Un giorno, forse, di Lauren Graham - 25 marzo

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 8/2/2014, 13:37 by: A&P




UN GIORNO, FORSE

Tra esilaranti avventure sul set, incontri bizzarri, provini assurdi e un amore inatteso, Franny scoprirà che la vita può sorprenderti molto più di un film.

slVFu5oQuante volte Franny Banks, passeggiando sulla Quinta Avenue con gli anfibi e l'uniforme da cameriera, si è detta: Un giorno, forse, camminerò su questa strada con i tacchi alti e il portamento da vera diva. Quando è arrivata a New York, aspirante attrice e aspirante molte altre cose, Franny aveva un piano: sfondare nel cinema nel giro di tre anni. Ora ne sono passati due e mezzo, e le cose non stanno andando esattamente come sperato. La sola parte che ha ottenuto è stata in uno spot pubblicitario di imbarazzanti maglioni natalizi, e gli unici fan sono i suoi due coinquilini. Forse è il caso di trovarsi un piano B, come le consigliano tutti: Franny già si vede mentre torna a casa da suo padre, sposa l'ex fidanzato storico e «si sistema». Eppure, dentro di sé, sa che non è ancora pronta a tradire il suo sogno e non vuole rinunciare a seguire le orme dei suoi idoli: Diane Keaton e Meryl Streep. La svolta arriverà inaspettata, come in una battuta fuori copione: un giorno, durante lo spettacolo di fine corso alla scuola di recitazione, Franny cade rovinosamente sul palco. Sembra la fine della sua carriera mai decollata, e invece sarà il vero inizio. Tra esilaranti avventure sul set, incontri bizzarri, provini assurdi e un amore inatteso, Franny scoprirà che la vita può sorprenderti molto più di un film.

Genere: Romanzo
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 376
Prezzo: € 17,90
Uscita: 25 Marzo 2014



L'autrice:
Lauren Graham, attrice americana, produttrice e scrittrice meglio conosciuta per il ruolo di Lorelai Gilmore in "una mamma per amica" e Sarah Braverman in "Parenthood".
Il romanzo d'esordio della Graham, "Un giorno, forse" è una visione romanzata delle sue esperienze nel campo della recitazione a New York nella metà degli anni '90. Nel maggio 2013, il libro è entrato nella New York Times best seller.
Graham ha firmato un accordo con la Warner Bros per adattarlo in una serie TV. La sceneggiatura sarà scritta da lei.






Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 2/8/2014, 22:31
 
Top
1 replies since 8/2/2014, 13:37   88 views
  Share