Vendetta piccante, di Jennifer Probst - 12 Giugno

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 19/4/2014, 11:55




VENDETTA PICCANTE

In attesa della nuova serie,
la passione si scatena in cucina.

 photo 10276401_255565477959910_1866999807_n_zpsafa5e863.jpgMiranda Storme mai si sarebbe aspettata di incontrare di nuovo Gavin Luciano. Tre anni prima avevano avuto una storia molto intensa, ma lui l’aveva improvvisamente abbandonata lasciandola a pezzi. Adesso Gavin è tornato sui suoi passi e Miranda può concedersi il piacere di vendicarsi… stroncando il ristorante di Gavin sul giornale per il quale lei scrive. Praticamente un incubo per Gavin, che da pochi mesi ha assunto la gestione del ristorante di famiglia per salvarlo dal fallimento. Ma non è tutto, il fatto è che Gavin è rimasto folgorato da questo nuovo incontro e ha deciso di chiedere un’altra chance: otto settimane per dimostrare di essere un buon cuoco in cucina e per riconquistarla… a letto. Una proposta decisamente allettante!

Genere: Romance Erotico
Editore: Corbaccio
Pagine: 285
Prezzo: € 9,90
Uscita: 12 Giugno 2014





Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 5/2/2015, 22:01
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 16:24
Avatar

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

Group:
Dreamer
Posts:
610
Location:
Cesena

Status:


Per chi come ama questa scrittrice non può perdersi questa chicca in attesa della nuova serie che dovrebbe arrivare presto in italia....
Mi è piaciuto moltooo nonostante sia una novella e perciò pecca di brevità...ma la bravura della scrittrice rimedia questo difetto!
I personaggi principali e secondari non deludono mai...sono stati caratterizzati bene e ti viene spontaneo amarli subito!
Storia divertente, scorrevole ma anche tanto sexy!!
Da leggerlo..assolutamente!
 
Top
Katy Policante
view post Posted on 17/7/2014, 21:25





VENDETTA PICCANTE
Jennifer Probst




L’autrice della serie “Marriage to a billionaire”, che l’ha portata al successo internazionale, prima di presentarne una nuovissima - di cui primo volume sarà “Cercando te”- ci delizia con questa storia in cui amore e passione si mescolano sapientemente in cucina. “Vendetta piccante” è un romanzo romantico e passionale, come un piatto saporito, corposo e speziato, un vino aromatico dal retrogusto fruttato o un dolce al cioccolato ricco e pieno.

La storia ha un antefatto: il brusco addio di Giovanni (Gavin) Luciano alla sua fidanzata Miranda tre anni prima. La paura di impegnarsi, la sensazione di sentirsi tarpare le ali, l’attrattiva dei soldi e del successo avevano spinto Gavin ad abbandonare Miranda con la quale stava intrattenendo una relazione intensa. Ora, tre anni dopo, le cose sono cambiate. Miranda è un critico gastronomico molto in voga e Gavin è tornato per assumere momentaneamente la guida del ristorante di famiglia e cercare di salvarlo dal fallimento. Il loro incontro riapre porte dolorose e ricordi ingombranti come macigni. L’attrazione fisica non è cambiata e il desiderio è ancora tangibile. Gavin e Miranda, tuttavia, non sono più le stesse persone di allora. Lui vorrebbe riaverla indietro ed è disposto a tutto per riconquistarla. Lei cova vendetta e non è disposta a concedergli nemmeno un po’ della fiducia che Gavin ha tradito anni prima. Arriveranno a stipulare una tregua psicologica per darsi al solo piacere fisico, sottovalutando l’impatto emotivo dell’intera faccenda che li farà scoprire ancora uno innamorato dell’altra. La posta in palio però è salita. L’amore vero richiede gratuità, generosità, empatia e sacrificio. Gavin e Miranda saranno costretti a guardarsi dentro e a fare scelte importanti e definitive.
Il protagonista maschile in questo romanzo spicca e colpisce come l’aroma avvolgente del primo caffè del mattino. È caldo, passionale, determinato e testardo. Sa quello che vuole e come prenderselo a costo di scoperchiare il vaso di Pandora del passato per pagarne in prima persona le conseguenze. Vuole dimostrare di essere cambiato e mira a riavere Miranda nella sua vita. La serenità di Gavin in certe situazioni si rifà direttamente allo spirito zen cui dice d’essersi ispirato, la sua dolcezza tracima ogni aspettativa perché non è stucchevole e invadente, ma rispettosa dell’altra persona e delle sue esigenze. Riesce ad anteporre Miranda a se stesso in ogni frangente e i suoi gesti la conquistano più delle parole d’amore calate con l’inchiostro sulle lettere che le ha scritto durante la loro lontananza.
Miranda è più spigolosa, sorprendentemente padrona delle proprie emozioni anche in situazioni estreme. In realtà è chiusa dietro un muro costruito dall’umiliazione e dal dolore sorti dall’abbandono di Gavin. La prima cosa cui pensa quando lo rivede è la ricerca dell’occasione per vendicarsi sfruttando il suo lavoro, ma ben presto si trova così coinvolta nella gestione del suo ristorante e nella stravagante originalità della sua famiglia da riconoscersi a stento. La potenza dei suoi sentimenti per lui la fa sentire ancora debole ed esposta.
Lo stile della Probst è lineare e veloce. Le situazioni si agganciano le une alle altre come fossero scene montate ad arte su un’unica pellicola, anche quando sono temporalmente distanti. Le frasi sono relativamente brevi e concise, ma sempre efficaci. Uno stile a tratti maschile che sa ben delineare ogni situazione come fosse una tela, con poche e semplici pennellate di colore.
Il romanzo mi è piaciuto molto. La struttura narrativa è semplice, magari per certi versi già vista in altri romanzi della Probst, ma non mancano tocchi di originalità, come lo spassoso personaggio del padre di Gavin, Archimede Luciano, che distribuisce le sue perle di saggezza citando continuamente Frank Sinatra. Il connubio cibo-passione è sempre vincente e un espediente già sperimentato con successo dall’autrice. L’unico neo, secondo me, è rappresentato un po’ dai luoghi comuni verso gli italiani, anche se qui sono un po’ più sfumati rispetto alla serie dei “Contratti”.



Edited by Pau_7 - 5/2/2015, 22:03
 
Top
2 replies since 19/4/2014, 11:55   75 views
  Share