Attrazione sconveniente, di Nalini Singh

« Older   Newer »
  Share  
Pau_7
view post Posted on 20/2/2014, 15:07 by: Pau_7
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:



ATTRAZIONE SCONVENIENTE
Nalini Singh




Anch’io, come voi, ho conosciuto Nalini Singh grazie alle sue saghe Paranormal “Guild Hunter” e “Psy-Changelings”, ma la nostra fantastica autrice se la sa cavare piuttosto bene anche con altri generi: il Romance, per esempio! Avete mai letto il suo “Attrazione sconveniente”?
La storia è molto semplice: un matrimonio di convenienza intrappola due persone molto diverse e disinteressate l’una dell’altro, ma in poco tempo gli sposi scoprono che la loro attrazione fisica e le loro incomprensioni nascondono un sentimento più forte: l’amore.
Avrete quindi capito che a catturare l’attenzione del lettore non è certo la storia, ma bensì i protagonisti che, come tutti i personaggi della Nalini, sono ben studiati e caratterizzati.
Gabe Dumond e Jessica Randall vengono delineati con astuzia e maestria dall’autrice: scopriremo i due protagonisti un poco alla volta, passo dopo passo nel corso della lettura, imparando ad apprezzare ed amare ogni loro più piccola sfaccettatura, facendoci coinvolgere dalle loro gioie più piccole e dai loro timori più grandi.
Inizialmente conosciamo Jessica come una giovane vulnerabile che non riesce a lasciarsi il passato e i suoi fantasmi alle spalle.
Gabe, al contrario, è forte e deciso, sa quello che vuole e non si fa problemi ad ottenerlo con ogni mezzo possibile. Essendo un uomo della Singh, anche Gabe è possessivo ed autoritario, vuole molto più di quello che dà. E ovviamente è il classico uomo bello e dannato con un passato doloroso alle spalle.
Soltanto l’amore potrà aiutare queste due anime gemelle a guarire, donando loro un futuro di gioia e speranza. Jessica acquisterà più fiducia in sé stessa e farà “pace” con i fantasmi del passato, mentre Gabe aprirà il suo cuore per la prima volta fidandosi dell’unica persona in grado di capirlo e aiutarlo a superare i traumi dell’infanzia.
Anche in questo libretto ritroviamo i tratti distintivi della nostra Singh: scrittura fluida e chiara, dettagli significativi sparsi lungo la narrazione per mantenere desta la curiosità del lettore, protagonisti con i controfiocchi e dialoghi frizzanti e spiritosi (ma all’occorrenza dolci ed appassionati).
Peccato solo per la brevità del racconto…
Domanda finale: promuoviamo Nalini Singh anche in ambito Romance?
Assolutamente SI! Con 4 stelline belle piene :)



Edited by Pau_7 - 27/1/2015, 19:35
 
Top
2 replies since 24/10/2013, 12:46   540 views
  Share