Papi, di Mickie B. Ashling - 2° libro della serie "Orizzonti" - 14 gennaio

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 13/1/2014, 09:47




PAPI

Sei mesi dopo essersi incontrati alla Degustazione di Chicago, Lil Lampert e Grier Dilorio vivono insieme. Il loro legame fisico è forte più che mai, ma la coppia capisce presto che servono più di due magiche parole e del sesso straordinario per far funzionare una relazione.
Come un uccellino che ha appena lasciato il nido, Grier sta imparando come condurre la sua nuova vita. I suoi problemi sarebbero dovuti finire quando Jillian ha firmato i documenti che lo riconoscono come padre biologico di Luca e quando ha avuto l’opportunità di inseguire la carriera di designer d’interni. Invece, è ostacolato da vecchi timori e cattive abitudini che sono difficili da abbandonare.
Adeguarsi a un piccolo appartamento in uno stato con quattro stagioni – con un uomo più giovane di lui dal temperamento testardo – è una sfida per Lil. Fare il “Papi” di Luca significa trovare una sorta di equilibrio delicato tra quello che lui pensa sia giusto e il dover fare affidamento agli otto anni di esperienza di Grier.
La vita è abbastanza stressante, ma ora Lil e Grier affrontano anche una complicanza inaspettata creata da un’autorità influente, potente e radicale. Improvvisamente, la sicurezza di Luca e la felicità della famiglia che si sta formando dipendono dalla profonda comprensione della natura umana di Lil e dalla voglia di imparare di Grier.

Editore: Dreamspinner Press
Genere: M/M
Pagine: 253
Uscita: 14 gennaio 2014


Aquistalo sul sito!




La serie "Orizzonti" è così composta:
1 - La degustazione
2 - PAPI






Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 28/7/2014, 22:08
 
Top
Babette Brown
view post Posted on 17/2/2014, 15:02





PAPI
Mickie B. Aishling
Orizzonti #2




Facciamo un passo indietro al primo libro. Quello che tutti consideravano un breve interludio è diventato qualcosa di più profondo da quando Lil Lampert ha incontrato Grier Dilorio alla Degustazione di Chicago, una manifestazione annuale che attira migliaia di visitatori. Lil, in città a far visita ai suoi amici Jody Williams e Clark Stevens, non aveva intenzione di rimorchiare un uomo più giovane e scoprire un reciproco interesse per l’architettura, il design d’interni e una divertente perversione sessuale. Grier poteva sembrare la quintessenza del “bad boy”, quello che ama la velocità, i tatuaggi e la pelle. Ma Lil ha scoperto subito un altro lato della sua personalità: altruista, responsabile e tenero, soprattutto con Luca, il figlio che ha dovuto rinnegare. Con l’amore e il sostegno di Lil, Grier è riuscito a prendere una decisione chiave per un futuro insieme, un futuro che include la paternità, qualcosa che Lil aveva sempre sognato.

Ed eccoli lì, a Chicago, in un appartamentino che sembra una scatola per le scarpe, un figlio part-time, due gatti e… ebbene sì, arriva anche un cane. Bello grosso. Sono tutti presupposti per un disastro, ma i nostri due amici, complici l’amore, la passione, una casa più grande e la voglia di costruire una famiglia, riescono a superare ostacoli belli alti. Compresa quello costituito da Jillian, la madre del piccolo Luca. Una donna rancorosa che mette regolarmente i bastoni tra le ruote del nuovo nucleo familiare.
Seguiamo la vita di tutti i giorni: il lavoro, la spesa, il bambino da portare a scuola, gli amici. Poi, la sera, questa coppietta novella si rinchiude finalmente nella propria camera da letto e dà spazio alla sessualità ed alla passione. Avete notato quelle mutandine rosa di pizzo che fanno capolino dai jeans da macho di Grier? Sicuramente sì. Bene, i nostri due sono affezionati clienti di Victoria’s Secret e di La Perla e spendono a piene mani per saziare questa voglia di lingerie di lusso. Una piccola perversione che ci fa sorridere. Siamo anche invidiose: vorremmo tutte avere un così sostanzioso budget a disposizione per fasciarci di seta, pelle e pizzo!
Il clima idilliaco viene presto messo in discussione da un pericolo che sembra poter spazzare via quel sogno di normalità: è Luca, questa volta, ad essere preso di mira. Proprio per via dei suoi due papà gay. In fondo che cosa chiedono Lil e Grier? Di amarsi e di amare il bambino intorno al quale hanno costruito una famiglia amorevole. Vogliamo bene a questi due genitori che lotteranno con le unghie e con i denti per salvare il loro sogno!

Bei personaggi. I due protagonisti ci piacciono da subito: hanno accettato e fatto accettare da amici e parenti la propria sessualità e l’amore che li lega; delizioso il piccolo Luca, con tutti i sogni e i capricci di un bimbetto che frequenta la scuola primaria; tre nonni amorevoli e un po’ frastornati da tutte le novità che si susseguono. E un’odiosa Jillian. Ma questo l’abbiamo già fatto notare. Ok, confessiamo anche che la tizia si redime, alla fine, comprendendo che tutti costituiscono una famiglia e che l’amore deve trionfare.
Due amici sinceri e due antagonisti spregevoli (il bulletto della scuola e il direttore omofobo) completano il gruppo.
Questa volta, la copertina ci piace molto. Qualche pecca nella traduzione (la fretta?) non riesce a cancellare la qualità della storia. Quattro belle stelline è la mia valutazione.



Edited by Pau_7 - 6/3/2015, 22:52
 
Top
1 replies since 13/1/2014, 09:47   86 views
  Share