La fiamma del desiderio, di Jeaniene Frost - 1° Libro della serie "Night Prince"

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 17/7/2013, 16:14 by: adriana*





LA FIAMMA DEL DESIDERIO
Jeaniene Frost
Night Prince #1




Tutti, in maniera celata o palese, bramano nel profondo una vita lunga o anche l’immortalità. Ma cosa comporta vivere per secoli? Quanto dolore, perdite, sofferenze e tradimenti può sopportare un uomo immortale?
Jeaniene Frost conferma il successo ottenuto con la serie “La cacciatrice della notte” con una nuova serie spin-off che ha come protagonista uno dei personaggi secondari più amati: Vlad il “principe delle tenebre”.
Tutti i fan di Cat & Bones hanno avuto modo, nel tempo, di conoscere ed apprezzare il personaggio di Vlad Tepesh ed il suo successo è stato tale che la Frost ha deciso di dedicargli una serie esclusiva.
Per chi non dovesse conoscere l’ unico ed originale Dacrula, è fondamentale rimediare con una piccola presentazione. Vladislav Basarab Dracul è un ex voivode di Valacchia che negli ultimi cinquecento anni ha risposto al nome di Tepesh, “l'impalatore”. Nato mortale nel 1431, ma rinato vampiro nel 1462, oltre all’immortalità possiede numerosi poteri, il principale è la capacità di dominare il fuoco. Fisico statuario, fascino tenebroso e passione indomita sono le caratteristiche che lo contraddistinguono, ma questo non è tutto. Ha una mente brillante, uno spirito calcolatore e una lucidità mentale degna dei suoi innumerevoli secoli e delle infinite lotte contro i suoi nemici.
Proprio a casa di un suo nemico si imbatte in Leila.
Dopo il tragico incidente che ha segnato il suo corpo e distrutto i suoi sogni, Leila ha scoperto di poter conoscere i segreti più neri e profondi di una persona semplicemente toccandola. Più che un dono è una maledizione, che la condanna a una vita di solitudine.
La solitudine non la indebolisce ma la fortifica e la fa diventare una donna sicura di sé e di carattere. Come tutte le donne è insicura ma questo non la inibisce e le fa affrontare la vita con coraggio e determinazione.
A causa dei suoi poteri la giovane Leila viene rapita e successivamente liberata da Vlad. Leila è abituata ai vampiri, il suo migliore amico è uno di loro, ma non è abituata alla passione, al confronto e al contatto fisico. Vlad porterà nella sua vita desiderio, accettazione, amore.
Lo stile della Frost è ben riconoscibile, il suo libro è uno tra i migliori paranormal romance grazie alla trama ricca di avvenimenti che tengono il lettore incollato al libro e con il fiato sospeso. I dialoghi sono incalzanti, divertenti e pungenti. Vengono soprattutto messi in evidenza l’intelligenza di Vlad e lo spirito combattivo di Leila.
“La fiamma del desiderio” è un libro che incuriosisce, affascina e sorprende, un libro che apre una nuova porta sul mondo “mostruoso” inventato dalla Frost e fa sempre di più innamorare del principe che già aveva infranto numerosi cuori.
Un libro emozionante ed accattivante, imperdibile per coloro che amano “La cacciatrice della notte” e molto consigliato per coloro che amano il genere paranormal ma non vogliono essere vincolate da una serie già iniziata da parecchio.



Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 09:23
 
Top
12 replies since 12/6/2013, 17:45   558 views
  Share