Come il cielo a mezzanotte, di Eva Mangas - 1° libro della serie "Zoe & Jules" - 13 novembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2013, 16:27
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


COME IL CIELO A MEZZANOTTE

Tra le gallerie d'arte di Parigi, un ladro con gli occhi blu come il cielo a mezzanotte è capace di baci indimenticabili.
Ma chi è davvero?

psb4Zoe adora la sua nuova vita a Parigi: due bambini cui badare come ragazza alla pari a casa dei ricchi Duville, un lavoro in una galleria d'arte – che è la sua vera passione – e una deliziosa amica sudamericana con cui condividere i piaceri che offre la città. Una sera, però, rimasta sola con i piccoli, improvvisamente sente un rumore. O i Duville sono tornati molto prima, oppure… in casa c'è qualcuno. Zoe scende le scale, nel buio, e si ritrova faccia a faccia con una figura alta, dalle spalle larghe, il viso coperto da un passamontagna da cui fanno capolino, illuminati dalla luce della finestra, due meravigliosi occhi blu notte. Lo sconosciuto, intento ad armeggiare con i quadri della sala, si accorge di lei, le si avvicina, la fissa, con quello sguardo blu intenso, e in un attimo Zoe riceve il bacio più sensuale e appassionato della sua vita. Un bacio che non dimenticherà mai più. Finché un giorno, nella galleria, entra un uomo alto, dalle spalle larghe, con due occhi di un irresistibile blu scuro. Gli stessi occhi del ladro di quadri. È davvero lui, l'uomo che l'ha baciata nel buio di casa Duville? Perché è tornato? Forse perché anche lui non può dimenticare quel bacio? E soprattutto, quali segreti nasconde?

Genere: Erotico
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Sperling Privé
Pagine: 194
Prezzo: € 1,99
Uscita: 13 Novembre 2013


La serie "Zoe & Jules" è così composta:
1 - COME IL CIELO A MEZZANOTTE
2 - Un abbraccio nel buio



L'autrice:
Eva Mangas è lo pseudonimo di una giovane autrice che vive a Pordenone, lavora nella comunicazione, ha all’attivo due figli, un cane, diversi romanzi, e un marito dagli occhi color caffè. Questo è il suo esordio nella collana di Sperling Privé.





Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 26/1/2015, 21:12
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 23/4/2014, 11:22





COME IL CIELO A MEZZANOTTE - UN ABBRACCIO NEL BUIO
Eva Mangas
Zoe & Jules #1-2




La collana Sperling Privè regala alle lettrici appassionate dell’erotico un piacevole diversivo. Non sono sono reali romanzi erotici, sono piccole pillole di piacere che spesso catturano e tengono incollate alle pagine.
Questo è esattamente ciò che accade quando si incontrano i profondi occhi blu di Jules Delamar.
Lui è il rampollo di una ricca famiglia francese, figlio unico e adottivo, costretto a rubare per non diffamare le persone che ama.
Lei è Zoe, una giovane eccentrica italiana, innamorata dell’arte, che fa uno stage a Parigi.
Prima ancora che l’identità dei due sia svelata, l’attrazione che scoppia e li attanaglia divampa e coinvolge tutti.
Molte sono le disavventure in cui incorrono i due protagonisti, sia nel primo che nel secondo volume.
Riuscirà il loro amore a superare tutti gli ostacoli? La distanza fisica e quella emotiva saranno colmabili o porteranno alla rottura definitiva?
L’autrice tiene col fiato sospeso fino alla fine del secondo romanzo, portando le lettrici a chiedersi se l’amore può essere più forte dell’odio.
Presentati nei due libri, i protagonisti sono raccontati in toto, descritti minuziosamente nelle loro reazioni e nei loro sentimenti.
Eva Mengas fa un ritratto unico di Zoe in “Come il cielo a mezzanotte”, primo dei due volumi, e di Jules nel secondo, “Un abbraccio nel buio”.
Sara è giovane ma non ingenua o debole, si dimostra invece una donna forte e decisa, pronta a soffrire, se necessario, ma che sa darsi totalmente.
Scopre l’amore fisico come mai immaginava potesse essere e si lascia guidare dall’esperto Jules in una danza che le catturerà il cuore.
È solare, allegra e colorata, come l’arte che tanto ama le ha insegnato.
Jules è l’esatto opposto. La vita apparentemente facile che ha vissuto nasconde una serie di segreti inquietanti e pericolosi che lo segnano nel profondo.
È tenebroso, a volte oscuro, un uomo fatto di molte più ombre che non di luci.
Tuttavia ama totalmente Sara, con lei riesce a far uscire fuori il lato più nascosto di sé. Inconsapevolmente all’inizio, poi in maniera sempre più decisa.
È amante, è compagno, è difensore e combattente. Un uomo come pochi.
La storia, anche se diluita in due volumi, rispecchia tutti i canoni del romanzo erotico e della trama tortuosa e difficile. Nonostante questo l’autrice non cade nel banale.
Gli espedienti che usa per animare la storia sono validi e incuriosiscono, non ci si annoia e, soprattutto, non si sospetta chi sia il vero cattivo fino alla fine.
Il dubbio si insinua, così come il dolore dei due e il piacere sottile che permea ogni pagina.
Non manca nemmeno la rabbia, verso lui, verso lei, verso il destino. Questa rabbia serve da pungolo, fa borbottare mentre si legge per incoraggiare i due a darsi una mossa, a parlare.
Lo stile dell’autrice si rivela la chiave fondamentale per la lettura di questi due libri. Lineare, pacato e spontaneo rende i personaggi umani e reali.
“Come il cielo a mezzanotte” e “Un abbraccio nel buio” sono come le ciliegie: si leggono uno dopo l’altro senza riuscire a staccare gli occhi.




Edited by Pau_7 - 26/1/2015, 21:18
 
Top
1 replies since 14/11/2013, 16:27   104 views
  Share