Vicini di letto, di Gina L. Maxwell - 3° libro della serie "Fighting for Love"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2014, 09:47
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


VICINI DI LETTO

Lui combatterà per la vita di lei.
Lei combatterà per l’amore di lui.


TRAMA TRADOTTA DAL NOSTRO STAFF.
IN CASO DI UTILIZZO, CITARE LA FONTE!



Kate MacGregor ha 48 ore per saldare il debito che il suo ex fidanzato ha contratto con un boss del crimine. Sfortunatamente, le misere mance che ottiene lavorando come cameriera le bastano a malapena per vivere, e ancora meno per coprire i ventimila bigliettoni che le consentiranno la sopravvivenza. Con il tempo che sta per scadere, Kat è costretta ad accettare l’aiuto dell’unico uomo che le abbia mai fatto provare più ardore che paura.
Quando viene a sapere che la sorella di un amico è nei guai, l’ex combattente di Arti Marziali Miste di Boston Aiden "Irish" O'Brien si reca in Louisiana per offrirsi come garanzia per proteggerla. Ma per saldare il debito, deve fare l’unica cosa che ha giurato di non rifare mai più: combattere. Con non solo i soldi in gioco, Irish otterrà quello che lo porterà a essere non solo l’uomo che era in passato, ma a diventare l’uomo di cui la sua donna ha bisogno e senza la quale non può vivere?

Genere: Erotico Contemporaneo
Editore: Fabbri
Pagine:
Prezzo:
Ebook: € 4,99
Uscita: 29 Maggio 2015


La serie "Fighting for Love" è così composta:
1 - Seducing Cinderella - Amici di letto
2 - Rules of Entanglemets - Nemici di letto
3 - Fighting for Irish - VICINI DI LETTO
4 - Sweet Victory
5 - Inedito


L’autore:
ginamaxwellGina Maxwell crescendo pensava di poter aiutare le persone a sognare con le sue capacità recitative. Arrivata al college si è accorta che come attrice non era gran che e solo dieci anni dopo ha trovato un altro modo per realizzare il suo sogno: scrivere storie d'amore e passione per romance fans sfegatate come lei. Il suo primo romanzo, AMICI DI LETTO (Seducing Cinderella) è entrato nelle classifiche dei libri più venduti del New York Times e di USA Today in meno di un mese dalla sua uscita. Dopo questo successo la carriera di Gina come 'dispensatrice di sogni' può dirsi ufficialmente avviata.




Recensione


a cura di Anita Blake


“Vicini di letto” è il terzo volume della serie “Fighting for love” e mai titolo fu più azzeccato, soprattutto per questo libro in cui il nucleo centrale è il pugilato e la forza fisica, bruta talvolta, dolce e intensa altre.
I protagonisti di questa storia sono Kat McGregor e Aiden O’ Brien, due caratteri tormentati che trovano pace l’uno nell’altra. I loro cammini si incrociano perché uno dei migliori amici di Aiden, Jax, vuole assicurarsi che la cognata, Kat appunto, stia bene.
Il passato turbolento è tornato a bussare alla porta della giovane donna e solo con l’aiuto dell’ex pugile Aiden “Irish” O’ Brien può riuscire a lasciarselo alle spalle. Il fattore non calcolato è l’attrazione tra i due, che li porta a sciogliere i nodi dei propri passati e a curare ferite ancora aperte. Grazie anche all’intreccio giallo che sta dietro alla storia d’amore, il romanzo acquista moltissimi punti.
Andiamo a vedere nel dettaglio chi sono Aiden e Kat.
Il mondo del pugilato è la valvola di sfogo che permette ad Irish, oltre che di guadagnare, di domane l’animale che in lui, di placare il suo essere una testa calda che mena le mani prima di riflettere. Aiden non è un violento, è un uomo impulsivo e iperprotettivo che si infiamma quando vede soffrire chi ama. Oltre alla prestanza fisica e ai tatuaggi che lo rendono appetibile agli occhi delle lettrici, troviamo una descrizione del carattere del personaggio molto accurata. La compassione e l’amore verso il prossimo sono i primi tratti che emergono dell’indole dell’ex pugile, presto arrivano anche la cocciutaggine e il coraggio. La descrizione di Aiden è a tutto tondo e non lascia spazio ad altro se non all’amore. È un uomo per bene che entra nel cuore delle lettrici.
Kat è fantastica. Cresciuta in una famiglia disastrata, sopporta le angherie degli uomini per non rovinare la vita della sorella. Maestra nel cacciarsi nei guai, Kat scopre di poter essere indipendente nel momento peggiore possibile, quando è perseguitata da un grosso boss a causa dell’ex fidanzato.
Il carattere apparentemente duro nasconde una personalità fragile come il guscio di un uovo. Grazie all’aiuto disinteressato e sapiente di Aiden, Kat sboccia, combatte i suoi demoni e li sconfigge e trova la forza di costruire una nuova vita con l’unico uomo che potrà mai amare.
L’attrazione tra i due è il nodo fondamentale della storia e lo strumento principale attraverso cui Kat supera ogni ostacolo, le scene di sesso non sono molte ma sono tutte ben strutturate e mai volgari. La patina di sensualità che permea il romanzo è sottile e intrigante. La loro danza dell’amore è tenera ma coinvolgente, tanto forte da mozzare il fiato.
Altrettanto intenso è lo stile della Maxell: chiaro e appassionante, ti catapulta nella storia e ti permette di divorare il libro in un paio d’ore, proprio come è successo a me.
Consiglio il libro anche a chi non ha letto i primi due volumi, perché la storia è a sé stante e autoconclusiva, ed è davvero una bella storia emozionante e coinvolgente, una storia d’amore puro e incondizionato che colpisce dritto al cuore.

Edited by loversreaders - 3/11/2015, 18:11
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 15:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Da prendere assolutamente i primi due mi sono piaciuti tanto ora non vedo l'ora che arrivi anche questo
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 16:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Davvero un bel libro anche se in confronto ai due precedenti mancava di qualcosa.
La storia è come sempre molto scorrevole ma non per questo superficiale anzi tocca dei temi davvero importanti, senza per questo rendere pesante la lettura.
I due protagonisti mi sono piaciuti molto: Aiden e Kat sono stati davvero una sorpresa, entrambi con un passato davvero burrascoso ma con una forza d'animo incredibile che è da prendere sicuramente ad esempio; oltre a loro spicca anche Xander un tipo davvero spassoso che spero vivamente abbia una sua storia.
In conclusione una bella lettura che non fa perdere punti a questa bellissima serie.
 
Top
2 replies since 18/10/2014, 09:47   176 views
  Share