La cacciatrice di fate, di Elizabeth May - 1° libro della serie "The Falconer" - 18 febbraio 2014

« Older   Newer »
  Share  
lucia63
view post Posted on 27/2/2014, 16:34 by: lucia63
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


uesto libro come la Stirpe che io avevo amato molto ci porta in epoca vittoriana precisamente in Scozia, ma in una società con elementi di steampunk molto interessanti. La storia è molto dinamica, e sì, presenta a volte connotazioni della Saga Gardella, ma sono solo superficiali. Brava l'autrice a creare nelle fate un nemico originale e potente, mentre la protagonista è davvero unica e spettacolare. Strane armi, meravigliosi meccanismi e un alleato che potrebbe in realtà diventare il tuo peggior nemico. Due personaggi che si contendono il cuore della protagonista anche, se al momento la storia d'amore fa appena capolino nello ultime pagine, e prende ben poco posto nella trama, che si basa sulla vendetta della protagonista. Il libro, è originale, i personaggi sono molto belli, ma ho detestato il finale che lascia il lettore in sospeso, nel centro di una battaglia, odio i finali di questo genere che rimandano al capitolo successivo, che purtroppo (la Stirpe ne è una conferma) sappiamo bene potrebbe non esserci. Ve la consiglio sì ma forse è il caso di aspettare che vengano pubblicati anche gli altri due, il genere steampunk da noi non ha avuto un grosso successo, io ho cominciato tre serie del genere e non ne ho finita nessuna e non ci sono notizie di prossime pubblicazioni.
 
Top
3 replies since 21/1/2014, 17:03   250 views
  Share