Scacco Matto, di Monica Lombardi - 4° libro della serie "Mike Summers" - 20 Maggio

« Older   Newer »
  Share  
lucia63
view post Posted on 6/6/2013, 18:10 by: lucia63
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Il ritorno di Mike Summers è stato davvero trionfale. Questo da solo vi può far capire quanto questo libro mi sia piaciuto, su una scala da uno a cinque stelline, merita il massimo e la lode. La parte suspense è stata gestita benissimo, e il continuo rimandare il lettore tra le coppie e i cattivi ha permesso di avere una visione d’insieme come se si stesse assistendo a un film. Non saprei dire quale delle due coppie mi è piaciuta di più, perché ho amato moltissimo entrambe. Mike e Julia, una coppia già collaudata che vive una bella “normalità” il ritrovarsi la sera troppo stanchi per far altro che dormire, per poi avere dei momenti appassionati molto intensi, e il sostenersi quotidiano nelle piccole e grandi cose. Billy e Alex, due lavori che sono in contrasto, una grande intesa sessuale, ma almeno all’inizio, una certa titubanza nel fidarsi, uno perché troppo scottato l’altra per la paura di essere ostacolata nella sua ricerca di notizie e verità, e anche, perché no la sua grande capacità di trovarsi sempre in guai più grandi di lei. A Billy è anche toccato il sostenere la parte leggera e divertente del libro, i suoi Sms, le sue magliette improponibili, le sue litigate e discussioni con Alex, mi hanno strappato più di un sorriso. A questi personaggi si deve aggiungere Paula, una donna forte, che per colpa di Gambler ha già perso molto e ora per la prima volta mostra segni di stanchezza, e qualche fragilità, ma non è disposta ad arrendersi. Tutti loro si ritrovano di nuovo a giocare una partita pericolosa, orchestrata da un nemico ostinato e il suo nuovo socio, un personaggio intrigante e misterioso, quanto crudele. Questi personaggi anche quelli di contorno, portano il lettore in mondo oscuro, in una tensione crescente con scene di grande impatto, in cui ti aspetti il peggio(Billy e Anna un esempio), e nonostante verso la fine, alcune cose le avessi intuite, i capitoli finali sono stati al cardiopalma, con alcune trovate molto indovinate.(Nel prossimo libro dovrai spiegare la notevole abilità di Jason, senza contare il fantomatico David adesso sono curiosa) Se questo non bastasse anche la parte romantica, mi ha davvero conquistata, scene d’amore molto eleganti, e più numerose che nei libri precedenti (vero che le coppie erano due), alcune molto passionali (e davvero brava Monica) ad altre molto dolci e romantiche, una in particolare nella doccia con Alex in un momento molto avvincente della storia è stata molto emozionante. Che altro dire senza svelare troppo, e perdervi così le tante sorprese di questo libro, leggetelo perché davvero merita, ed è un romantic suspense molto bello, potete leggerlo come libro autoconclusivo volendo, ma nella sequenza giusta vi permette davvero di apprezzare a pieno sia la storia sia i suoi straordinari protagonisti. E adesso non rimane che aspettare che l’autrice si metta di nuovo al lavoro, perché una squadra così non si può lasciare, e sono già in attesa del prossimo libro su queste due coppie.
 
Top
6 replies since 2/4/2013, 18:44   318 views
  Share