Un disastro è per sempre, di Jamie McGuire - 2,5° libro della serie "Beautiful" - 24 aprile

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 29/4/2014, 14:16 by: AnitaBlake





UN DISASTRO È PER SEMPRE
Jamie McGuire
Beautiful #2.5




“ … tutta questa storia potrebbe rivelarsi uno splendido disastro, ma va bene così se sono con te.”



La McGuire ci ha di nuovo catapultati nel mondo di Abby e Travis e ci ha regalato nuovi piccoli momenti delle loro vite! Volete sapere cos’è successo a Las Vegas? Il perché del soprannome Pigeon? Cosa organizzerà America una volta che i protagonisti torneranno a casa sposati?
Questi sono solo alcuni piccoli dettagli che potrete leggere in questa novella breve, ma per molti versi intensa.
Mi sono emozionata, RE-innamorata di Travis, arrabbiata e divertita! Insomma con 180 pagine la scrittrice è riuscita a darmi sensazioni differenti, proprio come gli altri due romanzi della serie. La sua scrittura è una delle mie preferite proprio per questo.
Ci sono scene dolcissime e tenere, altre commoventi come non mai, e anche momenti divertenti che mi hanno fatto sorridere. Gli eventi del matrimonio (o meglio i matrimoni!) sono raccontati sia dal punto di vista di Travis, sia di Abby e quindi avremo una “visuale” a 360 gradi.
Però ho trovato anche del negativo. Non ho apprezzato Abby e i suoi pensieri, mi ha fatto innervosire parecchio, alcune volte ho pensato anche che non meritasse l’amore di Travis! Per di più l’autrice ha cominciato a dare alcune giustificazioni insensate sugli eventi accaduti che mi hanno delusa. Avrei anche voluto qualche scena in più e qualche informazione sul loro futuro, invece si gira intorno solo al matrimonio!
Infine il prezzo italiano è davvero spropositato per una novella di poche pagine, non indispensabile per il lettore e per la storia d’amore.
Quindi, anche se è stato carino leggerla e mi ha regalato momenti sdolcinati tra Mr e Mrs Maddox, non gli darò più di 3 stelline per via del prezzo e per la poca voglia della McGuire di darci più informazioni.
Mi è sembrato più una raccolta di scene tagliate che un libro pensato per essere pubblicato.




Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 01:01
 
Top
5 replies since 22/1/2014, 14:41   474 views
  Share