Luna di miele a Parigi, di Jojo Moyes - 2 gennaio

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 7/2/2014, 18:19 by: adriana*





LUNA DI MIELE A PARIGI
Jojo Moyes




A mio parere la Moyes è una grande scrittrice. Con “Io prima di te” ci aveva dato prova della sua bravura, un libro da 5 stelle assolutamente indimenticabile che entra nell’anima del lettore.
Era tuttavia il suo romanzo d’esordio e il pungolo che fosse stata solo la fortuna del principiante è sempre dietro l’angolo. Aspettavo un seguito per avvallare l’una o l’altra tesi.
Quando ho saputo della sua prossima pubblicazione, “La ragazza che hai lasciato”, ovviamente mi sono fatta prendere dalla curiosità ed divorato il prequel uscito ai primi del mese scorso “Luna di miele a Parigi”.
Il tocco dell’autrice non manca ed è ben presente anche in questo piccolo volume che non supera le 90 pagine.
Nell’incantevole cornice parigina, vengono raccontate due storie, due vite.
Ai giorni nostri abbiamo Liv, appena sposata ed in luna di miele. Confusa e spaventata, pensa di essere convolata a nozze troppo presto con il suo amato. Pochi mesi di conoscenza e subito il matrimonio. La parentesi romantica che li ha portati ad un passo tanto avventato viene spezzata proprio nella città dell’amore: il suo neosposo la lascia spesso e volentieri preferendo colloqui di lavoro.
La seconda storia narra di Sophie, una ragazza di provincia che si ritrova immersa nell’affascinante mondo della Belle Epoque parigina ma si rende conto ben presto che amare un artista apprezzato come Edouard Lefevre non è facile e che gli uomini senza una valida compagna probabilmente sarebbero persi.
Due vite a confronto, due matrimoni d’amore che combattono con la dura realtà, due protagoniste di carattere per una novella piena di dolcezza e simpatia ottimo preambolo di un romanzo che si fa attendere ma fa ben sperare.



Edited by Pau_7 - 21/2/2015, 15:48
 
Top
1 replies since 20/12/2013, 17:02   86 views
  Share