Quando il cuore comanda, di Suzanne Enoch - 2° libro della serie "The Adventurers' Club"

« Older   Newer »
  Share  
Anairo_Aisha
view post Posted on 10/10/2013, 21:45




QUANDO IL CUORE COMANDA

Unico sopravvissuto a un’imboscata che ha falcidiato tutti i componenti della sua unità, il colonnello Bartholomew James viene accusato dalla Compagnia delle Indie Orientali di mentire. Ma lui è determinato a dimostrare con ogni mezzo la verità. L’irreprensibile Theresa Weller disprezza i suoi modi rudi e spregiudicati, tuttavia è attratta dall’uomo tormentato che intuisce dietro quell’apparenza. E in lei Bartholomew scorge un fuoco irresistibile, al punto che basterà un bacio rubato a far divampare la passione. Sarà allora uno splendido sentimento quello che spingerà Theresa a strappare Bartholomew all’oscurità che si porta dentro, perfino a rischio della propria reputazione, e anche di più…




Ambientazione:Inghilterra, 1810 circa (periodo regency)

La serie "The Adventurers' Club" è così composta:
1 - The Care and Taming of a Rogue - Domare un avventuriero
2 - A Lady's Guide to Improper Behavior - Quando il cuore comanda
3 - Rules of an Engagement (di prossima pubblicazione)

fonte

Edited by Anairo_Aisha - 29/10/2013, 21:57
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 17:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Migliore del primo questo secondo capitolo, mi ha portato a rivedere il giudizio sulla serie che non mi aveva colpito più di tanto. Un altro protagonista che deve recuperare credibilità agli occhi della società, e un'eroina davvero molto intrigante, anche se poco credibile per il suo tempo, alcune situazioni non sarebbero davvero state possibili in quel periodo storico
L'entrare nella camera di uno scapolo, mentre c'era un dottore, il frequentarlo e il dichiarare la volontà di corteggiarlo non sono atteggiamenti di una donna di quella condizione sociale neanche una dama molto originale

nonostante questo il libro presenta dialoghi spumeggianti e nell'insieme la storia mi è piaciuta sopratutto per il carattere dei protagonisti più che per la trama.
 
Top
1 replies since 10/10/2013, 21:45   52 views
  Share