Il cuore della tempesta, si Thea Harrison - 2° libro della serie "Elder Races" - 30 aprile

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 15/4/2014, 18:32




IL CUORE DELLA TEMPESTA

Dopo il successo del Legame del drago arriva il secondo volume del Ciclo delle Antiche Razze. Un nuovo romanzo dalla prodigiosa immaginazione di Thea Harrison, un urban fantasy che si tinge di romance, in cui forze ancestrali si contendono il potere della magia e quello dei sentimenti.

 photo 51ITwmaL1zL_AA258_PIkin4BottomRight-4422_AA280_SH20_OU29__zps2fde5441.jpgNiniane Lorelle, la principessa dei fae oscuri, è l’unica sopravvissuta della sua famiglia, dopo il colpo di stato ordito dal feroce zio Urien. Da ormai duecento anni ha trovato rifugio tra i wyr di Dragos Cuelebre, a New York. La sua bellezza eterea e il suo sorriso contagioso hanno conquistato il loro cuore ma, alla morte dello zio, Niniane dovrà lasciarli per ereditare il regno. Una delegazione la attende a Chicago per intraprendere insieme il viaggio di ritorno a Adriyel, l’Altra Terra, ma appena giunta in città, Niniane cade vittima di due attentati. È chiaro che qualcuno vuole impedirle di salire al trono e quindi, sebbene la delegazione si opponga, Dragos invia Tiago a proteggerla.
Tiago è da secoli il principe dei cieli, cui obbediscono tuoni e fulmini. Un condottiero che a malapena trattiene la sua forza primitiva, una delle armi più efficaci su cui i wyr possano contare. Il suo coraggio non teme nulla, ma davanti alla passione per Niniane non saprà resistere. La loro storia d’amore sarà più travolgente di una tempesta e scuoterà le fondamenta di tutti i mondi a cui appartengono.

Genere: Paranormal Romance
Editore: Fanucci
Pagine: 337
Prezzo: 12,00
Uscita: 30 Aprile 2014
In anteprima ebook il 17 Aprile a € 4,99


La serie "Elder Races" è così composta:
1 - Dragon Bound - Il legame del drago
2 - Storm's Heart - IL CUORE DELLA TEMPESTA
3 - Serpent's Kiss - Il bacio del serpente
3,5 - True Colors
4 - Oracle's Moon - L'oracolo della luna
4,5 - Natural Evil
4,6 - Devil's Gate
4,7 - Hunter's Season
5 - Lord's Fall
5,5 - The Wicked
6 - Kinked
6,5 - Dragos Takes a Holiday



L'autrice:
B3Emk7f Thea Harrison è lo pseudonimo della scrittrice Teddy Harrison. Ha imparato a leggere da sola a quattro anni e ha scritto il suo primo romanzo a diciannove, con il nome di Amanda Carpenter. Ha conseguito due lauree e fatto mille mestieri dalla cameriera all'attivista per le associazioni di consumatori, da receptionist a manager, ma scrivere è l'unica cosa che per lei conta davvero. Ha vissuto a lungo in Inghilterra e ora vive in Colorado con i suoi cani di piccola taglia, ma grande personalità. I suoi libri l'hanno portata in vetta alle classifiche del New York Times e di Usa Today e con Il legame del drago, primo volume del Ciclo delle Razze Antiche, ha vinto il RITA Award come miglior romanzo nella categoria paranormal romance.
Sito dell'autrice: http://theaharrison.com/

Edited by Pau_7 - 19/1/2015, 11:20
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 18:34

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Uhm... cosa dire di questo libro? Sinceramente non lo so.
Il primo mi era piaciuto molto tant'è che lo lessi in un batter d'occhio ma questo... questo ho faticato non poco nel finirlo.
L'inizio è molto lento e descrittivo (anche troppo per i miei gusti) e spesso ho avuto la sensazione che l'autrice perdesse il filo dei suoi pensieri, poi le cose iniziano a movimentarsi ed ecco che partecipiamo alla fuga di Niniane e al suo "recupero" da parte di Tiago. I due protagonisti si conoscono di vista da circa vent'anni ma, come loro stessi ci fanno notare, hanno parlato tra loro si e no una decina di volte e non hanno mai avuto conversazioni lunghe. Nonostante ciò, quasi subito ci troviamo un Tiago che non può fare a meno della fata al punto da non pensare quasi a nient'altro, e una Niniane che passa dal non volerlo vedere al baciarlo appassionatamente non appena lui la stana nel suo nascondiglio (ok in quella prima volta ha come scusante il fatto che fosse sopravvissuta a stento da un tentato omicidio). Comunque, sarà che forse dopo aver letto il primo libro della serie mi aspettavo molto di più, fatto sta che non posso fare a meno di provare una punta di delusione per una storia che sarebbe potuta essere piena di "scintille" considerando i protagonisti. Spero che nel prossimo l'autrice si riprenda :(
 
Top
1 replies since 15/4/2014, 18:32   143 views
  Share