Amici di letto, di Gina L. Maxwell - 1° libro della serie "Fighting for Love"

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 11/5/2013, 09:58 by: adriana*




ADRIANA MUNNO photo Adriana Munno_zpsvwthsi9f_1.png
AMICI DI LETTO
Gina L. Maxwell
Fighting for Love #1




Si dice che gli opposti si attraggono, cosa succede quando si cede all’attrazione? Quando la testa suggerisce di correre via ed il cuore di restare, cosa è più giusto fare?
Gina L. Maxwell, nel libro “Amici di letto” esplora le contraddizioni tra quello che la mente vuole e si auspica e i desideri dell’anima, l’appagamento dei sensi.
La passione, infatti, può aprire nuove strade e, solo se si è pronti e ricettivi, si può trovare il percorso giusto da seguire, la persona giusta da amare.
I protagonisti di questo libro sono senz'altro agli antipodi.
Lucie è dolce, timida e sveglia, una bellissima creatura che non sa di essere straordinaria e non fa nulla per rivelarsi al mondo esterno. Determinata e con gran spirito di iniziativa, decide di voler conquistare l’uomo dei suoi sogni. Difficile quando non si conosce l’abc della seduzione, ecco perché accetta un equo patto con Reid, da sempre miglior amico del fratello di Lucie, boxer professionista, bello e sensuale. Questo Adone conosce le donne, sa riconoscere le loro potenzialità nascoste e soprattutto ha la capacità di farle sbocciare come fiori a primavera.
L’arte delle seduzione è una arma a doppio taglio, e può anche accadere che l’allievo superi il maestro. Lucie è una brava alunna così come Reid è un bravo insegnate. Le carte vengono sconvolte, in gioco diventa sensuale ed intrigante, la temperatura sale e tutto diventa incredibilmente caldo.
Nella vita, però, nulla è perfetto e le docce gelate sono dietro l’angolo.
Il romanzo scritto dalla Maxwell è un mix perfetto di simpatia, romanticismo e sensualità.
I personaggi sono caratterialmente ben strutturati e talmente sexy da essere vividamente immaginati.
“Amici di letto” è una favola moderna, ironica e leggera, che fa capire che l’amore non è fatto solo di sogni impossibili e irrealizzabili, ma anche di piccole gioie quotidiane.
Non bisogna mai rincorrerlo, spesso si trova nelle persone e nei momenti meno probabili, non per questo però è meno forte, coinvolgete e appagante.
Una buona commedia romantica, primo volume di una serie di romance contemporanei ricchi di brio e leggerezza.
L’unica pecca? Il finale, un po’ troppo banale, poteva essere costruito meglio. Mi è parsa una conclusione “frettolosa” e mi è dispiaciuto. Tuttavia, si dimostra un romanzo leggero, che si fa leggere tutto d’un fiato e non delude.



Edited by Pau_7 - 27/1/2015, 13:16
 
Top
10 replies since 6/5/2013, 11:33   591 views
  Share