Scacco Matto, di Monica Lombardi - 4° libro della serie "Mike Summers" - 20 Maggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2013, 18:44
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


SCACCO MATTO

Sono tornati tutti perché è tornato lui

scaccomattoLas Vegas, agosto 2008
Un pentacolo disegnato sulla pelle di una vittima brutalmente assassinata, un padre mai conosciuto davvero, una ragazza scomparsa. Tre eventi che non hanno nulla in comune salvo forse le luci artificiali di Las Vegas, la città nel deserto, la città del sole, del gioco e della follia.
Qualcuno trama all’ombra dei suoi leggendari hotel, pronto a servirsi di chiunque, di qualsiasi mezzo per tessere la sua ragnatela, i cui fili sembrano condurre a Forrester Mansion, solitario ritiro nell’arido paesaggio del Nevada.
Tra il nero e il carminio di macabri rituali e il glamour dei casinò, Mike Summers e Alex Newman sono di nuovo insieme per affrontare il Male. Accanto a loro, l'agente speciale Paula Wellmann e due preziose, insostituibili alleate.
Questa volta la posta in gioco è ancora più alta, questa volta, perdere la partita potrebbe significare perdere tutto…

Genere: Romantic Suspense
Editore: Spinnaker
Pagine: 320


La serie su "Mike Summers" è così composta:
1 - Scatole cinesi
2 - Labirinto
3 - Gambler
4 - SCACCO MATTO


L'autrice:
monicalombardi Monica Lombardi, di padre toscano e mamma istriana, vive in provincia di Milano, dove si divide tra la scrittura, il suo lavoro di traduttrice e interprete free-lance e il suo ruolo di mamma.
Scacco Matto è il quarto titolo della serie dedicata al tenente della Homicide Unit di Atlanta Mike Summers.
Monica è anche autrice di commedie romantiche (Three Doors - La vita secondo Sam Bolton, pubblicata nel 200) e ha partecipato alle raccolte di racconti Love at Christmas e C’è amore nell’aria, con cui Spinnaker ha inaugurato la sua costola digitale, SpinnakerDGbooks.
Diversi suoi racconti sono pubblicati sul blog La mia biblioteca romantica, con il quale collabora anche con articoli e recensioni - Silver nights si è classificato terzo al concorso “Rosso Fuoco” e Let it snow secondo e terzo al concorso “Christmas in love 2011”.

La serie di Mike Summers è costituita da Scatole cinesi, Labirinto, Gambler e Scacco Matto, tutti ora editi da Spinnaker e, in versione e-book, presto disponibili con SpinnakerDGbooks.

Edited by Pau_7 - 24/12/2014, 18:52
 
Web Contacts  Top
PollyM
view post Posted on 3/4/2013, 00:06




Come promesso a Karin, ecco un piccolo estratto dal romanzo :)
In fondo c'è una battuta sotto spoiler - è uno spoiler solo per chi non avesse ancora letto Gambler ;)

Da Scacco Matto

Julia non aveva un distintivo quindi dovette accontentarsi di aspettare all’esterno dei controlli di sicurezza e doganali, insieme ai molti agenti turistici dotati degli immancabili cartelli. Sorrise pensando che avrebbe potuto prepararne uno anche lei: “Tenente Mike Summers, APD”, o forse “Fidanzato supersexy che mi è mancato un sacco la notte scorsa”, così avrebbe strappato un sorriso ai presenti.
Era vero, le era mancato. Molto. Era stata la prima notte che avevano trascorso separati da quando erano rientrati proprio da Las Vegas, a fine giugno. Beh, la prima intera. Perché le volte in cui Mike era rientrato all’alba o era stato svegliato dal suono del telefono e aveva dovuto alzarsi e uscire non si contavano.
Eccolo. Pantaloni grigi e la polo verde acqua a mezze maniche che gli aveva regalato lei, quella che aveva scelto perché le ricordava i suoi occhi, era elegante anche quando era vestito casual. Veramente Mike riusciva a esserlo anche quando era nudo nella doccia, non sapeva come ci riuscisse. Era qualcosa nel modo in cui si muoveva, nell’economia dei suoi gesti.
«Cosa c’è?» domandò lui quando le fu accanto, passandole un braccio attorno alla vita e sfiorandole la guancia con le labbra.
«Non posso dirti a che cosa stavo pensando».
Mike scoppiò a ridere e se la strinse contro catturandole le labbra.
«Mi sei mancata ».
«A quello stavo pensando un minuto fa. Questo pensiero era... peggio».
Mike appoggiò la fronte contro la sua, gli occhi che gli brillavano di divertimento.
«Julia Dunhill, stai prendendo una brutta strada».
«Sarà colpa delle cattive compagnie?»
«Perché, hai passato la mattinata con Alex?»
«Non stavo pensando a lui». Gli diede un colpetto contro le costole, rimanendo poi a indugiarvi con la mano. «E comunque no, l’ho visto ieri sera come ti ho detto, e stasera per cena abbiamo appuntamento con lui e Billy Dexter».
«La giornalista?»
Julia annuì soddisfatta. «Proprio lei».
«Lo sapevo».
«Anch’io».
Si incamminarono senza fretta verso l’uscita.
«Dunque rieccoci a Las Vegas» commentò Mike mentre oltrepassavano il grosso segnale di benvenuto, primo assaggio delle coloratissime luci cittadine.
«Che cosa ti ricorda?»
«Hhmmm. Sesso con te sotto la doccia al Tropicana. E del gran sesso con te al Venetian».
Ma Julia non sorrise. Gli allacciò un braccio attorno alla vita lasciando che lui le appoggiasse il suo sulle spalle, anche se non era un modo di procedere molto comodo, con un trolley al seguito.
«Killer che ti ha quasi avvelenato e che voleva farci fuori tutti quanti?»

«Ah, quello. Credo di averlo rimosso». Tornò serio. «Che novità?»



Rinnovo il mio invito a chi fosse su Facebook a unirsi al gruppo Mike Summers and friends per leggere altri piccoli estratti ed essere aggiornati sulle novità :D
www.facebook.com/#!/groups/123558041108265/

Grazie e a presto!!! :saluti:
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 14:08
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


Ecco il booktrailer del libro... è bellissimo!!!!

BOOKTRAILER


 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 18:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Il ritorno di Mike Summers è stato davvero trionfale. Questo da solo vi può far capire quanto questo libro mi sia piaciuto, su una scala da uno a cinque stelline, merita il massimo e la lode. La parte suspense è stata gestita benissimo, e il continuo rimandare il lettore tra le coppie e i cattivi ha permesso di avere una visione d’insieme come se si stesse assistendo a un film. Non saprei dire quale delle due coppie mi è piaciuta di più, perché ho amato moltissimo entrambe. Mike e Julia, una coppia già collaudata che vive una bella “normalità” il ritrovarsi la sera troppo stanchi per far altro che dormire, per poi avere dei momenti appassionati molto intensi, e il sostenersi quotidiano nelle piccole e grandi cose. Billy e Alex, due lavori che sono in contrasto, una grande intesa sessuale, ma almeno all’inizio, una certa titubanza nel fidarsi, uno perché troppo scottato l’altra per la paura di essere ostacolata nella sua ricerca di notizie e verità, e anche, perché no la sua grande capacità di trovarsi sempre in guai più grandi di lei. A Billy è anche toccato il sostenere la parte leggera e divertente del libro, i suoi Sms, le sue magliette improponibili, le sue litigate e discussioni con Alex, mi hanno strappato più di un sorriso. A questi personaggi si deve aggiungere Paula, una donna forte, che per colpa di Gambler ha già perso molto e ora per la prima volta mostra segni di stanchezza, e qualche fragilità, ma non è disposta ad arrendersi. Tutti loro si ritrovano di nuovo a giocare una partita pericolosa, orchestrata da un nemico ostinato e il suo nuovo socio, un personaggio intrigante e misterioso, quanto crudele. Questi personaggi anche quelli di contorno, portano il lettore in mondo oscuro, in una tensione crescente con scene di grande impatto, in cui ti aspetti il peggio(Billy e Anna un esempio), e nonostante verso la fine, alcune cose le avessi intuite, i capitoli finali sono stati al cardiopalma, con alcune trovate molto indovinate.(Nel prossimo libro dovrai spiegare la notevole abilità di Jason, senza contare il fantomatico David adesso sono curiosa) Se questo non bastasse anche la parte romantica, mi ha davvero conquistata, scene d’amore molto eleganti, e più numerose che nei libri precedenti (vero che le coppie erano due), alcune molto passionali (e davvero brava Monica) ad altre molto dolci e romantiche, una in particolare nella doccia con Alex in un momento molto avvincente della storia è stata molto emozionante. Che altro dire senza svelare troppo, e perdervi così le tante sorprese di questo libro, leggetelo perché davvero merita, ed è un romantic suspense molto bello, potete leggerlo come libro autoconclusivo volendo, ma nella sequenza giusta vi permette davvero di apprezzare a pieno sia la storia sia i suoi straordinari protagonisti. E adesso non rimane che aspettare che l’autrice si metta di nuovo al lavoro, perché una squadra così non si può lasciare, e sono già in attesa del prossimo libro su queste due coppie.
 
Top
milenato
view post Posted on 6/6/2013, 22:33




ho letto alcuni racconti e mi sembra una scrittrice veramente brava ed originale.Ciao. Milena
 
Top
MartiG Nix
view post Posted on 8/6/2013, 14:58




L'atmosfera è quella di una rimpatriata con dei vecchi amici, soprattutto all'inizio. Ritroviamo Mike e Julia, finalmente tranquilli che pensano al futuro, e Alex e Billy, con un'attrazione tutta da scoprire. E ritroviamo Gambler, che tesse la sua tela in sottofondo. L'inizio non sembra nemmeno quasi quello di un giallo, se non fosse per l'introduzione del secondo cattivo (ancora più inquietante del già temibile Gambler, a mio parere), il Maestro, guida di una setta satanica che usa più per sua soddisfazione personale che per vera fede nel Maligno, talmente ben caratterizzato da dare veramente i brividi. Più o meno a metà della narrazione il romanzo cambia ritmo: con l'arrivo di Paula a Las Vegas le cose cominciano a succedere con una velocità maggiore, comincia la vera caccia. Mentre nella prima parte c'è più focalizzazione sui rapporti dei protagonisti, nella seconda si concentra maggiormente la parte di giallo. L'equilibrio del romanzo è comunque notevole. Da un'atmosfera inizialmente quasi serena si passa a una sottile inquietudine quando i protagonisti capiscono che c'è una mano perfida che sta guidando le loro mosse.
E' un libro corale, dove abbiamo due coppie protagoniste (non quattro protagonisti, perché non riesco a considerare i componenti delle due coppie in modo slegato) e un quinto personaggio, non secondario ma nemmeno completamente protagonista, Paula, che comunque ha una notevole importanza nella storia, essendo causa e fulcro di tutti i macchinamenti di Gambler. E Gambler stesso, che rimane nascosto, ma aleggia per tutto il tempo sulle vicende degli altri.
Il punto di forza della scrittura di Monica Lombardi è la capacità di mostrare le vicende come se fossero immagini, come se fossero film. A questo si affiancano dei dialoghi brillanti, realistici, mai didascalici, con quelle battute che non ti aspetti al momento giusto per stemperare la tensione. Non sono mai forzati, non sono mai inverosimili, i suoi personaggi parlano come persone vere.
E alla fine del viaggio ti allontani con loro verso un futuro, si spera, migliore.
 
Top
PollyM
view post Posted on 8/6/2013, 21:37




Grazie a Pau che ha postato il bellissimo booktrailer di Francy Della Rosa, giovedì ho presentato Scacco Matto nel paese dove vivo e alla fine della visione l'intera sala ha applaudito :Lucia:

Un abbraccio a Lucy e Marty che hanno letto il romanzo e lo hanno commentato con entusiasmo e con precisione, e a Milena per il suo bel commento

Thanks! :grazie:
 
Top
6 replies since 2/4/2013, 18:44   318 views
  Share