Gli Angeli Caduti - Raziel, di Kristina Douglas - 1° libro della serie "The Fallen"

« Older   Newer »
  Share  
Lucy85
view post Posted on 9/7/2014, 18:49 by: Lucy85

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Finito di leggere...
Non so se mi aspettavo troppo da questo libro o che altro...fatto sta che ne sono rimasta profondamente delusa. Ero partita con delle aspettative molto alte, lo ammetto, considerando che mi piace lo stile della Stuart e che vado matta per il paranormale per cui la delusione mi ha colpita in pieno.
Al di lą del fatto che come scrittura non mi sembrava proprio la Stuart, ma i personaggi e lo sviluppo della storia non mi hanno detto nulla. La protagonista ha urgente bisogno di fare pace col cervello...va bene essere confuse (per caritą, chiunque lo sarebbe considerando che un secondo prima stai attraversando la strada e quello dopo ti ritrovi chissą dove con un tizio affascinante che ti dice che sei morta, per poi ritrovarti in una specie di Comune dove il maschilismo sembra regnare sovrano) ma qui si tende ad esagerare! La narrazione di Allie (in prima persona cosa che gią non prediligo particolarmente) č mooooooolto confusionaria. Sono d'accordo che si vuole enfatizzare l'aspetto caotico della sua situazione ma ricalcarlo ogni due righe mi sembra eccessivo! In una riga Allie si lamenta che non ricorda nulla, che ha vuoti di memoria, la riga successiva ricorda e quella dopo ancora č tornato il buco nero -.-' Fortuna che in tutto quel caos ha un'unica certezza nella mente... desiderare Raziel, toccare Raziel, baciare Raziel, etc, etc.... e da qui ecco il dilemma cedo/non cedo.
Dilemma che ritroviamo anche nella figura di Raziel. Ora... capisco che sei frustrato, capisco che la situazione ti sfugga di mano, capisco che ti dia fastidio avere a che fare con quella seccatura di Allie (e mio caro angioletto qua ti do ragione in pieno) ma diamine, datti una svegliata! Non lasciarti contagiare dalla confusione di Allie!
Mettendo un attimo da parte i protagonisti, degli altri personaggi si sa poco o nulla. Azezal e Sarah sono praticamente gli unici che vengono nominati pił spesso ma, a mio avviso, le descrizioni non rendono appieno.
Detto questo (perdonatemi se il mio commento č stato caotico ma mi devo ancora riprendere) al libro do si e no 2 stelline e mezzo.
 
Top
7 replies since 8/4/2014, 12:22   668 views
  Share