Taken, di Erin Bowman - 1° libro della trilogia "Taken"- 27 agosto 2013

« Older   Newer »
  Share  
Anairo_Aisha
view post Posted on 22/1/2014, 21:21 by: Anairo_Aisha




E’ un’esistenza claustofobica quella di Gray: vive in un paese recintato da un muro che nessuno può valicare, pena la morte :cry:
Come se non bastasse gli abitanti di genere maschile al compimento del diciottesimo anno di vita vengono “sequestrati” :(
Un attimo prima sono davanti alla comunità e invece quello dopo non più: i cittadini percepiscono una sorta di piccolo e breve terremoto, si vede il soggetto investito da una forte luce e poi puf, sparito, volatilizzato. Dove, come e perché non si sa. :blink:
A mettere la pulce nell’orecchio di Gray è una lettera della madre morta per polmonite ritrovata dal ragazzo poco dopo il “sequestro” di Blaine, suo fratello maggiore. Lo scritto è molto criptico soprattutto perché incompleto. Nella lettera, scritta per Blaine, la madre raccomanda di non farla leggere a Gray perché troppo impulsivo. Dove sarà l’altra parte della lettera? I riferimenti della madre al giorno del “sequestro” cosa significano?
Da qui il desiderio di Gray di trovare una spiegazione al fenomeno e possibilmente fermarlo visto che anche il suo di sequestro si avvicina inesorabilmente. Pochi mesi ancora e subirà lo stesso trattamento.
Però chi ha scavalcato il muro finora è ritornato sotto forma di cadavere carbonizzato.
Anche il ns. eroe subirà lo stesso trattamento? O riuscirà a trovare delle risposte assieme ad Emma, la ragazza che ama?
Gray sa che otterrà delle risposte o morirà nel tentativo. :Adry:
Libro su una guerra combattuta con risorse che travalicano la coscienza e il rispetto per l’umanità, dove l’autodeterminazione non è un dato di fatto ma va conquistata.
Gray è un personaggio a tutto tondo: indubbiamente un bello e dannato ma non come ci viene di solito propinato. Lui crede nell’amore e nei sentimenti in genere e si applica con tutto se stesso perché i propri obiettivi si realizzino. Il suo coraggio farcito da molta fortuna lo porta ad affrontare situazioni estreme sul filo del rasoio che danno al un ritmo incalzante alla storia. :evvive:
Continuerò sicuramente questa serie anche perché sono curiosa di sapere come si evolve :)
 
Top
1 replies since 17/7/2013, 22:07   95 views
  Share