L'eroe perduto, di Rick Riordan - 1° libro della serie "Eroi dell'Olimpo"

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 17/4/2014, 19:18




L'EROE PERDUTO

 photo 51LdSLHyGhL__zps84bccc28.jpgJason si risveglia in uno scuolabus, accanto al suo migliore amico e a una bellissima ragazza. Ed è terrorizzato. C'è infatti un piccolo problema: non ricorda assolutamente nulla di sé. E quando una torma di spiriti della tempesta cerca di ucciderlo, qualcosa gli suggerisce che dovrà al più presto venire a capo del mistero. Piper non si spiega perché il suo ragazzo non si ricordi di lei. Da qualche giorno il mondo sembra impazzito: suo padre si è volatilizzato, incubi ricorrenti la tormentano e una ragazza di nome Annabeth dice di essere in cerca di un tale Percy Jackson, scomparso dal Campo Mezzosangue... Leo ha sempre avuto un'attrazione per il fuoco, e quando arriva al Campo si sente stranamente a casa. Sarà quello il motivo per cui tutti gli dicono che una parte di lui discende dagli dei? Nel frattempo Era è stata rapita dai giganti, che minacciano di ucciderla. C'è solo un modo per salvarla, e solo tre semidei discendenti da antiche divinità Romane potranno affrontare l'impresa...

Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Pagine: 498
Prezzo: € 17,00
Ebook: € 9,99
Uscita: 7 Maggio 2013


La serie "Eroi dell'Olimpo" è così composta:
1 - L'EROE PERDUTO
2 - Il figlio di Nettuno
3 - Il marchio di Atena
4 - La casa di Ade
5 - Il sangue dell'Olimpo


L'autore:
RICK RIORDAN. Autore di successo per ragazzi e adulti, è stato premiato con i riconoscimenti più importanti del genere mystery.
Dopo aver insegnato inglese per quindici anni, ora si dedica a tempo pieno alla scrittura e vive a Boston, con la moglie e i due figli.
I suoi libri con protagonista Percy Jackson sono un autentico caso editoriale.
Ne sono stati venduti oltre trentacinque milioni di copie nel mondo e più di ottocentomila in Italia.
I primi due volumi della saga "The Kane Chronicles" sono La piramide rossa e Il trono di fuoco, il terzo è L'ombra del Serpente.

Edited by Pau_7 - 3/11/2014, 14:04
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 16/2/2015, 09:38




Dopo essere rimasta affascinata dal mondo mitologico di Percy Jackson non sapevo se iniziare questa serie.
Ancora dèi? Non è che Riordan si è perso?
Poi, stilando la lista dei libri da leggere in questo 2015, mi sono detta "Perchè no?" e così eccomi qui a commentare.
Da questo primo volume si evince che Riordan non è perso ed è motlo fantasioso. Vero è che ritroviamo i personaggi della prima serie e che l'impronta data al libro è la stessa, ma è anche vero che le avventure di questio nuovi eroi e "da cosa partono" sono diverse.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà dunque nei prossimi 4 volumi!
Per quanto riguarda Jason, il protagonista, è simile a Percy solo perchè non si ricorda nulla del suo passato ma, mano a mano che la storia prosegue e che lui ricorda, si distacca da Percy e diventa davvero un eroe sicuro di se stesso sin da questo primo libro.
I suou compagni sono molto carini e simpatici, soprattutto Leo. Ironico e allegro ma con una grande pena.
Piper invece è un po' lagnosa e spero migliori!
 
Top
1 replies since 17/4/2014, 19:18   20 views
  Share