Abisso di tenebra, di Gena Showalter - 1° libro della serie "Otherworld Assassins"

« Older   Newer »
  Share  
Babette Brown
view post Posted on 12/5/2014, 15:19 by: Babette Brown





ABISSO DI TENEBRA
Gena Showalter
Otherworld Assassins #1




Gena Showalter torna con il primo volume di una nuova serie, “Otherworld Assassins”, abbandonando quei demoni che ci avevano fatto innamorare di questa autrice molto particolare.
Il cambio demoni – alieni non mi ha impressionato più di tanto. Certo, questi sono creature interessanti: fisico spettacolare e poteri come l’autoguarigione e la lettura del pensiero. Il fascino abbonda, nei maschi (tutti alpha ad alto tasso di testosterone) e nelle femmine (affascinanti e super-carrozzate dal punto di vista fisico). La storia? Complicata e arzigogolata. Potrebbe anche piacerci, se non fosse per quelle parti lente che non riescono a sostenere l’attenzione del lettore.
Ridicoli gli esseri “io sono quello buono” e “io sono quello cattivo” che penzolano sulle spalle del protagonista, cercando di guidarne i pensieri e le azioni.

La protagonista è Vika, un’umana che lavora in un circo alle dipendenze di un padre-padrone che non lesina le percosse. L’uomo è preda di un demone personale che l’ha incattivito nel corso degli anni, facendone la parodia di un essere umano.
Solomon è un alieno, un killer di professione, che si trova imprigionato in questo circo, di cui è una delle attrazioni. Nei momenti di rabbia, il suo ragguardevolissimo fisico (mai uno non dico bruttino, ma “normale” nei romanzi della nostra Gena) si tramuta in un incubo vivente: la pelle diventa rossa, artigli e denti spuntano fuori e di lunghezza micidiale. Anche le orecchie subiscono una mutazione.

Salti nello spazio (compreso uno in una fattoria che assomiglia al Mulino Bianco, mancano solo Banderas e la gallina Teresita) ed un rapporto “Bella / Bestia” fanno da contorno a questa vicenda che ho letto sino alla fine solo per ostinazione.
Ho avuto l’impressione di una grossa fatica da parte dell’autrice per catturare a mantenere l’interesse del lettore, riuscendovi solo a tratti.
Insomma, demoni battono alieni 1 a 0.
Tre stelline sono per la stima che Gena continua a suscitare in me.



Edited by Pau_7 - 26/1/2015, 22:05
 
Top
5 replies since 8/2/2014, 14:25   421 views
  Share