Finché amore non ci separi, di Anna Premoli - 8 Maggio 2014

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 18/3/2014, 22:16 by: adriana*




FINCHÉ AMORE NON CI SEPARI

Dall'autrice del bestseller Ti prego lasciati odiare, vincitrice del Bancarella 2013

Amalia Berger è un affermato avvocato newyorkese, nota nel foro come “la regina di ghiaccio”. I ricchissimi genitori però le riservano da sempre poche attenzioni. Ryan, di origini irlandesi, è il maggiore di quattro figli maschi e la sua caotica famiglia gestisce un tipico pub nel cuore della Grande Mela. I due si sono conosciuti alla scuola di legge di Yale, dove è nata la loro reciproca antipatia. Amalia è poi rimasta a New York, mentre Ryan ha fatto carriera a Chicago. Finché un giorno, l’offerta di un posto da vice procuratore lo riporta a New York. Il primo caso che si trova ad affrontare sembra davvero banale: l’arresto per guida in stato di ebbrezza di una ragazza dell’alta società. Ma quel che appare semplice, si può complicare inaspettatamente, se per esempio l’avvocato difensore della ragazza è proprio quella Amalia Berger, che Ryan non vede da almeno dieci anni… Lo scontro in aula degenera a tal punto che il giudice condanna entrambi a una pena esemplare, che li costringerà a trascorrere parecchio tempo insieme. E cosa può accadere se due persone che si detestano dal profondo del cuore sono costrette dalla legge a collaborare?

Genere: Romanzo Contemporaneo
Editore: Newton Compton
Prezzo: € 9,9o
Pagine: 288
Uscita: 8 maggio 2014


«Il primo vero caso italiano di self-publishing fortunato.»
La Stampa

«Anna Premoli è uno spot vivente del selfpublishing: dal web al Premio Bancarella con il suo romanzo d’esordio.»
Vanity Fair

«Anna Premoli è capace di tuffare il genere del rosa nazionale in suggestioni internazionali e ben piantate nello spirito del nostro tempo.»
la Repubblica

«Primo caso di selfpublishing che elegge l’autrice a nuova voce della narrativa italiana.»
Panorama

«Scatena buonumore, sentimento, ottimismo. Funziona insomma.»
Il Messaggero




L'autrice:
jpgAnna Premoli è nata nel 1980 in Croazia, vive a Milano dove si è laureata in Economia dei mercati finanziari, presso la Bocconi. Ha lavorato alla J.P. Morgan e, dal 2004, al Private Banking di una banca privata, dove si occupa di consulenza finanziaria e ottimizzazione fiscale. La matematica è sempre stata il suo forte, la scrittura invece è arrivata per caso, come “metodo antistress” durante la prima gravidanza. Ti prego lasciati odiare è stato per mesi ai primi posti nella classifica dei libri più venduti, la Colorado Film ha acquistato i diritti per la trasposizione cinematografica e ha vinto il Premio Bancarella 2013. Anche il secondo romanzo, Come inciampare nel principe azzurro, è stato pubblicato dalla Newton Compton con grande successo.






Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 8/10/2014, 13:29
 
Top
9 replies since 18/3/2014, 22:16   421 views
  Share