L'ordine della Croce, di Virginia de Winter - 3° libro della serie Black Friars

« Older   Newer »
  Share  
Myirah
view post Posted on 5/5/2013, 20:59




CITAZIONE (Lucy85 @ 5/5/2013, 21:55) 
concordo!! Direi che è davvero necessario rileggere i libri precedenti...anche se credo che eviterò il 2... l'ordine della chiave non mi piaciuto molto sinceramente... è utile per sapere come ha fatto Axel a diventare l'uomo che è però.... boh mi ha lasciata un pò con l'amaro in bocca...

Concordo con te. La chiave è un bel libro ma una lettura è stata più che sufficiente
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 21:01

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Tra il 1 e il 3 quale preferisci Myirah?
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 21:07

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


CITAZIONE (Myirah @ 5/5/2013, 21:59) 
CITAZIONE (Lucy85 @ 5/5/2013, 21:55) 
concordo!! Direi che è davvero necessario rileggere i libri precedenti...anche se credo che eviterò il 2... l'ordine della chiave non mi piaciuto molto sinceramente... è utile per sapere come ha fatto Axel a diventare l'uomo che è però.... boh mi ha lasciata un pò con l'amaro in bocca...

Concordo con te. La chiave è un bel libro ma una lettura è stata più che sufficiente

Si anche a me non ha entusiasmato tanto che ho letto solo dei pezzi l'inizio un po' a metà e la fine.... Il mio pref forse e stato il 3 perché gi a conoscevamo i personaggi e sono cresciuti tutti come si evoluto il rapporto tra Eloise e Axel...ma anche il primo e stato molto bello
 
Top
Myirah
view post Posted on 5/5/2013, 21:08




È una dura lotta... Forse considerato tutto la spada ma davvero di pochissimo. A tratti è un po' troppo nebulosa al contrario della penna che è più chiaro ma adoro troppo la storia di A e E e il momento in cui lei torna da lui.
Sono un inguaribile romantica e la scena del bacio mi fa sognare ogni volta ^_^

Ma anche il terzo è bellissimo! È come dice g87 i personaggi li conosciamo di più e la loro storia si approfondisce
Insomma è una durissima lotta!

Tu qualche preferisci?
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 21:13

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE (Myirah @ 5/5/2013, 22:08) 
È una dura lotta... Forse considerato tutto la spada ma davvero di pochissimo. A tratti è un po' troppo nebulosa al contrario della penna che è più chiaro ma adoro troppo la storia di A e E e il momento in cui lei torna da lui.
Sono un inguaribile romantica e la scena del bacio mi fa sognare ogni volta ^_^

Tu qualche preferisci?

uhm... anche per me è difficile scegliere... ma credo che opterei per il 3... il 1, come per te, mi è piaciuto soprattutto per la relazione tra Eloise e Axel ma ho avuto difficoltà con la lettura all'inizio per le troppe descrizioni... mi sembrava un pesantuccio... nel 3 invece tutto fila che è una meraviglia ;) Come dice g87 è bello vedere come i personaggi sono maturati nell'arco di poco tempo :D
Quindi... alla fine a causa delle prime pagine un pò prolisse della Spada... il podio per me lo conquista la Penna :D

La scena del bacio è stata fantastica!!! Come anche il ceffone che Eloise da Axel ihihihihihi
 
Top
Myirah
view post Posted on 5/5/2013, 21:16




I primi capitoli della spada sono prolissisisimi in effetti x.x

Mi sto dimenticando troppe cose! Che ceffone? O.o

Sto seriamente odiando l'ipad -.- come fate a leggere i miei post, sono zeppi di errori -.-
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 21:18

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE (Myirah @ 5/5/2013, 22:16) 
I primi capitoli della spada sono prolissisisimi in effetti x.x

Sto seriamente odiando l'ipad -.- come fate a leggere i miei post, sono zeppi di errori -.-

sono talmente presa dalla discussione che nemmeno me ne ero accorta Myirah :P
 
Top
Myirah
view post Posted on 9/7/2013, 11:49




Ecco la mia recensione <3 ho cercato di non fare spoiler <3

Questa recensione è stata più difficile di quanti pensassi. Non riesco a trovare le parole per dire quanto io abbia amato questo romanzo, per farvi capire quale emozioni mi ha trasmesso e allo stesso tempo non svelarvi nulla per non rovinarvi la sorpresa.
Qui sotto ci proverò, e vi chiedo di perdonarmi se sarà un po' confusionata!

Leggendo l'ultima riga di questo romanzo sono combattuta tra due sentimenti. Anzi, dilaniata è il verbo più giusto, perché una parte di me è talmente felice di aver stretto tra le mani questo libro, terribilmente curiosa di leggere ancora di tutti quei personaggi che amo, mentre l'altra si dispera per averlo finito. Dovevo gustarmelo più lentamente, centilenarmelo come un buon bicchiere di vino, ma la tentazione di leggere un capitolo - solo un altro capitolo - è stata più forte e, come era prevedibile, ho finito per leggerlo in una splendida notte.

Ogni parola ti cattura grazie allo stile e alla bravura di Virginia che ti trascina ancora una volta nel mondo che ha creato. Tutto ciò di cui scrive è ricco di sfaccettature e dettagli, dai personaggi caratterizzati tanto da avere la sensazione da conoscerli davvero e averli davanti agli occhi ogni volta che questi si posano sul loro nome, alle descrizioni che ti avvolgono facendoti percepire le nebbie del Presidio attorno a te o gli alti e splendidi palazzi della Vecchia Capitale... Capite bene perché questi libri sono qualcosa di irresistibile.

E dopo tre libri, L'Ordine della Croce tira finalmente le fila delle vicende iniziate nella Spada. La verità sulla Rivolta, i cui primi indizi ritrovavamo già nella Penna, finalmente verrà svelata non senza colpi di scena che mi hanno fatto piangere il cuore, stringendo forte il lettore, mentre speravo che tutto si risolvesse, che nulla succedesse ai personaggi che avevano conquistato il mio cuore mentre il Presidio esce dai suoi argini, non rispettando più la Tregua della Rosa di Blackmore.

Non mancano anche capitoli che fanno battere il cuore per la passione, mentre leggiamo di Axel ed Eloise, finalmente fidanzati dopo il si di lei - quanto ho amato il momento in cui glielo dice nella biblioteca dell'Ordine della Penna - che non smettono di bisticciare per la mania di Axel di proteggerla e controllarla, ma che si lasciano tutto alle spalle quando sono da soli dietro la porta della loro camera.
O mentre leggiamo di Sophia e Gabriel, entrambi abituati a non fidarsi dell'altro, che crescono e iniziano a gettare le basi per la loro vita insieme. Gabriel dal ragazzo che abbiamo odiato nel primo romanzo è diventato un uomo che mette hai piedi di colei che ha scelto come sua compagna, la sua vita e la sua abilità, per proteggere la sua regina e il suo regno. E Sophia si trova davanti a verità e scelte che la metteranno a dura prova, dovendo scegliere tra ciò che è giusto e ciò che il suo cuore le dice.
Entrambe le coppie in questo romanzo fanno battere ancora di più il cuore e lasciano un segno indelebile in chi ne legge, perché entrambe sono poste di fronte a scelte che potrebbero distruggerle ma che affrontano insieme, decisi a non lasciare che nulla li divida.

Non voglio dirvi altro se non, ancora una volta, come questo libro vi entrerà nell'anima, togliendovi il fiato e facendosi amare. Non resterete delusi mentre la storia giunge al suo termine, desidererete non abbandonare ancora quel mondo mentre mille possibilità si aprono nell'epilogo e ci lasciano con la speranza di leggere ancora di Axel, Eloise, Ashton, Sophia, Gabriel, Bryce, Ross, Gil, Stephen (si anche di Gareth), Jordan, Julian, Adrian, Cain e tutti quelli che ho dimenticato.
Qualunque sia il destino di questa serie, non posso che ringraziare Virginia per averci reso partecipi di questo suo sogno, di averci accompagnato con fantastiche storie in questi anni, di averci fatto innamorare oltre ogni possibilità di ciò che ha creato.

Grazie

link: http://liber-arcanus.blogspot.it/2013/07/l...irginia-de.html
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 08:39

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Voglio questo libroooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
 
Top
Myirah
view post Posted on 10/7/2013, 21:02




Domani Lucy!!! ;D
Io non so se riuscirò ad andare a comprarlo ç_ç
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 10:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Innanzi tutto vi voglio rassicurare le due coppie sono entrambe presenti per tutto il libro. Non solo ci sono davvero tante scene solo per loro.

E' sempre molto difficile descrivere un libro come questo e le sensazioni incredibili che si provano leggendolo. E' come passare da un tema delle media a un poema letterario. Virginia de Winter regala una prosa meravigliosa e indimenticabile.Con le sue parole il lettore viene risucchiato nella città Vecchia ai rintocchi delle campane, assiste ai cortei dei penitenti e rimane senza fiato in questa atmosfera gotica descritto in un modo assolutamente originale e unico. In questo quarto libro il cammino fatto da questa autrice è davvero palese, pur continuando a deliziarci con la sua prosa estremamente fiorita, sono finite le troppe ripetizioni, e le descrizioni infinite del primo libro, mentre invece ci vengono regalati momenti assolutamente divertenti. Tra i tantissimi personaggi presenti in questo libro Gareth Eldrige mi ha regalato le risate migliori mai fatte in un libro vi riporto qui due di questi momenti che lo riguardano, ma soprattutto il modo in cui sono scritti:
La faccenda era andata più o meno così: all’incirca una volta all’anno Gareth Eldrige decideva che un’esponente del gentil sesso aveva un disperato bisogno del suo aiuto. Che poi il disperato bisogno d’aiuto sovvenisse dopo l’intervento di Gareth, era cosa nota ai più, ma che lui tendeva a ignorare.

O ancora: Il legato di Delamar rivolto al Vicerè di Salimar(zio del suddetto): “Questo è il vostro nipote che ha tentato di sposare la madre Superiora del Convento della Sacra Ferita?” “No” Rispose il Vicerè gelido. “ L’ardito pretendente è il fratello maggiore. Lord Gareth aveva letto male l’età della Reverenda Madre e ha creduto che avesse ventun anni anziché centoventuno”.

Sthepen Eldrige (Il fratello geniale), che si svegliava in piena notte con i sudori freddi al pensiero di riscontrare sintomi tardivi della leggendaria idiozia del suo casato, aveva deciso di evitare la residenza di famiglia anche per timore di un contagio…


L’atmosfera affascinante, i tanti bellissimi personaggi e le due storie d’amore principesche che vengono narrate, nonché la storia assolutamente originale che viene raccontata in questa quadrilogia fanno essere questo libro uno dei migliori in assoluto letti in quest’ultimo periodo e per me raggiunge e supera le Cinque stelline piene…. Ma sono anche la prima a dire che non è un libro che possa piacere a tutte, le peculiarità che lo rendono così bello sono anche quelle che lo potrebbero penalizzare, il lettore che non ha seguito la storia fin dal principio si perderà negli immensi casati nobiliari, fra i meravigliosi vampiri che costellano la storia, negli accadimenti del passato che hanno portato i protagonisti in questa spirale di violenza, l’ordito di questa trama è minuzioso gli incastri sono perfetti ma talmente tanti che ogni tanto ho avuto bisogno di focalizzare il ricordo sulle trame dei libri precedenti per riannodare i fatti. In ogni caso è un libro bellissimo, con una delle prose migliori di sempre, consigliatissimo a chi vuole una lettura insolita e originale.
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 17:28

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Finito oggi non riuscivo a staccarmene, semplicemente perfetto non riesco a credere di dover abbandonare il mondo della Vecchia Capitale e tutti gli amici di li...ho avuto paura che Axel ed Eloise non fossero insieme in questo capitolo finale e invece anche se ad un certo punto si separano è solo per breve tempo e solo in senso fisico il loro amore rimane più forte che mai, come anche il rapporto tra gabriel e sophia che qui cresce ancora ed assume toni più maturi, in effetti la differenza rispetto al primo si sente questo è molto più maturo come scrittura spero di leggere presto altre opere di quest'autrice italiana che mi ha stupito moltissimo
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 21:05

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE (Myirah @ 10/7/2013, 22:02) 
Domani Lucy!!! ;D
Io non so se riuscirò ad andare a comprarlo ç_ç

nella mia libreria deve ancora arrivare!!!!
 
Top
Myirah
view post Posted on 15/7/2013, 09:11




CITAZIONE (Lucy85 @ 14/7/2013, 22:05) 
CITAZIONE (Myirah @ 10/7/2013, 22:02) 
Domani Lucy!!! ;D
Io non so se riuscirò ad andare a comprarlo ç_ç

nella mia libreria deve ancora arrivare!!!!

Anche da me ç_ç mi hanno detto domani ma chissà ç____ç
 
Top
28 replies since 5/5/2013, 18:40   661 views
  Share