La Lega dei Gentiluomini Rossi, di Federica Soprani e Vittoria Corella - 2° libro della serie "Victorian Solstice"

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 29/4/2013, 20:23 by: A&P




LA LEGA DEI GENTILUOMINI ROSSI

Scompaiono, uno dietro l’altro. Tutti giovani, bellissimi e con una caratteristica in comune. Se c’è una cosa che Jonas detesta sono i casi irrisolti. Se c’è una cosa che Jericho ama è aiutare Jonas a risolvere questi casi, e il viaggio da incubo parte dai quartieri bassi per salire su, fino a sfiorare la Corona D’Inghilterra. Ci sono cose che nessuno deve sapere e gente che va fatta tacere con le buone o con le cattive.

Genere: Giallo/Noir
Editore: Lite Editions
Prezzo: € 1,99


La serie "Victorian Solstice" è così composta:
1 - La società degli spiriti
2 - LA LEGA DEI GENTILUOMINI ROSSI



ESTRATTO:
La carrozza procedeva lenta lungo la strada male illuminata, il cigolio delle ruote simile a un gemito prolungato nella foschia giallastra.
Non era frequente vedere carrozze così, in quella zona di Southwark, men che meno a quell'ora tarda. Sebbene non recasse uno stemma, né alcuna livrea identificasse il vetturino come servitore di questa o quell'altra famiglia nobile, tuttavia era evidente che su quel mezzo non viaggiava un uomo comune.
In certi tratti, dove le costruzioni erano cresciute le une addossate alle altre, la sagoma traballante del veicolo occupava l'intero spazio tra un muro fatiscente e l'altro. Non erano in molti ad avventurarsi a Southwark la sera, perfino la polizia si guardava bene dal pattugliare la zona. Quello era un territorio di caccia libero, in cui vigeva solo la legge del più forte. La sopravvivenza si giocava ogni notte sul filo di una lama affilata, nel tintinnio di pochi pence.
Un territorio di caccia che attirava cacciatori di ogni genere.
Quello era l'uomo nella carrozza: un cacciatore. La frenesia l'aveva colto in un momento inopportuno. Ma la caccia, per chi ne era malato, non era mai davvero inopportuna. Del resto l'uomo non aveva modo di sottrarsi a quella febbre che gli faceva ardere le membra e gli causava una totale assiduità di pensiero. Soprattutto non...




Le autrici:
Federica Soprani vive a Parma, sfortunatamente per lei, in questo secolo.
Scrivere le è necessario quanto respirare. E da parte di un’asmatica questa affermazione si ammanta di un pathos quasi insostenibile…
Tale necessità non sempre riesce a coniugarsi col suo lavoro presso uno studio grafico e con la gestione più o meno rocambolesca di una famiglia che ha più zampe che arti. Ma oltre che vivere occorre sopravvivere.
Potete scriverle qui: [email protected]

Vittoria Corella (ovviamente un nome d’arte) vive a Riccione, lavora nel turismo e ha una gatta a tre zampe.
Potete scriverle insulti o complimenti (meglio i complimenti) qui: [email protected]

Sito della serie: www.victoriansolstice.it






Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 21/2/2015, 15:17
 
Top
2 replies since 29/4/2013, 20:23   319 views
  Share