Jerry è meglio, di Erin E. Keller - 15 Maggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2013, 16:45
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


JERRY È MEGLIO

jerrymeglioAaron e Jerry sono due persone che hanno ben poco in comune, fatta eccezione del luogo di lavoro.
Ma cosa succede quando due colleghi così diversi tra loro si scoprono attratti l’uno dall’altro?
Incomprensioni e cose non dette si frappongono tra i due uomini, che si troveranno costretti ad affrontare i loro dubbi per riuscire a dare un senso alla loro strana amicizia.

Genere: M/M
Edito da: Triskell Edizioni
Pagine: 77
Prezzo: € 1,99


ESTRATTO:
La stanza del caffè era piccola ma estremamente affollata. Tutti gli avvocati dello studio avevano l’abitudine di recarsi lì, prima di prendere posto nei rispettivi uffici, e c’era sempre un gran vociare che si mescolava all’odore del caffè liofilizzato e ai profumi costosi delle persone presenti.
Aaron Philips, alto e slanciato nel suo completo perfetto, stava mescolando il suo caffè quando Jerry Morgan, un suo collega, entrò sbadigliando. Lo vide prendere la sua tazza e appoggiarsi al bancone, guardandosi attorno quasi annoiato.
«Lasciami indovinare,» iniziò Aaron avvicinandosi. «Nottata intensa?»
«Non sai quanto,» ridacchiò Jerry bevendo un sorso della bevanda scura.
«Mi chiedo come tu faccia a…»
«Non è difficile: basta che ti venga duro e il gioco è fatto,» lo interruppe l’altro facendogli l’occhiolino.
«Dio, Jerry. A volte mi fai rabbrividire!»
«Buono a sapersi,» ribatté Jerry lasciando ben intendere a cosa si riferisse.
«Ma com’è possibile che ogni cosa che ti si dica, tu la ricolleghi al sesso? Non hai altri interessi?» chiese Aaron attonito, facendo una smorfia che gli distorse il bel visino dai tratti appuntiti.
«Non è vero. Io sono un uomo dai mille interessi!»
«Che ruotano attorno a un buco.»
«Esatto. Amo le ciambelle.» Jerry aveva l’aria sognante.
Aaron alzò la mano e lo interruppe. «Vado in ufficio prima che mi venga voglia di vomitare.»
«Stitico.»
«Stronzo.»

Aaron e Jerry erano i nuovi arrivati nello studio ma, mentre Jerry con la sua faccia tosta si era già fatto un mucchio di amici, Aaron si teneva sempre un po’ in disparte, tentando di dare il meglio di sé, di fare un’ottima impressione sui superiori. Entrambi lavoravano bene e si stavano assicurando una carriera notevole: Jerry seguiva prettamente le cause di divorzio che, per motivi oscuri, lo divertivano tanto, mentre Aaron si occupava prevalentemente di questioni creditizie. I loro uffici si trovavano l’uno di fronte all’altro e a volte Aaron avrebbe preferito che non fosse così, in modo da non dover assistere ai vari tentativi di flirt di Jerry con… chiunque. In effetti, con chiunque tranne che con lui.
Erano diversi sotto ogni aspetto: Aaron era una persona pacata mentre Jerry era chiassoso ed esuberante, Aaron cercava il grande amore mentre Jerry credeva principalmente nella lussuria, meglio se a prima vista. Entrambi a proprio agio con la loro omosessualità, la vivevano però in modi diversi: Aaron con riservatezza, Jerry sfacciatamente.
 
Web Contacts  Top
A&P
view post Posted on 15/5/2013, 21:43




RECENSIONE DI ANGELA D'ANGELO
Libro: Jerry è meglio
Autore: Erin E. Keller
Editore: Triskell Edizioni
Genere: LTGB

Quanto il pregiudizio può danneggiare un rapporto? Quanto riesce ad ostacolarlo fin quasi a distruggerlo?
I protagonisti del libro Jerry è meglio lo capiscono, purtroppo, a loro spese.
I due avvocati, belli e di successo, sono infatti due testardi incapaci di confrontarsi, di chiarirsi e aprire i propri cuori.
Erin Keller costruisce sulla loro incapacità di comunicare, e sugli equivoci che ne derivano, una storia molto carina e leggera.
Battute sagaci, disperata ironia e tante bugie caratterizzano il rapporto tra Jerry e Aaron, entrambi segnati e traditi, entrambi pronti a nascondersi dietro una maschera ben congegnata per non mostrarsi deboli.
L'amore, infatti, è un sentimento che spaventa e, quando non si è pronti, capita spesso che non si sa come affrontarlo. I protagonisti si ritrovano, quindi, a lottare contro se stessi costantemente, sabotandosi per il terrore di aprirsi e amarsi.
Jerry è senza dubbio il personaggio che monopolizza la narrazione. Sfrontato, divertente e profondamente bastardo, sin da subito riesce a catturare le simpatie del lettore, che lo vede per quello che è: un uomo deluso e tradito.
Alla simpatia si mischia la tenerezza che i suoi tentennamenti e le sue incertezze ispirano, perché in fondo è uno zuccherino, una caramella rivestita da salsa piccante: irriverente fuori, cucciolo dentro.
Aaron, anche se meno brillante del suo compagno, è un bel personaggio, in cui fragilità e forza creano un perfetto equilibrio. Solo la paura lo blocca in una incapacità di agire che minaccia di rovinarlo da un momento all'altro, di distruggere la possibilità di un rapporto stabile e pieno d'amore.
I battibecchi e le incomprensioni sono il leit motiv di questo breve romanzo che in poche pagine riesce a mettere insieme una storia bene pensata e strutturata.
La narrazione procede velocemente, lo stile che vede il narratore ora onnisciente, ora impegnato prendere il punto di vista di uno dei due, può risultare un po' fastidioso, ma il ritmo della storia, tuttavia, fa scorrere le pagine in modo fluido, con la curiosità di arrivare presto ad un finale sofferto e apparentemente insperato.
Una storia carina, leggera, che si legge con piacere in un'oretta.
Ottima per chi ama un tipo di romanticismo frizzante e movimentato.
 
Top
rita1987
view post Posted on 16/5/2013, 16:28




Bella recensione e sicuramente da leggere!!! Complimenti Angela!!
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 10:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Devo dire che mi aspettavo chissà che da questo libro invece mancava qualcosa che lo rendesse migliore però non era nemmeno brutto una via di mezzo direi.
 
Top
3 replies since 15/5/2013, 16:45   364 views
  Share