Mi piaci da morire, di Anne Rainey - 2° libro della serie "I fratelli Harrison" - 28 novembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2013, 22:06
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


MI PIACI DA MORIRE

MI-PIACI-DA-MORIRE_cover_big

Si può desiderare intensamente la sorella del proprio socio nonché migliore amico? Forse, purché l'amico in questione non sia il temibile Wade Harrison, uomo tutto d'un pezzo, iperprotettivo nei confronti della sorella, la sensuale ed esuberante Deanna. Le cose si complicano ulteriormente perché Deanna ha un gemello, Dean, che si atteggia a tutore della sua virtù. Ma lei è abituata a fare di testa propria e non permette a nessuno di darle ordini... almeno fuori dalla camera da letto. Perciò all'inizio la sua reazione alla corte spietata del bel tenebroso Jonas Phoenix è un sonoro NO, ma quando lui le propone un weekend di fuoco nella casa al mare a Miami, lei accetta di trascorrere in sua compagnia giorni e notti di travolgenti giochi erotici. Il pericolo d'innamorarsi, però, non è l'unico che Deanna corre...

Genere: Romance Erotico Contemporaneo
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: Harmony Passion - n° 79
Prezzo web: € 6,50

La serie "I fratelli Harrison" è così composta:
1 - So Sensitive - Il gioco della passione
2 - Pleasure Bound - MI PIACI DA MORIRE
3 - Naked Games - Una carezza, un brivido








Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by AnitaBlake - 25/7/2014, 10:53
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 8/2/2014, 14:19





MI PIACI DA MORIRE
Anne Rainey
I fratelli Harrison #2




Per la collana “Passion” della Harmony, in uscita a fine novembre il secondo volume della serie dedicata ai fratelli Harrison.
Protagonisti di questa storia d’amore sono Jonas Phoenix, migliore amico di Wade, personaggio principale del primo volume della serie, e Deanna, sorella minore dello stesso Wade.
I due si conoscono da oltre cinque anni e si amano da allora, tuttavia diversi fattori li hanno tenuti lontani, primo fra tutti l’amicizia tra Jonas e Wade. Una fredda sera d’inverno però, qualcosa scatta nella mente di Jonas che decide di tentare la sorte con Deanna.
Il rapporto tra i due è turbolento e ricco di passione, sono due caratteri forti che si incontrano, si scontrano ma non possono fare a meno di prendersi.
Un lieto fine dunque per i due giovani testardi che ammaliano le lettrici di questo volume.
Jonas, come Wade, è un ex militare che ha visto cose molto brutte in guerra. Questo dolore che tiene dentro lo ha portato a cercare delle forme di sessualità alternative, a sperimentare un po’ per gioco, un po’ per sfogo. È un uomo affascinante e forte, deciso e testardo. L’autrice fa un quadro molto dettagliato del suo protagonista maschile, rendendolo quasi reale e palpabile.
Allo stesso modo è descritto il carattere di Deanna, la giovane donna che ha fatto perdere la testa al forte militare.
Di famiglia benestante, Deanna non è viziata nel senso stretto del termine, non le ha vinte tutte, anzi, a causa del carattere testardo e determinato, non sono pochi gli scontri che ha avuto con la famiglia. A renderla viziata sono le attenzioni, spesso indesiderate, dei fratelli che vogliono proteggerla. È la loro sorellina e vogliono che sia protetta.
Questo senso di protezione fa uscire ancora di più il carattere battagliero di Deanna che si dimostra una donna forte e appassionata, pronta a tutto per difendere i suoi ideali e ciò che è suo.
Il perno principale della storia è il sesso. È l’arma che Jonas usa per far impazzire Deanna, è lo strumento attraverso il quale i due si scoprono e si innamorano.
Le scene sono molteplici e, a parte la banalità di alcuni temi ormai cari alla letteratura erotica, come la presenza di Dominatore e Sottomessa, sono descritte in maniera magistrale. L’autrice non è mai volgare, sa è essere calda e coinvolgente senza essere eccessivamente dettagliata.
Lo stile è fluido ed accattivante, ironico, lineare e chiaro ma soprattutto coerente in tutte le parti del libro, nelle scene di sesso come in quelle romantiche.
L’autrice pecca un po’ di banalità nei dialoghi. La semplicità dello stile si riduce ad una mancanza di spessore nelle battute dei personaggi, sia nel sesso che in molte altre scene raccontate. Magari è dovuto al fatto che il nucleo fondamentale del libro sono le scene narrate più che i dialoghi, o a causa della brevità del romanzo stesso o magari è solo una tecnica dell’autrice. Tuttavia, questo particolare toglie un po’ di qualità al libro stesso che, pur essendo molto bello e coinvolgente, nella valutazione globale, perde mezza stellina.
Con tre stelline e mezzo resta un libro consigliatissimo alle amanti del genere che aspetteranno con ansia il volume successivo in uscite il 15 gennaio 2014.



Edited by Pau_7 - 6/3/2015, 22:03
 
Top
1 replies since 10/10/2013, 22:06   359 views
  Share