L'uragano di un batter d'ali, di Sara Tessa - 2 gennaio

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 29/4/2013, 20:41




L'URAGANO DI UN BATTER D'ALI

Il peccato è non leggerlo

Può il battito d'ali di una farfalla in Brasile scatenare un uragano in Texas?

pO06ym6Adam è un uomo solo e lacerato da un matrimonio fallito nel peggiore dei modi che, per scacciare il dolore e la rabbia, sfoga i suoi istinti sessuali con donne promiscue. Sophie fugge da una storia con un uomo violento che dopo averla incantata con promesse e belle parole, ha abusato della sua mente e del suo corpo, privandola della dignità. Dignità che la ragazza riconquista decidendo di porre fine all’ennesimo legame sbagliato e ritornando a casa dall’adorato fratello e dalla mamma. Per ricominciare a vivere Sophie si fissa degli obiettivi ben precisi e così ricomincia l’università che aveva abbandonato a un passo dalla laurea e, per pagarsi la retta, decide di aiutare suo fratello nella sorveglianza di un garage frequentato da clienti facoltosi. Adam è uno di questi. L’incontro tra Adam e Sophie è come la luce che squarcia il buio e la passione tra i due si scatena rovente e senza limiti… Sophie ha la capacità di rendere Adam vulnerabile per la prima volta dopo anni fino a spingerlo a riconsiderare la sua vita, a cambiare per lei, a credere che a volte anche un cuore ferito possa ricominciare a battere.

Nato dal selfpublishing e distribuito solo in ebook, si è in brevissimo tempo conquistato uno straordinario successo grazie al passaparola.

Nonostante si tratti di un romanzo erotico, L’uragano di un batter d’ali è soprattutto una bellissima storia d’amore travolgente, spiazzante, intensa.

Più eccitante delle 50 sfumature
Più romantico di Notting Hill


Le lettrici hanno scritto:

«È il più bel libro che ho letto negli ultimi tempi. Mi sembrava di essere sulle montagne russe, un’altalena di emozioni che mi ha riempito il cuore!»

«Emozionante, letto in una notte... Mi dispiace solo che la scrittrice non ne abbia scritti altri perché li comprerei tutti a scatola chiusa!!!»




GUARDA IL BOOKTRAILER




Genere:Erotico
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo Cartaceo: € 9,90
Uscita: 2 Gennaio 2014


La duologia è così composta:
1 - L'URAGANO DI UN BATTER L'ALI
1.5 - Tutti i brividi di un batter d'ali
2 - Il silenzio di un batter d'ali





Copertina Originale

luraganoinunbatterdalicv-tessa






L'autrice:
Sara Tessa (pseudonimo) è nata e vive a Milano. Ha trascorso il tempo in attesa che qualcosa accadesse poi, improvvisamente, un uragano si è abbattuto su di lei. Il suo romanzo d’esordio L’uragano di un batter d’ali, ha scalato la classifica di Amazon nella letteratura erotica proponendola come un’autrice dissacrante e ironica. Ha una filosofia di vita che cerca di perseguire: se smetti di sognare allora stai dormendo.





Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by AnitaBlake - 28/7/2014, 11:21
 
Top
A&P
view post Posted on 29/4/2013, 20:45




Storia complicata, un caso tipico nell'editoria di genere negli ultimi tempi...sono curiosa di scoprire come è stato trattato il tema di questa malata "dipendenza"
 
Top
adriana*
view post Posted on 29/4/2013, 20:48




Fondamentalmente non è libro che mi piace. Le 50 sfumature hanno spalancato le porte di un mondo nuovo, diverso e prima celato sia di vivere la sessualità che di intendere il rapporto di coppia, quindi anche questo libro segue quel filone e questo non mi entusiasma più di tanto. viene spiegato più nello specifico il rapporto tra dominatore e sottomessa quindi ha tutto un carattere molto più profondo e psicologico ma quello che mi sconvolge è l’emotività dei protagonisti, di lei soprattutto e mi fa porre diverse domande.
Una donna per amore cosa e quanto è disposta a subite a sopportare? Quando è disposta a umiliarsi e a farsi umiliare? L’amore vale questa sofferenza? Il gioco regge la candela?
La protagonista, al di fuori dei giri di lenzuola, ne ha passate di tutti i colori. Premettendo che ognuno nella propria intimità è libero di fare quello che vuole, come e quando vuole quindi non metto in discussione il rapporto intimo con il partner, metto proprio la sua salute mentale. È stata picchiata a sangue non un una relazione, ma in due, violentata a livello anale e devastata psicologico mante, entrata in clinica ed ha affrontato l’inferno quando decide che forse sia giunto il momento di rimettersi in piedi e ricostruirsi una vita, che fa? Incontra un uomo che è instabile non tanto quante lei ma quasi, che non la capisce e inconsapevolmente la devasta e lei, ovviamente, se ne innamora nonostante sa benissimo che tutto questo la devasterà per l’ennesima volta. Perche? Perche accade questo? Se sa che finirà male, perche non fugge a gambe levate piuttosto che insistere perennemente sul dolore?
L’amore è un sentimento strano, ti gonfia il petto, ti scalda l’anima e ti riporta a vivere…. Quando va tutto bene, ma quando qualcosa non v come dovrebbe? Quando non tutto fila liscio? Quando ami e non sei corrisposto, quanto l’oggetto del tuo amore non fa altro che denigrarti e ridurti a pezzi, l’amore che fa? Ti fa solo sprofondare più giù, senza una vita d’uscita, in un mare di dolore incalcolabile e a quel punto ti chiedi se ne sia valsa la pena. I momenti belli sono sufficienti a colmare il vuoto e il dolore? La persona di cui ci si è innamorati perche cambia? Cosa realmente muta rispetto alla dinamica iniziale? Perche sia mo destinati inevitabilmente a soffrire?
Alla fine ci rifugiamo in un posto sicuro, innalziamo barriere sempre più difficili da scalfire e si finire per risultare freddi, distaccati e insensibili. E questo è sbagliato? La nostra insensibilità alla fine è solo frutto della nostra autodifesa e questo non mi sembra così sbagliato.
Come si affronta il dolore nel modo giusto? Esiste una ricetta? Perche la devastazione emotiva è così atroce? Ma la vera domanda è solo una: Ne vale la pena?




(ps. le considerazioni sul personaggio maschile me le riservo per quando leggerò il suo punto di vista)
 
Top
Myirah
view post Posted on 29/4/2013, 21:07




Io lo sto ancora leggendo e devo dire che concordo con Adriana e non saprei assolutamente dirlo con parole diverse.

Quindi voglio concentrarmi su un altro aspetto che non so se sia reale o dovuto al semplice odio del mio ipad per il formato del libro.
È scritto male, la punteggiatura è pressoche inesistente, i dialoghi non stanno in piedi e anche l'italiano a tratti va a farsi benedire.
E dieci pagine si ripete lo stesso schema: lei non ne vuole sapere di lui, lui con due parole se la porta a letto, stanno insieme un tot di tempo, litigano e si lasciano (o si cacciano o se ne vanno... Il succo è che si lasciano), lei si rifugia da qualche parte e fissia il vuoto per un altro tot di tempo, ri prende a vivere e lo ri incontra. E a questo punto si riparte.
Non che abbia qualche problema in se con quel che accade ma ripetuto all'infinito - in un centinaio di pagine - è troppo.
 
Top
adriana*
view post Posted on 29/4/2013, 21:43




io non ho avuto problemi ortografici ma è vero che il modus operandi è ripetitivo.
 
Top
Myirah
view post Posted on 29/4/2013, 22:04




Ortografici in senso stretto non c'è ne sono molti... Solo un d'avvero vagante... Ma da me, davvero non c'e punteggiatura. Specialmente nei dialoghi.
 
Top
Madau
view post Posted on 30/4/2013, 08:31




Critiche strutturali le possiamo fare a moltissimi romanzi contemporanei in primis alle 50 sfumature. Il successo mondiale nonostante la pecca è dovuto, a mio parere, al diverso tipo di linguaggio che si usa. Più simile al parlato e in un certo modo più impreciso ma diretto.sLa società cambia e anche il modo di comunicare. Pongo più attenzione, quindi, ai contenuti. A me il libro è piaciuto. Il rapporto descritto non è così lontano dalla realtà. La donna è crocerossina nel profondo sempre alla ricerca della personalità da salvare, plasmare ad ogni costo, educatrice di figli come di uomini. guardiamoci intorno quante donne sono così. Più della prima versione mi è piaciuto il punto di vista di adam chiarisce molti aspetti e a parte il bdsm tanto di moda l'ho trovato un libro realistico
 
Top
adriana*
view post Posted on 30/4/2013, 08:47




è indibbio che una donna sia tendenzialmente crocerossia, il cuore ci si scioglie facilemente ma possiamo essere talmente buone da farci ulimiare ripetutamente?
l'amor proprio della protagonista che fine fa?
ve bene essere innamorate e prostrarsi totalemente ai piedi del proprio amore ma lei si auto infligge di tutto.
io avrei detto basta, per me stessa. bisogna prima amare se stessi.
 
Top
adriana*
view post Posted on 30/10/2013, 18:03




la Newtoncompton ha acquistato i diritti e verrà pubblicato a gennaio 2014
 
Top
masterbook
view post Posted on 26/2/2014, 15:25




Io ho acquistato la copia edita dalla Newtoncompton, qui errori grammaticali non c'è ne sono e devo dire che ho apprezzato il libro. Mi è un po dispiaciuto che ci sia stato poco romance e il finale l'ho trovato un po' carente, mi sembrava che manchasse qualcosa, si arriva al tanto atteso finale saltando la parte centrale, non viene chiuso tutto il cerchio, non c'è la spiegazione di come i due protagonisti siano arrivati li... così di colpo si sono risolti tutti i loro problemi e stanno felicemente insieme. Ecco io trovo che questo sia l'unico difetto, per il resto mi è piaciuto molto, è scorrevole e sopratutto ho apprezzato il protagonista femminile che nonostante tutto quello che ha passato ha trovato la forza di andare avanti e di credere ancora nella vita e nell'amore. Questo non è una cosa facile da fare...
Ho avuto l'opportunità di poter parlare con l'autrice a cui ho esposto i miei dubbi, lei voleva creare un finale d'effetto che lasciasse aperte molte domande e dubbi, ma siccome molte persone come me ne hanno risentito un pochino, ha scritto La versione di Adam, dove ci viene esposto il punto di vista di lui e le sue emozioni in modo da avere il tanto amato (da me moltissimo) epilogo... la pubblicazione da parte della Newtoncompton dovrebbe arrivare prima dell'estate.
In conclusione posso dire che è stata una piacevole lettura che consiglio di leggere a chi ha saputo apprezzare la serie delle 50 sfumature. :D :D
Erica
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 13/5/2014, 23:28




Letto tutto in un pomeriggio e sono contenta di non doverlo recensire perchè non saprei cosa dire.
Il libro non è malvagio ma la tematica è trita e ritrita, il finale un po' ridondante e i tira e molla troppo estenuanti.
Cosa succede quando due personaggi problematici si incontrano? Quello che succede quando si incontrano due persone normali: o si trovano nei loro problemi o non si prendono.
Lui è un uomo egoista e questo prescinde dai trascorsi, lei è una persona tutto sommato equilibrata. Complicata ma non troppo.
Non mi ha convinta del tutto, sono curiosa di leggere il seguito ma è solo curiosità...
 
Top
amantedeilibri
view post Posted on 14/5/2014, 10:47




AnitaBlake sei la mia eroina! Credevo di essere l'unica a non digerire questo libro! Per me Sara Tessa si è fatta i soldi scopiazzando la trilogia di 50 sfumature anche nelle cose più piccole! Vedi il metodo di contraccezione! Ma dov'è l'originalità?
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 14/5/2014, 15:08




Questa cosa delle puntura anticoncezionale è allucinante!
 
Top
amantedeilibri
view post Posted on 14/5/2014, 15:19




Non dirmi niente! Già c'era quella di Anastasia, ora pure questa di Sophie! XD
 
Top
*BDB*
view post Posted on 14/5/2014, 17:00




io l'ho letto due week end fa insieme alla "versione di Adam". Sarà che dai libri non ho mai grandi aspettative, a parte la mia mitica e onnipotente Zia Ward, quindi mi trovo bene a leggere più o meno tutto, anche se la trama o i personaggi sembrano estrapolati dalle 50 sfumature, come quasi tutte le trilogie erotiche uscite ultimamente; mi piace cogliere le differenze, mi piace rimanere sul genere, mi piace continuare a leggere per vedere se riesco a trovare qualcosa di così potente come era stata la storia tra Ana e Mr Grey.
A me non ha dato fastidio questa lettura: li ho letti in 2 giorni perchè comunque la storia, nonostante 3000 lascia e riprendi, mi ha appassionato, non da graffiarmi a sangue sia chiaro, ma comunque mi è piaciuta. Ho apprezzato la pungente schiettezza di Sophie, ho odiato Adam per come in due secondi riusciva a rivoltarsela come un calzino, ma l'ho rivalutato dopo aver letto la sua versione (mi piacciono un sacco i libri o le saghe dove si ha la visione di entrambi i protagonisti in prima persona!).
Io non son brava a commentare, ma come avrete capito cerco di buttar giù il mio piccolo parere che a confronto con le vostre recensioni risulta quasi patetico, ma è il bello di questa grande famiglia che lascia spazio a chiunque di poter aggiungere il proprio pensiero.
Io questo libro alla fine lo consiglio, se unito alla versione di Adam e sinceramente son curiosa di sapere come andrà avanti la storia. E non nascondo che mi preoccupa un po' sapendo che nel secondo libro
lei è incinta o ci sarà già Leyla e quindi spero che Sara Tessa non crei gran casini tra Sophie e Adam con un piccolo scricciolo di mezzo
 
Top
16 replies since 29/4/2013, 20:41   1064 views
  Share