Il cavaliere solitario, di Larissa Ione - 4° Libro della serie "Lords of Deliverance" - 24 ottobre

« Older   Newer »
  Share  
Flaming Princess
view post Posted on 19/10/2013, 07:06 by: Flaming Princess




questa è la mia opinione (scritta dopo aver letto Rogure Rider in inglese e sentendomi molto ispirata e innamorata della serie) :P

Ares, Limos, Thanatos, Reseph... alla fine di questa bellissima serie non saprei dire quale Horseman sia il mio preferito. Forse il libro su Ares e Cara e quello su Reseph e Jillian mi sono piaciuti di più, anche se mi sono innamorata di ogni Cavaliere con i suoi pregi e difetti.
Nei libri precedenti abbiamo visto Pestilenza combinarne di tutti i colori per rompere i Sigilli dei fratelli e dare inizio all'Apocalisse. Qui, al contrario, Reseph si è dimostrato divertente, affettuoso, protettivo e farà il possibile per combattere il suo lato malvagio (Pestilenza) e riguadagnare la fiducia dei suoi fratelli.
Jillian, invece, è forte e carismatica, tiene testa a Reseph e vive la propria vita in modo autonomo ed indipendente. Nel corso del libro ce la metterà tutta per aiutarlo.
Altre note positive: l'autrice mantiene sempre alto il livello d'azione e alterna i punti di vista di più personaggi - Reseph, Jillian, Reaver, l'Aegis, Arik e Gethel (personaggio che comparirà nel terzo volume).
In Rogue Rider, a differenza dei precedenti libri, la Ione ha inserito molte più scene divertenti ed inoltre tutte le questioni lasciate in sospeso troveranno una risposta. Viene solo lasciato aperto uno spiraglio riguardo Reaver che verrà sviluppato poi nel prossimo libro a lui dedicato.
Di difetti non ne ho trovati: la narrazione non è mai stata lenta nè noiosa, anzi i colpi di scena e la mia curiosità mi hanno tenuta costantemente incollata alle pagine.
Assolutamente consigliata la lettura di tutta la serie!

Ps. Ai più curiosi consiglio anche la lettura del "Compendium" dei Lords of Deliverance che contiene un breve racconto sull'incontro tra Lilith (la madre degli Horsemen) e Yenrieth (il padre).
 
Top
4 replies since 9/10/2013, 23:09   185 views
  Share