Dark Warrior, di Kresley Cole - 11° libro della serie "Gli Immortali"

« Older   Newer »
  Share  
Lucy85
view post Posted on 31/7/2013, 13:44 by: Lucy85

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Ancora una volta Kresley Cole riesce a creare una storia che rapisce completamente il lettore. Con Dark Demon, si erano venute a creare tutte le premesse per quello che, si prospettava, come uno dei libri più belli della serie, e l'autrice ha saputo rispondere alle aspettative dei lettori in maniera eccezionale.
La tormentata storia d'amore e maledizione tra Regin e Aidan perdura nel tempo fino a giungere al presente dove la bella valchiria dovrà affrontare il terribile maestro, Chase, l'ultima reincarnazione di Aidan. Nel corso della serie abbiamo avuto già modo di conoscere, in maniera più o meno particolareggiata, questi due personaggi, e quindi pensavo di essermi fatta un'idea abbastanza chiara di come fosse la loro personalità...non mi sarei potuta sbagliare di più!
Regin non è solo una valchiria tosta, arrogante e sicura di sè, ma è anche una donna che ha sofferto nel vedersi strappare via per ben 4 volte l'uomo che amava e cerca di fuggire da questo circolo vizioso per risparmiare, a lei e ad Aidan, un ennesimo dolore. Ma se il destino (o forse dovremmo parlare della più straordinarie delle valchirie, Nix) ci mette lo zampino...bè, poco conto ciò che si vuole.
Declan Chase è un cattivo con i controfiocchi. Crudele, spietato, è una macchina per uccidere e per portare a termine il proprio obiettivo. La confusione che gli provoca Regin, così come il suo triste passato e l'odio verso gli immortali, lo rendono uno dei personaggi più complessi della serie ed è toccante il modo in cui la Cole fa lentamente evolvere la sua consapevolezza nei riguardi di se stesso e, soprattutto, verso la Radiosa.
Ma ciò che maggiormente mi ha colpita di questo libro è la capacità dell'autrice di utilizzare l'immaginazione del lettore a proprio vantaggio. Ed eccoci quindi, con poche semplice parole, a vivere in prima persona i racconti di Regin sul passato, la crudeltà delle torture inflitte dall'Ordine, la sofferenza dei ricordi di entrambi i protagonisti, le frecciatine e gli "scontri" tra i due... tutto viene reso in maniera impeccabile!!
Ma anche i personaggi di "contorno" sono talmente ben costruiti che non si può fare a meno di affezionarvisi.
Per cui..cinque stelline piene per questo fantastico, meraviglioso libro!!!
 
Top
11 replies since 12/5/2013, 21:58   546 views
  Share