Tutto ciò che sappiamo dell'amore, di Colleen Hoover - 1° libro della serie "Slammed" - 12 Marzo

« Older   Newer »
  Share  
lucia63
view post Posted on 3/7/2013, 17:26 by: lucia63
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Dentro una delle più brutte cover mai viste, c'è uno dei libri più belli che io abbia letto da molto tempo a questa parte. E' un libro che non si dimentica molto facilmente, e se la storia può non essere delle più originali il modo come è scritto è invece unico e davvero meraglioso. In questo libro con una sensibilità incredibile vengono toccati argomenti profondi e sentimenti spiegati in maniera davvero deliziosa. La morte, l'amore l'affido le responsabilità l'amicizia, tutto viene raccontato in una maniera fantastica e la storia d'amore risulta molto toccante. In questo libro non troverete sesso, ci sono solo baci molto casti ma per tutto il romanzo si avverte l'amore e la tenerezza che provano questi due ragazzi che oberati da carichi morali più grandi di loro non possono stare insieme. Will è un ragazzo solido che ha su di se la responsabilità del proprio fratellino e non può permettersi errori, lei ha subito un grave dolore ed è stata sradicata dalle sua vita, entrambi risultano personaggi veri e molto profondi. Bellissimi anche i personaggi di contorno, l'amica Eddie uno dei personaggi non protagonisti più intriganti e ben riusciti che ci siano in un libro. Ci sono passaggi bellissimi, la poesia che Will ha scritto per la morte dei suoi genitori è molto toccante e spesso in più di un passaggio mi sono trovata con le lacrime agli occhi e questo lo posso dire di pochi libri. In definitiva lo consiglio a tutti quelli che amano i bei libri senza preconcetti per l'età dei protagonisti, perché questo libro parla al cuore di tutti. BELLISSIMO, 5 stelline meritatissime
 
Top
7 replies since 8/6/2013, 18:17   385 views
  Share