Attrazione sconveniente, di Nalini Singh

« Older   Newer »
  Share  
Lucy85
view post Posted on 24/10/2013, 13:18 by: Lucy85

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Non solo autrice di Paranormal, Nalini Singh dimostra di sapersi destreggiare anche nei romance e Attrazione sconveniente ne è un esempio.
Disposta a tutto pur di mantenere la promessa fatta sul letto di morte al padre, Jessica Randall accetta l'accordo propostole da Gabe Dumont: sposarlo al fine di mantenere intatta la terra appartenuta alla sua famiglia.
La giovane, nel cui cuore non c'era posto per quello che sarebbe diventato suo marito, non pensava che accettando si sarebbe avvicinata ad un fuoco pronto a consumarla, avvolgendola in un turbinio di emozioni che mettono a dura prova la sua determinazione.
Nonostante la storia si sviluppi velocemente, abbiamo comunque modo di affezionarci e conoscere i protagonisti. Jessica inizialmente, si presenta come una giovane vulnerabile, ancorata emotivamente al passato, ma la sua relazione con Gabe, i loro scontri, la portano a far emergere quella vena d'acciaio sopita dentro di lei.
Gabe, d'altro canto, è un uomo che sa ciò che vuole e che è disposto a tutto pur di ottenerlo. Fortemente possessivo e autoritario, con la sua volontà cerca di sottomettere Jess, dalla quale pretende tutto pur senza concedere troppo di se stesso... non lasciandole intravedere i segreti che si celano nel suo passato e che lo hanno reso l'uomo freddo e arrogante del presente.
La maggior parte della storia viene narrata seguendo il punto di vista di Jessica ma ogni volta che sulla scena compariva Gabe...beh non ho potuto fare a meno di notare una certa somiglianza caratteriale con i protagonisti maschili delle serie paranormal dell'autrice!! Il che mi ha fatto apprezzare questo libro ancora di più :Love: :Love:
Un vero peccato che il libro non fosse più lungo :nuuu:
Voto: 4 stelline piene piene :V:
 
Top
2 replies since 24/10/2013, 12:46   540 views
  Share