Amici di letto, di Gina L. Maxwell - 1° libro della serie "Fighting for Love"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2013, 11:33
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


AMICI DI LETTO

LEZIONE NUMERO 1:
MAI FARSI DARE LEZIONI DI SEDUZIONE.
SOPRATTUTTO DAL TUO MIGLIORE AMICO.

amici+di+letto+g.l.+maxwell

Dopo un matrimonio fallito, Lucie è determinata a evitare relazioni passionali per mettersi alla ricerca dell’uomo giusto: bello, in carriera, desideroso di farsi una famiglia e caratterialmente compatibile. Stephan, il brillante medico con cui lavora, sarebbe il candidato ideale, se non fosse che non la degna nemmeno di uno sguardo. La soluzione arriva insieme a Reid, il migliore amico del fratello di Lucie, nonché sua cotta adolescenziale: Reid ha bisogno di fermarsi in città per un breve periodo e in cambio di un posto letto sul divano di Lucie è disposto a dispensarle consigli su come conquistare il dottore. A Lucie, perennemente insicura e abituata a nascondersi dentro maglioni sformati, serve prima di tutto un po’ di consapevolezza del proprio fascino.
In pochi giorni, però, le “lezioni di seduzione” si trasformano in giochi erotici sempre più spinti e coinvolgenti. E quando c’è feeling tra le lenzuola, è difficile fermarsi… Ma quello che c’è tra Lucie e Reid è solo intesa fisica o qualcosa di più?
Una commedia romantica venata di erotismo che ha scalato la classifica dei bestseller del “New York Times” e ha appassionato migliaia di lettrici in America.

Genere: Romance
Editore: Fabbri
Pagine: 295
Prezzo: € 12,90
Uscita: 8 maggio 2013


GUARDA IL BOOKTRAILER!




Estratto:
“Quando Lucie si addormentò, Reid la strinse a sé, sforzandosi di imprimere nella mente ogni dettaglio. Il modo in cui si adagiava perfettamente nell’incavo della sua spalla. Il modo in cui gli aveva cinto la vita con una gamba, come se temesse che lui potesse lasciarla sola. Avevano fatto l’amore e parlato per ore, come non avevano mai fatto con nessun altro prima di allora.”



La serie "Fighting for Love" è finora così composta:
1 - Seducing Cinderella - AMICI DI LETTO
2 - Rules of Entanglemets - Nemici di letto
3 - Fighting for Irish - Vicini di letto
4 - Sweet Victory
5 - Inedito


L'autrice:
ginamaxwell Gina Maxwell crescendo pensava di poter aiutare le persone a sognare con le sue capacità recitative. Arrivata al college si è accorta che come attrice non era gran che e solo dieci anni dopo ha trovato un altro modo per realizzare il suo sogno: scrivere storie d'amore e passione per romance fans sfegatate come lei. Il suo primo romanzo, AMICI DI LETTO (Seducing Cinderella) è entrato nelle classifiche dei libri più venduti del New York Times e di USA Today in meno di un mese dalla sua uscita. Dopo questo successo la carriera di Gina come 'dispensatrice di sogni' può dirsi ufficialmente avviata.






Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 16/3/2015, 13:54
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 12:22

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


mi piace! si sa niente della data di uscita?
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 13:00
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


Esce l'8 maggio
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 13:06

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Perfetto messo in lista !
 
Top
adriana*
view post Posted on 11/5/2013, 09:58




ADRIANA MUNNO photo Adriana Munno_zpsvwthsi9f_1.png
AMICI DI LETTO
Gina L. Maxwell
Fighting for Love #1




Si dice che gli opposti si attraggono, cosa succede quando si cede all’attrazione? Quando la testa suggerisce di correre via ed il cuore di restare, cosa è più giusto fare?
Gina L. Maxwell, nel libro “Amici di letto” esplora le contraddizioni tra quello che la mente vuole e si auspica e i desideri dell’anima, l’appagamento dei sensi.
La passione, infatti, può aprire nuove strade e, solo se si è pronti e ricettivi, si può trovare il percorso giusto da seguire, la persona giusta da amare.
I protagonisti di questo libro sono senz'altro agli antipodi.
Lucie è dolce, timida e sveglia, una bellissima creatura che non sa di essere straordinaria e non fa nulla per rivelarsi al mondo esterno. Determinata e con gran spirito di iniziativa, decide di voler conquistare l’uomo dei suoi sogni. Difficile quando non si conosce l’abc della seduzione, ecco perché accetta un equo patto con Reid, da sempre miglior amico del fratello di Lucie, boxer professionista, bello e sensuale. Questo Adone conosce le donne, sa riconoscere le loro potenzialità nascoste e soprattutto ha la capacità di farle sbocciare come fiori a primavera.
L’arte delle seduzione è una arma a doppio taglio, e può anche accadere che l’allievo superi il maestro. Lucie è una brava alunna così come Reid è un bravo insegnate. Le carte vengono sconvolte, in gioco diventa sensuale ed intrigante, la temperatura sale e tutto diventa incredibilmente caldo.
Nella vita, però, nulla è perfetto e le docce gelate sono dietro l’angolo.
Il romanzo scritto dalla Maxwell è un mix perfetto di simpatia, romanticismo e sensualità.
I personaggi sono caratterialmente ben strutturati e talmente sexy da essere vividamente immaginati.
“Amici di letto” è una favola moderna, ironica e leggera, che fa capire che l’amore non è fatto solo di sogni impossibili e irrealizzabili, ma anche di piccole gioie quotidiane.
Non bisogna mai rincorrerlo, spesso si trova nelle persone e nei momenti meno probabili, non per questo però è meno forte, coinvolgete e appagante.
Una buona commedia romantica, primo volume di una serie di romance contemporanei ricchi di brio e leggerezza.
L’unica pecca? Il finale, un po’ troppo banale, poteva essere costruito meglio. Mi è parsa una conclusione “frettolosa” e mi è dispiaciuto. Tuttavia, si dimostra un romanzo leggero, che si fa leggere tutto d’un fiato e non delude.



Edited by Pau_7 - 27/1/2015, 13:16
 
Top
kurechan
view post Posted on 11/5/2013, 12:11




non l'ho ancora trovato in libreria....mi piacerebbe leggerlo
 
Top
vale*-*
view post Posted on 13/5/2013, 21:23




Ho finito di leggerlo oggi pomeriggio, sorseggiando tè sul divano con il mio micio, non avendo voglia di studiare chimica... :caffè:
Devo dire che mi è piaciuto molto: carino, divertente, coinvolgente si legge velocemente e i personaggi "ti prendono"... Unica pecca il finale affrettato!
 
Top
adriana*
view post Posted on 14/5/2013, 15:21




vale, a quanto pare abbiamo avuto la stessa impressione

leggi gli ultimi tre righi della mia recensione :hihihi:
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 09:49

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


si anche io ho trovato il finale affrettato per il resto il libro mi e piaciuto molto carino e divertente con una visione dell'amore diversa dal solito e vissuta giorno per giorno...
 
Top
view post Posted on 22/5/2013, 19:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Amici di letto è uno di quei libri che si regge sui suoi protagonisti, in particolare Reid che risulta essere davvero interessante. Un pugile con un grande senso dell’arte e con una personalità sensibile e piena di carisma. Lucie è invece una dottoressa che non ha una grande stima di sé, sa di essere brava nel suo lavoro ma con gli uomini si sente sempre poco attraente, e questo fa imbestialire Vanessa la sua amica del cuore che invece la vede nella giusta luce, altruista e in gamba. La storia scorre in modo davvero piacevole, anche se la trama è non solo poco originale ma anche molto sfruttata. Reid suo amico da anni, deve insegnarle come sedurre Stephen l’uomo che Lucie vuole da anni , ma che è troppo inibita per provare a sedurre. Naturalmente non sempre ciò che vogliamo è quello che è meglio per noi. Ben scritto, con dei bei protagonisti si legge in poche ore e presenta anche dei bei personaggi secondari che dovrebbero essere i protagonisti dei libri successivi. Solo verso la fine l'autrice sembra innestare una velocità eccessiva, e il tutto si chiude un po'affrettatamente, ma questo non toglie niente alla storia.
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 17:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Ho aspirato letteralmente le pagine di questo libro per quanto mi è piaciuto. Più andavo avanti e più volevo scoprire di più su di esso e quindi non riuscivo a fermarmi a leggerlo. Ho amato Reid in ogni sua singola sfumatura, un personaggio divertente sotto ogni aspetto proprio quello che ci voleva per l'insicura Lucie che si è dimostrata degna di lui sotto tutti i punti di vista. La trama è divertente e avvincente,è scritta in modo fatastico in modo che il lettore non si annoi mai. Ora spero di leggere presto il seguito e di sapere se è bello come questo.
 
Top
10 replies since 6/5/2013, 11:33   589 views
  Share