Dark Warrior, di Kresley Cole - 11° libro della serie "Gli Immortali"

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 31/7/2013, 15:48 by: adriana*




anche io ho trovato questo decimo volume deludente. mi rendo conto che è una questione psicologica personale in quanto qualitativamente è buono. è scritto bene, la storia generale della serie è stata tessuta con intelligenza e criterio, sono stati introdotti in maniera accurata personaggi nuovi e con dedizioni descritti alcuni già conosciuti ma dopo dark demon mi aspettavo un libro più che straordinario.
come già detto da Angela i presupposti c'erano tutti: da Regin che ci è sempre stata presentata come un vulcano perennemente in eruzione alla sinossi del libro stesso che annunciava un Aidan il Fiero prima ed un Chase spietato dopo ma poi la Cole si è persa per strada e il motivo non l’ho capito.
Da clan Chase è un bel personaggio, prima spietato, freddo e calcolatore e poi figlio del pentimento si converte nella sua vera natura , anche se il pentimento non è stato nel tutto sentito.
Ma la vera delusione è Regin. Dov’è Regin in questo libro? Il vulcano che il 10 libri ci ha fatto morire dalle risate perché si è assopito proprio nel suo? Io mi aspettavo lotta, sangue, seduzione e battute di spirito ma ho avuto solo un parte di quello che mi aspettavo. Può essere che fuori dalla congrega, senza il supporto delle sue sorelle sia solo una valchiria qualsiasi? Io mi rifiuto di crederlo e spero che nei prossimi libri la Cole ce ne dia dimostrazione.
Troppo intrigante è la presenza di lothaire che si è fatto conoscere un po di più e ci ha “introdotte” alla sua psicologia che scopriremo appieno nel prossimo volume e, sinceramente, non vedo l’ora.
 
Top
11 replies since 12/5/2013, 21:58   546 views
  Share