Tu mi appartieni, di Madeline Hunter - 1° libro della serie "Medievale"

« Older   Newer »
  Share  
Anairo_Aisha
view post Posted on 12/5/2013, 20:36




TU MI APPARTIENI

Nell'Inghilterra medievale
un'esile speranza,
per un futuro difficile

Per anni Moira Falkner lo ha creduto morto in Crociata, ma quando lo vede entrare con passo deciso nel suo modesto cottage non ha alcun dubbio. Addis de Valente, che da giovane scudiero era stato il suo eroe, adesso è il suo signore: temprato dalla vita e tornato a reclamare il proprio feudo usurpato dal fratellastro. Ma se Moira non può ignorare la passione che sta germogliando in lei, è nel contempo consapevole dell’ostacolo insormontabile della loro diversa condizione sociale. Preferirebbe affrancarsi da quell’uomo piuttosto che diventarne l’amante all’ombra di una legittima sposa. E mentre Addis non può permettersi alcuna distrazione, il desiderio di Moira si insinua in lui come il più pericoloso dei nemici…

Ambientazione: Inghilterra, 1326

Genere: Romance Storico
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Emozioni - n° 15


La serie "Medievale" è così composta:
1 - By Possession - TU MI APPARTIENI
2 - By Design - Era scritto nel destino
3 - Stealing Heaven
4 - By Arrangement
5 - The Protector
6 - Lord of a Thousand Nights




Edited by Pau_7 - 2/2/2015, 13:25
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 21:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Questo storico medioevale è sicuramente una lettura consigliata a tutte le amanti di questo periodo storico e del romance in genere. Davvero ben scritto, con una storia potente e portato avanti in maniera oltre che originale veritiera. In questo libro non ci troviamo davanti come personaggio femminile una dama, ma una serva della gleba, una donna del popolo che per quanto sia sempre vissuta a contatto con la nobiltà non ne fa parte. Addis invece è il signore del castello , tornato dopo aver subito un tradimento e disposto a tutto per tornare in possesso delle sue proprietà è in tutto e per tutto un signore feudale, durante la lettura alcune volte l’ho trovato spiacevole. Moira gli appartiene nel senso letterale del termine e lui la vuole, ad ogni costo ed arriverà a mentire pur di tenerla per se. Moira d’altro canto si rivela un personaggio forte, alle volte molto più di Addis, che ha sempre amato ma sa di non poter avere. E’ il possesso il cardine di questo libro, della donna delle terre, del proprio posto nel mondo. Molto belle le descrizioni ,molte e appassionate le scene d'amore, bei personaggi e una delle poche volte, in cui anche quando l’amore trionfa vengono tenuti presente le difficoltà che questo comporterà. Battaglie, tradimenti, e nemici che non si fermano davanti a nulla pur di vincere, uno storico avvincente che spero abbia un seguito.
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 16:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


ho questo libro l'autrice mi piace molto ho altri libri di lei e sono sicura che come glia altri mi piacerà molto
 
Top
2 replies since 12/5/2013, 20:36   390 views
  Share