Taken, di Erin Bowman - 1° libro della trilogia "Taken"- 27 agosto 2013

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 17/7/2013, 22:07




TAKEN

Un esordio sorprendente, un romanzo dal ritmo vertiginoso che vi trascinerà nella storia d’amore più romantica che abbiate mai letto e nell’avventura più emozionante che abbiate mai vissuto.

tzaeCi sono notti in cui tutto sembra possibile. Anche cambiare il corso del destino.

A Claysoot, una piccola comunità isolata dal resto del mondo da mura altissime, non ci sono uomini. Perché tutti i ragazzi scompaiono il giorno in cui compiono diciotto anni. Appena scocca l’ora fatidica, la terra trema, il vento infuria e una luce accecante cala dal cielo. Così, come per magia, del giovane non rimane più traccia.
A pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, Gray si prepara ad affrontare la fine. Sa che nulla potrà sottrarlo al terribile destino che lo attende. Né il coraggio, né l’astuzia, né lo straordinario sentimento che lo lega a Emma, l’amica di sempre.
Un giorno, però, Gray scopre per caso una lettera della madre, morta ormai da molti anni, e tutto cambia. Bastano poche righe perché il ragazzo capisca che nel suo passato si nasconde un segreto. Un segreto sconvolgente che potrebbe salvargli la vita. E porre fine alle misteriose sparizioni di Claysoot. Per sempre.
Deciso a scoprire la verità, Gray trova il coraggio di scavalcare le mura e fugge dalla città insieme con Emma. E all’improvviso gli compare davanti un mondo che non avrebbe mai osato immaginare. Un mondo dove tutto è possibile. Vivere, morire e persino innamorarsi. Un’altra volta.

Genere: Distopico
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 324
Prezzo cartaceo: € 16,90
Prezzo ebook: € 9,99
Uscita: 27 Agosto 2013


La trilogia "Taken" è così composta:

0.5- Taken Impulse (prequel)
1- Taken
2- Frozen (previsto in America per Aprile 2014)
3- Untliled


L'autrice
jpg Erin Bowman è cresciuta nel rurale Connecticut, dove ha passato la maggior parte della sua infanzia a raccontare storie. Si dice in giro che le sue prime parole non siano stat “mamma” o “papà” ma “C’era una volta”. Alle medie, quando i ragazzini dormivano fuori casa in campeggio d’estate, Erin frequentava le scuole di scrittura e scriveva le sue prime brevi storie.
Al Rochester Institute of Technology di New York, Erin ha studiato web design (e un corso di scrittura creativa perchè non poteva stare lontana dalle storie). dopo diversi anni di lavoro in pubblicità e realizzando siti web per diverse aziende, ha iniziato a scrivere a tempo pieno. Quando non scrive, la si può trovare mentre fa trekking, commenta a proposito di buona tipografia, e ossessionarsi su tutto quello che riguarda Harry Potter.
Taken è il suo primo romanzo ed è stato pubblicato da HarperTeen il 16/04/2013. Abita nel New Hampshire con il marito.
Questo il suo sito web: www.embowman.com.

Edited by Karyn. - 29/8/2013, 11:10
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 22/1/2014, 21:21




E’ un’esistenza claustofobica quella di Gray: vive in un paese recintato da un muro che nessuno può valicare, pena la morte :cry:
Come se non bastasse gli abitanti di genere maschile al compimento del diciottesimo anno di vita vengono “sequestrati” :(
Un attimo prima sono davanti alla comunità e invece quello dopo non più: i cittadini percepiscono una sorta di piccolo e breve terremoto, si vede il soggetto investito da una forte luce e poi puf, sparito, volatilizzato. Dove, come e perché non si sa. :blink:
A mettere la pulce nell’orecchio di Gray è una lettera della madre morta per polmonite ritrovata dal ragazzo poco dopo il “sequestro” di Blaine, suo fratello maggiore. Lo scritto è molto criptico soprattutto perché incompleto. Nella lettera, scritta per Blaine, la madre raccomanda di non farla leggere a Gray perché troppo impulsivo. Dove sarà l’altra parte della lettera? I riferimenti della madre al giorno del “sequestro” cosa significano?
Da qui il desiderio di Gray di trovare una spiegazione al fenomeno e possibilmente fermarlo visto che anche il suo di sequestro si avvicina inesorabilmente. Pochi mesi ancora e subirà lo stesso trattamento.
Però chi ha scavalcato il muro finora è ritornato sotto forma di cadavere carbonizzato.
Anche il ns. eroe subirà lo stesso trattamento? O riuscirà a trovare delle risposte assieme ad Emma, la ragazza che ama?
Gray sa che otterrà delle risposte o morirà nel tentativo. :Adry:
Libro su una guerra combattuta con risorse che travalicano la coscienza e il rispetto per l’umanità, dove l’autodeterminazione non è un dato di fatto ma va conquistata.
Gray è un personaggio a tutto tondo: indubbiamente un bello e dannato ma non come ci viene di solito propinato. Lui crede nell’amore e nei sentimenti in genere e si applica con tutto se stesso perché i propri obiettivi si realizzino. Il suo coraggio farcito da molta fortuna lo porta ad affrontare situazioni estreme sul filo del rasoio che danno al un ritmo incalzante alla storia. :evvive:
Continuerò sicuramente questa serie anche perché sono curiosa di sapere come si evolve :)
 
Top
1 replies since 17/7/2013, 22:07   95 views
  Share