Oltre l'evidenza, Di Francesco Sansone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2013, 09:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Writer
Posts:
2,533
Location:
catania

Status:


Oltre l'evidenza. Racconti di vita...gay

Ci sono storie destinate a rimanere nei ricordi di chi le vive e altre, invece, destinate a diventare un aiuto e un lascito per coloro che le scoprono. Ho sempre creduto che per un giovane omosessuale confrontarsi con le esperienze di altri ragazzi che come lui hanno vissuto le paure, le ansie e le difficoltà dettate dalla presa di coscienza della propria sessualità e alla vita, talvolta di privazioni, che questa li spinge, sia un modo utile per far credere di non essere gli unici nel provare pulsioni e sentimenti diversi da quelli definiti normali. Un modo per non sentirsi soli. Ho scoperto che quando ho pubblicato la mia storia molti ragazzi si sono rispecchiati e dopo averla letta, hanno iniziato a vedere la loro esistenza sotto una prospettiva diversa da quella attuale, fatta di paure e solitudini. Sapere che in qualche modo la mia esperienza li ha aiutati ad affrontare la vita con un po’ più di sicurezza e con un pizzico di determinazione in più, mi ha spinto ad andare oltre e continuare su questa strada del confronto. In questo libro ho dato la parola a dei ragazzi di diverse età che avevamo il desiderio di fare quello che io stesso avevo fatto: raccontare se stessi.


Prefazione di Paolo Vanacore
copertina di e con Giovanni Trapani
Tempesta Editore
Formato cm 14x19
192 pagine
Euro 15,00
ISBN 9788897309215

Potete comprarlo sul sito della casa editrice Tempesta Editore :

www.tempestaeditore.it/index.php?pa...uemart&Itemid=1

Inoltre lo si trova negli altri book’s stores on line e nelle librerie di tutta italia.

Edited by A&P - 1/5/2013, 21:31
 
Top
0 replies since 29/4/2013, 09:40   228 views
  Share