L'anello di ferro, di Ornella Albanese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2013, 15:47
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


L'ANELLO DI FERRO

Segreti, intrighi, colpi di scena e sensualità per un’autrice che ha già conquistato il favore delle lettrici italiane, e che a ogni sua prova si riconferma come una sicurezza, un solido punto di riferimento nel suo genere.

lanellodiferro_zps9f5b3779

Italia, 1135.
Giselda attende il suo promesso, il valoroso Manlius. Da diversi anni la guerra lo tiene lontano dal feudo di Tarsia, dove potrebbe non far più ritorno. Giselda è giovane, impavida, intraprendente, e quando durante un torneo cavalleresco riceve un invito dal figlio del barone di Rosetum, antico avversario della sua famiglia, accetta senza esitare. L’appuntamento è nel bosco vicino, al tramonto. Purtroppo, però, il suo nome diverrà un’eco spenta, perché di lei non si troverà più traccia. Proprio adesso che Manlius è tornato... Risorge così l’ombra di intrighi e misfatti arginati per lungo tempo. Le due famiglie metteranno in campo tutte le loro armi per ridisegnare i confini di un odio che non dà tregua. Ma forse solo il sorriso di una donna e la magia tutta femminile riposta in un anello di ferro riusciranno a riportare la pace laddove dimoravano rabbia e morte...

"Un romanzo che ci immerge nelle tinte oscure e intriganti del Medioevo italiano"



Genere: Romanzo
Editore: Leggereditore
Pagine: 288
Prezzo: € 10,00

GUARDA IL BOOKTRAILER!!




L'autrice:
AlbaneseOrnellaOrnella Albanese ha sempre scritto, sin dalla tenera età di otto anni. Da allora trascorre il suo tempo a immaginare storie complesse e ricche di dettagli storici, in cui il pericolo, l'intrigo e il romanticismo sono sempre presenti. I suoi romanzi hanno diverse ambientazioni e spaziano dal Medioevo all'Ottocento. Come lei stessa ha affermato: «Mi piace collocare i miei romanzi nel Medioevo perché ritengo sia un periodo così tormentato della nostra storia da amplificare le pulsioni degli uomini: si uccideva con più ferocia, si credeva in Dio con più fanatismo, si coltivavano ambizioni ossessive, si perseguitava con più crudeltà e si amava con più furore.» Con questo romanzo esordisce nella collana Narrativa di Leggereditore.
Il suo sito internet è: www.ornellaalbanese.it/



Edited by Pau_7 - 7/9/2013, 19:25
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 17:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Quattro settile molto scarse. Mi aspettavo un libro davvero più avvincente e più accattivante, intendiamoci non dico che questo libro sia noioso, ma mi aspettavo decisamente qualcosa di più.
Nel complesso comunque una bella storia molto scorrevole e poco impegnativa per chi vuol passare un po' di tempo rilassandosi.
Per concludere un libro che mi è piaciuto ma che poteva essere gestito meglio o non vedo l'ora di leggere il seguito su Livio, un personaggio che mi ha incuriosito sin dalla prima sua scena.
 
Top
1 replies since 19/4/2013, 15:47   53 views
  Share