Ritratto d'autore: Nalini Singh

« Older   Newer »
  Share  
lolly_qs
view post Posted on 18/3/2015, 12:26 by: lolly_qs




CITAZIONE (Lucy85 @ 13/3/2015, 18:27) 
CITAZIONE (lolly_qs @ 6/3/2015, 13:50) 
CITAZIONE (Lucy85 @ 4/3/2015, 17:26) 
Ioooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sto leggendo Slave to sensation e devo dire che è veramente bellissimo! E' ai livelli della WARD con i suoi libri sulla confraternita. Veramente bello, la storia innovativa, i personaggi, la scrittura e la suspance. Adoro Lucas e anche Sascha (ha un cuore grande grande). Spero venga pubblicata in italiano questa saga. Ho visto che già nel 2012 la casa editrice Tre60 voleva pubblicare il primo libro della saga ma infine non l'ha fatto; ho scritto svariate mail a tale casa editrice, pur non ricevendo risposta! Vorrei sapere se qualcuno ha intenzione di pubblicarla perchè merita veramente tantissimo :D

Sara... forse il mio parere non conterà molto visto che è risaputo (e chi mi conosce è pronto ad "accompagnarmi" in un manicomio) quanto io adori, idolatri, veneri quest'autrice ma voglio comunque dirti la mia ;)
La serie Guild Hunter e Psy-changeling sono davvero i cavalli da battaglia della Nalini. Entrambe le serie appartengono al medesimo genere e, per quanto straveda per la prima serie (guai a chi mi tocca Raphael) ammetto che la seconda sia molto più completa. Non solo l'ambientazione è descritta in maniera superlativa, ma è proprio la storia ad essere così complessa che potresti tranquillamente perderti se non fosse per la bravura dell'autrice. Ogni cosa è pensata nel minimo dettaglio e anche elementi che apparentemente in un libro sembrano superflui in quello successivo assumono un significato completamente nuovo. Unire tre società come quelle dei Psy, Changeling e umani non è affatto facile come potrebbe sembrare soprattutto perchè le prime due hanno caratteristiche opposte e ben definite. Ogni personaggio, da quello principale a quello di contorno, ha una sua personalità, connotazione, la possiamo definire come vogliamo ma è giusta. Non si ha mai che un elemento sia fuori posto. Ma la cosa che più amo della Nalini e che non mi stancherò mai di ripetere, è che a differenza di molte serie composte da tanti, troppi libri, questa di Psy-changeling non perde mai un colpo. Libro dopo libro, la storia continua ad affascinare, ad intrigare, a portarti al punto da non staccare gli occhi dal libro non vedendo l'ora di finire e di sapere ma contemporaneamente, tentennare perchè non si vuole che questo meraviglioso libro finisca!
Detto questo, spero vivamente che queste maledette case editrici che stanno interrompendo una serie dopo l'altra, decidano fortemente di pubblicare questa serie che, come hai detto tu, merita davvero!!
Ora Sara puoi unirti alla nostra casa admin Paola e alle altre nel ritenermi completamente una pazza :P ahhahahahha

Non ti ritengo pazza, anzi! Credo a tutto quello che mi hai detto e spero vivamente di poter leggere i libri in italiano ;)
 
Top
8 replies since 18/1/2014, 16:35   943 views
  Share