La cacciatrice di fate, di Elizabeth May - 1° libro della serie "The Falconer" - 18 febbraio 2014

« Older   Newer »
  Share  
SoterSara
view post Posted on 27/4/2014, 09:06 by: SoterSara
Avatar

Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.

Group:
Dreamer
Posts:
395
Location:
Roma

Status:


Per me questo libro è iniziato in maniera intrigante, riservandomi più di una sorpresa: prima di tutto, dalla trama non avevo capito che l'ambientazione non solo sarebbe stata la magica Edimburgo, terra di magia e superstizioni che ben si adatta all'argomento fate, ma una Edimburgo steampunk con carrozze a vapore, volanti e chi più ne ha più ne metta *ç* Il nostro affascinante protagonista maschile poi, la misteriosa fata Kieran, prometteva assai bene e sono rimasta assolutamente incantata dal pixie Derrick, una specie di Trilli al maschile che vive nel guardaroba della nostra cacciatrice, rammentando abiti in cambio di delizioso miele e che con il suo carattere irruento ma gentile ci regala tante belle scene! *ç* Andando avanti però sono arrivate le note dolenti, una su tutte proprio Aileana la protagonista (e qualcuno mi spieghi in quale mondo parallelo Kam possa essere un diminutivo XD) verso la quale non ho provato la minima empatia e anzi più volte mi ha quasi infastidita! D: Forse se l'autrice avesse speso qualche pagina in più per mostrarci la sua trasformazione da gentildonna ad assassina, invece di qualche immagine breve buttata qua e là, l'avrei capita di più ma si presenta come un'assassina fredda e spietata (anzi lo ripete così spesso che sembra voglia convincersi lei per prima XD)ma appare subito chiaro invece che la rabbia la guida e spesso parte in quarta, lanciandosi come una matta fuori controllo (arrivando spesso ad aggredire pure il proprio insegnate e unico alleato!)XD Gavin è un'altro personaggio che nulla mi dice, e sembra buttato lì forse in previsione di un futuro triangolo (?) di cui farei volentieri a meno: il classico bravo ragazzo, schietto tanto quando Kieran è misterioso, onesto tanto quando l'altro è bugiardo, insomma la perfetta antitesi XD Molte cose restano purtroppo abbastanza superficiali, l'azione non manca mentre il risvolto romance esplode inaspettatamente nelle ultimissime pagine in modo assai repentino e un tantino incoerente XD Per quanto la romanticona in me l'abbia gradito sarebbe stato meglio inserirlo gradualmente piuttosto che buttarlo lì.... simile discorso per il finale, che non definirei neanche aperto ma proprio troncato: sono abituata ormai all'escamotage del cliffhanger usato da molte autrici ma così è decisamente esagerato! D: considerando poi che, come purtroppo sempre più spesso accade, i successivi volumi della serie sono previsti in patria per i prossimi due anni perciò l'attesa per leggere il seguito sarà a dir poco infinità sigh! ç__ç
 
Top
3 replies since 21/1/2014, 17:03   250 views
  Share