Capitolo 8, "Angel's Pawn" di Singh Nalini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2013, 13:10
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


ANGELS' PAWN



LE NOSTRE TRADUZIONI SONO LAVORI AMATORIALI TOTALMENTE ESEGUITE DAI NOSTRI UTENTI E SENZA SCOPO DI LUCRO.
SONO RISERVATE ESCLUSIVAMENTE AI NOSTRI UTENTI ED E' ASSOLUTAMENTE VIETATO PRELEVARE QUESTE TRADUZIONI, INTERAMENTE O PARZIALMENTE, PENA IL BAN.


Tradotto da Lucy85!


Revisione a cura di Christiana V!









Capitolo 8



Ashwini non era mai stata più felice di andarsene da un luogo. Partendo alle prime luci dell’alba, non si permise di tirare un sospiro di sollievo fino a quando non trascorsero almeno dieci minuti da quando il taxi non si allontanò dalla magione.
“Tu hai sentito delle cose a casa di Nazarach,” commentò Janvier accanto a lei. “Non solo la casa.”
Se avesse toccato Nazarach… La sua anima tremava dal terrore. “Poi c’era Antoine. Anche Simone. Ha fatto delle brutte cose a suo tempo.”
“E ancora ti dispiaci per lei.” Sospirò Janvier. “Perché sono l’unico per il quale non ti senti mai dispiaciuta?”
“Perché tu sei una spina nel fianco.”
Ci fu una risata mascolina mentre il taxi li portava ad una stazione ferroviaria. Dopo aver pagato, Ashwini scese e prese la sua borsa da viaggio mentre Janvier faceva la stesso con la sua. Callan le aveva restituite entrambe quella mattina presto, i suoi occhi promettevano delle ritorsioni future.
“Quindi,” iniziò Janvier mentre lei trovava qualche soldo per comprare un biglietto alla macchina, “siamo tornati ad essere avversari?”
“Sono in debito con te. Non lo dimenticherò.”
“Nemmeno io.”
Avvicinandosi quando lei prese il biglietto e si voltò, lui le accarezzò la guancia. “Se ti chiedessi di fidarti di me, Ashwini, cosa risponderesti?”
“Le parole non significano nulla. Sono i fatti che contano.”
E poiché lui era stato ferito per lei, gli posò la mano sulla sua guancia, creando tra loro una perfetta armonia. “Grazie.”
L’espressione di lui cambiò, diventando crudelmente più intima nel silenzio che aleggiava nella stazione a quell’ora del mattino. “Resta con me. Ti mostrerò cose che ti faranno ridere di gioia, urlare per la passione, piangere per la pura gioia di farlo.”
La conosceva bene, pensò lei. La conosceva abbastanza bene da offrirle la più selvaggia delle corse. “Sei tu che hai iniziato,” mormorò, “ma sei tu che devi andare.”
“Chi ti ha ferita,cher?”
Una domanda gentile, ma vide il ghiaccio nei suoi occhi. Non sorpresa che lui avesse capito ciò che lei non aveva mai detto a nessuno, scosse la testa. “Nessuno che tu possa uccidere.” Un lento battito di ciglia coprì i suoi occhi. Quando si riaprirono, le si aspettò di vedere nuovamente il fascino del Cajun. Ma ciò che vide era la stessa oscurità latente, di quando era pronto a spillare sangue dal cuore. “Lo ami?”
“Un tempo sì,” gli rispose onestamente. “Ora non provo nulla.”
“Bugiarda.” Le sua dita si mossero sulla sua pelle, calde, vere e miracolosamente tranquille. “Se tu non sentissi nulla, non scapperesti così.”
La sua schiena si irrigidì ma mantenne il suo sguardo mentre il treno entrava in stazione. “Forse scappo perché mi piace. La libertà, l’entusiasmo, perché dovrei rinunciarvi?”
“Una parte di te è vento,” mormorò lui. “Oui, è vero. Ma anche il vento qualche volta si riposa.”
Scuotendo la testa, fece scivolare la mano dietro il suo collo, immersa nel calore tipicamente maschile della sua pelle. “Allora considerami una tempesta senza fine.”
Il Cajun baciava esattamente come appariva – rude, naturale e pigro… nel migliore dei modi. La sua pazienza le faceva arricciare le dita dei piedi con la consapevolezza che lui l’avrebbe baciata così squisitamente anche in altri punti, più morbidi e più scuri. Mani agili le accarezzarono la schiena, mentre lui la stringeva a sé esplorandola così intensamente come lei faceva con lui. Indulgente, forte, selvaggio, il gusto di Janvier le riempì la bocca. E quando lei si tirò indietro, lui le morse il labbro inferiore. “Fino alla prossima volta, Cacciatrice.”
“La prossima volta impugnerò una balestra.” Era una certezza, considerata la propensione di Janvier a far incazzare gli angeli di alto rango. Un lento, lentissimo sorriso. “Potresti essere la mia donna perfetta.”
“Se lo fossi, saresti in guai seri.” Fece un passo indietro, ed entrò nella carrozza del treno, sulla scia dell'ultimo fischio di avvertimento. “Io non esco con i vampiri.”
“Chi ha parlato di appuntamenti?” Lui le fece quel sorriso malizioso che sembrava riservare solo a lei. “Io sto parlando di sangue, sesso e caccia.”
Mentre il treno si allontanava, Ashwini sapeva che era nei guai. Perché Janvier non solo la conosceva, ma la comprendeva bene. “Sangue, sesso e caccia.” Era un proposta dannatamente allettante. Tirando fuori il suo cellulare, chiamò il Direttore della Corporazione.
“Sara, ho cambiato idea.”
“Su cosa?”
“Il Cajun.”
“Sei sicura?” le chiese Sara. “L’ultima volta che lo hai cacciato, mi hai detto di tenerti lontana da lui o saresti finita in isolamento volontario dopo averlo gettato in un pozzo di lava.”
“L’isolamento potrebbe essere ottimo per me.”
Una pausa. “Ash, ti rendi conto che vivi ai confini della realtà?”
L’affetto in quel commento la fece sorridere. “La normalità è sopravvalutata. Solo assicurati che io non partecipi a nessuna caccia in cui lui è coinvolto.”
“Va bene.” Sospirò la Direttrice. “Ma devo chiederti una cosa.”
“Cosa?”
“Voi due state flirtando?
Ashwini sentì le labbra incurvarsi in un sorriso. “Se lui non diventa un esca per alligatori nella prossima caccia… forse.”

Edited by Karyn. - 27/2/2013, 15:55
 
Web Contacts  Top
Myirah
view post Posted on 27/2/2013, 13:34




Grazie :occhioni:
Avete fatto un lavoro splendido *-* e vorrei solo non fose finita questa novella!
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 14:53

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Sono contenta che il nostro lavoro vi abbia fatto piacere.
CITAZIONE
e vorrei solo non fose finita questa novella!

anche a me è dispiaciuto myirah... mi piacciono Ash e Janvier, sono dei bei personaggi che hanno un gran potenziale da poter sfruttare per altre storie... chissà magari San Nalini ci farà un pensierino ;)
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 27/2/2013, 14:59




Bellissimo! :Love:
:grazie: Lucy!

:Lucia: :Lucia: :Lucia: :Lucia: :Lucia:
:grazie: Christiana!
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 21:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


bellissimo siete state davvero molto brave
:Lucia: :Lucia: :Lucia: :grazie: :grazie:
 
Top
Christiana V
view post Posted on 1/3/2013, 18:14




Ma quanto siete care tutte e devo dire che Lucy85 è un'ottima traduttrice. Credo proprio che la Nalini li utilizzerà eccome.....io lo farei :shifty:
 
Top
view post Posted on 1/3/2013, 22:20
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Che carini che sono!!!
Vorrei tanto anche io poterli rivedere nei prossimi libri.
Grazie per la bellissima traduzione!!!
:grazie:
 
Web Contacts  Top
manudu
view post Posted on 5/3/2013, 17:24




Bravissima Lucy e bravissima Cristiana,io sinceramente sono rimasta un po' delusa da questa novella e non perchè non mi siano piaciuti i personaggi, anzi li ho adorati entrambi, ma sinceramente avrei preferito che ci fosse stato qualcosa di piu' concreto tra di loro...per fortuna che nella prossima la Nalini compensa con scene molto hot ;)
 
Top
rita1987
view post Posted on 10/4/2013, 12:12




Nooooooooooooooo finisce cosi???????? :nooo: :occhioni: :piangooo: stupendoooooo mache peccato pensavo desse qualche opportunita in più spero che la Singh crei un libro proprio x loro e non solo una novellaaaaaa... complimentiiiiiiragazze siete magnifiche nelle traduzioniiiiiiii :Lucia:
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 09:43
Avatar

Park Hee Ra

Group:
Dreamer
Posts:
1,002

Status:



più leggo di Ash e più mi piace questa ragazza
 
Top
Beth
view post Posted on 5/1/2015, 19:43




Oddio mi é piaciuta da morire! Sapere che l'autrice ha in programma un libro su loro due (non ricordo se é giá stato pubblicato in lingua originale) e che con ogni probabilità non arriverà mai in italiano é terribile per fortuna le vostre fantastiche traduzioni che alleviano un pó la mia astinenza dalla Nalini (un'autrice fantastica che qui vieni tristemente sottovalutata).
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 21:33

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE (Beth @ 5/1/2015, 19:43) 
Oddio mi é piaciuta da morire! Sapere che l'autrice ha in programma un libro su loro due (non ricordo se é giá stato pubblicato in lingua originale) e che con ogni probabilità non arriverà mai in italiano é terribile per fortuna le vostre fantastiche traduzioni che alleviano un pó la mia astinenza dalla Nalini (un'autrice fantastica che qui vieni tristemente sottovalutata).

Sì Beth, il libro su loro due è uscito a Ottobre in lingua ;) S'intitola Archangel's Shadows e non vedo l'ora di leggerlo ^_^ (peccato che il mio Raphael compare pochissimo :cry: :cry: )
 
Top
Beth
view post Posted on 8/1/2015, 14:12




CITAZIONE
Sì Beth, il libro su loro due è uscito a Ottobre in lingua ;) S'intitola Archangel's Shadows e non vedo l'ora di leggerlo ^_^ (peccato che il mio Raphael compare pochissimo :cry: :cry: )

Per quanto ami Raphael, personalmente apprezzo molto anche leggere degli altri personaggi e dei loro "inizi" :) è un vero peccato che per me leggere in inglese più che un piacere sia una cosa faticosa :cry: per non parlare di tutte le "sfumature" e i dettagli che mi perdo :cry:
Comunque grazie ancora per la traduzione, Lucy!
 
Top
13 replies since 27/2/2013, 13:10   299 views
  Share