Gioco pericoloso, di Karin Tabke - 30 aprile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2014, 20:18
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


GIOCO PERICOLOSO

Un thriller in cui azione ed erotismo si intrecciano in un unico gioco pericoloso.
L'autrice Karin Tabke è una delle scrittrici più affermate di romantic suspense e una maestra nel creare tensione erotica.

Sophia non è mai riuscita a dimenticare la notte in cui ha perso la sua verginità con Colin, alla festa per il diploma. Costretta a sposare un boss della mafia per proteggere la sua famiglia, ora è in fuga dal marito, che l’ha sfregiata e vuole ucciderla per impedirle di testimoniare contro di lui. Sophia non ha intenzione di fidarsi di nessuno, neppure della polizia, ma non può sapere che da New York hanno inviato a difenderla proprio l’uomo che non ha mai smesso di sognare: Colin Daniels. Le basta un attimo per riconoscerlo, e insieme si ritrovano subito coinvolti in una fuga ad altissima tensione, sul filo rovente di un desiderio che risale a quel primo incontro. Dal canto suo, Colin non vorrebbe approfittare della vulnerabilità di Sophia, ma non è facile mantenere lucidità e freddezza quando la passione divampa…

Genere: Romantic Suspense
Editore: Leggereditore
Collana: One
Pagine: 127
Prezzo: € 5,90
Uscita: 30 Aprile 2014
In anteprima ebook il 3 Aprile a € 1,99 per 15 giorni e poi sarà a €3,49


“Karin Tabke è una maestra nel creare tensione erotica.”
ROMANTIC TIMES

“Elettrizzante.”
MIDWEST BOOK REVIEW

“Estremamente sensuale, infuocato.”
UNDER THE COVERS



L'autrice:
IKeLtZc Karin Tabke, prima di diventare un’affermata autrice di romantic suspense, si limitava a fantasticare mentre gestiva il ‘caos sotto controllo’ di una donna con un lavoro, quattro figli e un marito poliziotto. Quando i figli sono cresciuti e il marito è andato in pensione, finalmente ha potuto riversare le sue fantasie sulla tastiera, diventando una scrittrice a tempo pieno.





Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by AnitaBlake - 3/8/2014, 12:02
 
Web Contacts  Top
Barbara B.
view post Posted on 2/5/2014, 18:23





GIOCO PERICOLOSO
Karin Tabke




Inizio subito con lo specificare che questa è una novella e, come tale, la storia risulta concentrata e frettolosa.
La trama rispecchia il genere del Romantic Suspense ricca, quindi, di inseguimenti e avventura. Come da copione conosciamo subito Colin, uomo decisamente alfa, che fa parte delle forze speciali. Deciso, sensuale e molto protettivo con la donna che ama.
Con Sophia ha condiviso una dolce notte ai tempi del liceo e il destino li fa rincontrare in un momento difficile per lei, in fuga dal marito.
Sophia è, secondo me, l’elemento debole della storia.
Ci viene presentata come una donna delicata, fragile, spaventata, sottomessa per anni ai maltrattamenti del marito. Ma dopo poche pagine è come se questo passato non le appartenesse.
E’ vero che necessità fa virtù, ma qui abbiamo tre distinti passaggi in un lasso temporale di pochi giorni. Da vittima, a Wonder Woman a Cenerentola.
Ho trovato poco credibile lei e come si è evoluta la storia d’amore. Solite situazioni dove, perennemente e costantemente braccati e in pericolo di vita, non perdono tempo a fare sesso sfrenato … ovvio … con tutta la calma del caso.
Quello che non comprendo, quando mi trovo a leggere questa tipologia di romanzi, è perché condirli con il suspense, se poi questo viene tradito e soffocato dall’erotismo.
Peccato, perché all’inizio avevo quasi avuto la speranza che il mix avesse funzionato. Invece si perde nella banalità più spicciola.

Pensate io sia cattiva? Forse. Ma voglio difendermi! Per farvi capire vi riporto un piccolo estratto. Siamo quasi alla conclusione, lei viene intercettata e catturata dal marito e lei cosa gli dice?:

(…) “Perlomeno lui è un vero uomo, con un vero uccello”. Sophia parlò a voce abbastanza alta da farsi sentire dagli scagnozzi di Angelo sui sedili anteriori. E a quel punto non si fermò più “Ce l’ha così grosso che il tuo miglior stallone di razza si vergognerebbe a stargli accanto. E può scopare tutta la notte. Tutta la notte, Angelo!” (…)

Ma per favore! In questa scena il marito ne esce come un Lord, credetemi!
Ho dato due stelle pensando ad un approccio leggero e distratto alla lettura e ad uno stile gradevole.




Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 09:46
 
Top
*BDB*
view post Posted on 13/5/2014, 13:39




mmm....qua mi trovo in difficoltà! la trama potrebbe essere interessante ma dopo la recensione di Barbara mi faccio qualche scrupolo...forse fra tanti titoli a disposizione è uno di quelli da tralasciare? o qualcuno ha opinioni differenti??
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 07:32
Avatar

isi

Group:
Dreamer
Posts:
1,922

Status:


Condivido la recensione di Barbara, letto questo fine settimana nel complesso non mi è piaciuto..... troppo troppo scontato!
 
Top
3 replies since 2/4/2014, 20:18   144 views
  Share