Poison Princess, di Kresley Cole - 1° libro della serie "The Arcana Chronicles" - 18 Aprile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2013, 22:01
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


POISON PRINCESS

2 Arcani. 22 Teenager prescelti. Lasciate che le carte cadano dove possono.Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l’Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un’antica profezia e che Evie non è l’unica dotatadi poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo...

Genere: Paranormal Romance YA
Editore: Leggereditore
Pagine: 464
Prezzo: € 10,00
IN LIBRERIA DAL 18 APRILE


LEGGI UN ESTRATTO!




"La prosa è scoppiettante e piena di energia, state per leggere un romanzo che potrebbe essere il prossimo Twilight.”
Booklist

"Una narrazione all’insegna della magia e della sensualità. ”
RT Book Reviews




La serie "The Arcana Chronicles" è al momento così composta:
1 - Poison Princess - POISON PRINCESS
2 - Endless Knight
3 - Dead of Winter


L'autrice:
colekresley Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest'ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l'autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti i primi romanzi sette della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Desire, Dark Dream, Dark Whisper, che hanno riscosso uno strepitoso successo.

Edited by Pau_7 - 24/12/2014, 00:17
 
Web Contacts  Top
Babette2011
view post Posted on 5/4/2013, 08:47




Non so che dire. Fondamentalmente, i romanzi YA non mi piacciono. D'altra parte, Cole è una garanzia... ci penserò!
 
Top
rita1987
view post Posted on 5/4/2013, 10:05




mah mi piace la Cole per la serie gli immortali.. ma buo sto prologo mi sa di similitudine.. cioè se ci pensate, gli immortali stanno creando coalizioni tra le fazioni per via dell' Ascesa alla fine ci sarà la battaglia tra bene e male, tutto scandito tra i protagonisti che fanno scene di sesso bollente, questo mi da l'impressione di creare un mondo quasi parallelo simile ma stavolta per il mondo YA !! mah
 
Top
A&P
view post Posted on 5/4/2013, 10:11




io e l'YA non andiamo molto d'accordo...ma mi piace da impazzire il distopico/post-apocalittico..e qui l'ambientazione parla di una terra distrutta...poi la Cole mi piace...secondo me un'occhiata la vale
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 14:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


ma questo libro è quello che doveva intitolarsi Profezia oscura?
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 16:56
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (**Miss_Tegan** @ 5/4/2013, 15:25) 
ma questo libro è quello che doveva intitolarsi Profezia oscura?

Sinceramente non so come avrebbe dovuto chiamarsi... mi cogli impreparata in questo caso :(
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2013, 16:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


si Karyn ho visto un pò in giro credo sia proprio quello dato che dell'altro titolo non mi da nulla
 
Top
DanilaCobain
view post Posted on 10/4/2013, 09:27




Io lo leggerò di sicuro! Adoro la Cole e spero non mi deluda :)
 
Top
A&P
view post Posted on 13/5/2013, 21:35




RECENSIONE A CURA DI ANGELA D'ANGELO
Libro: Poison Princess
Autore: Kresley Cole
Editore: Leggereditore


Poison princess non è un semplice YA, non è il nuovo Twilight, non è il polpettone in salsa rosa ingenuotto e poco pretenzioso.
Questo libro della Cole è geniale, e non solo per le ambientazioni curate, i personaggi ben caratterizzati e una trama di tutto rispetto.
Poison princess è spettacolare perché è diverso, nuovo, originale. E' affascinante, cupo, emozionante.
Kresley Cole, al battesimo con un nuovo genere, viene consacrata come una delle autrici migliori sulla piazza, una delle più fantasiose ed entusiaste.
Costruisce trame intricate e perfette, con uno stile che non diventa mai pesante e che tiene il lettore incollato, profondamente catturato.
Ed è questo che la storia di Evie fa, ci imprigiona in mille domande, ci blocca nell'impossibilità di chiudere il libro. Le ore scorrono e si è sempre più avvinti, come se fossimo stati stregati.
La magia pervade ogni pagina, ogni parola è un incantesimo misterioso e accattivante.
In una ambientazione post apocalittica tratteggiata a tinte forti, la storia degli unici ragazzi in grado di salvare il mondo è costruita in un intrico di misteri, scoperte inquietanti, desideri nascosti.
La storia di Evie è triste, drammatica, la storia di una ragazza non creduta e isolata, costretta da sola ad affrontare i suoi demoni.
Visioni di un futuro di morte la tormentano, immagini di una sanguinaria vita precedente le tolgono il sonno e la capacità di vivere serenamente ogni giorno.
Non si arrende mai, anche quando si dispera, combatte e riesce a trovare la forza di affrontare responsabilità più grandi di lei.
La fine del mondo, infatti, è un peso troppo grande per una sedicenne, la possibilità di essere una dei pochi in grado di salvarlo una condanna più che una speranza per il futuro.
In un ritmo serrato, incalzante e sempre in crescendo, la Cole ci conduce per mano in una dolce sinfonia che diventa sempre più assordante fino a scoppiare in un silenzio che sa di paura, di inquietudine...ed eccitazione.
Le visioni di Evie sono la prima tenue nota, la fine del mondo l'esplosione di quella più cupa, le verità sconcertanti sono l'inno alla gioia della malvagità, il trionfo della perversione, la vittoria del più forte.
Con Evie e Jackson il lettore cammina per le strade disastrate della Louisiana, attraversa deserti fatti di corpi abbandonati per strada e cadaveri di macchine e oggetti di ogni tipo.
E tutto sembra vero perché Kresley non racconta, mostra.
Poison pricess è un film che ci fa stringere i pugni, ci fa nascondere gli occhi dietro dita tremanti, ci fa sospirare e anche battere il cuore.
È vibrante di vita e di passione, è lo schermo su cui si riflettono le immagini, è la quarta parete che si sfonda e permette ai personaggi di uscire dalla carta per muoversi in mezzo a noi e con noi.
Un esperimento riuscitissimo, una storia che si rilegge continuamente e che non ci abbandona nemmeno quando abbiamo chiuso il libro.
Kresley Cole si riconferma regina del genere paranormal, ma questa volta fa di più: crea un genere nuovo, crea qualcosa di unico e irripetibile che trae la sua forza dalla capacità di questa scrittrice di tessere ragnatele invisibili di eventi e indizi, equilibrare sentimenti in un gioco sottile e pericoloso.
Sa scrivere, divinamente, sa creare a sa coinvolgere. La saga degli Immortali è bellissima ma si inserisce in un genere preciso e ultimamente abusato. Le Cronache degli Arcani sono il suo unico, eccezionale, CAPOLAVORO.
Grazie alla Leggereditore che ci ha permesso di scoprire questo tesoro.
 
Top
adriana*
view post Posted on 8/1/2014, 15:13




la Cole non è solo una scrittrice, è molto ma molto ma molto di più, è una creatrice di mondi.
un assaggio ce lo ha dato con la serie degli Immortali ma con questa nuova serie, seppur sempre affidandosi ad un mondo fantasy, ce ne da pienamente conferma.
la trama è diversa, sconvolgente ed enigmatica.
i protagonisti sono perfetti, Evie è perfetta!!!
ha preso una ragazzina, una bambolina di porcellana e l'ha trasformata in una forza della natura.
jackon incanta i cuori è effettivamente il Re di Cuori e Mattew è il pepe che insaporisce il tutto.
il lettore ne è catturato ed attratto, il tocco della Cole nel far provare emozioni intense e coinvolgente è sempre presente e la giovane età dei personaggi non penalizza la trama.
a primo acchito non sono ben riuscita a farmi un'idea del libro, veramente anche a metà libro ancora non avevo capito se mi piacesse o meno, inoltre è un discopico ed io non sono molto amante del genere ma la Cole è un mito e questo volume è degno del suo nome.
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 18:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


io l'ho reperito da poco spero di trovare il tempo per leggerlo
 
Top
Licio
view post Posted on 8/1/2014, 21:10




Io l'ho comprato ma l'ho abbandonato dopo 50 pagine non sono riuscita a farmi entusiasmare proprio... mi faceva senso il tizio maniaco, sarà che ho fatto un esame sui serial killer e mi sciocco e disgusto facilmente :(
 
Top
adriana*
view post Posted on 9/1/2014, 15:40




io ti consiglio di riprenderlo perche il tipo di eclissa per tutto il libro e torna alla fine...

schioppando tra l'altro ;)
 
Top
Licio
view post Posted on 9/1/2014, 22:35




Ah grazie volevo proprio sapere questa cosa per andare avanti :D
 
Top
13 replies since 4/4/2013, 22:01   537 views
  Share