Blue, di Kerstin Gier - 2° libro della "Trilogia delle Gemme"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2014, 16:12

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


BLUE

È la dodicesima viaggiatrice.
Si muove nel pericolo.
Combatte per amore.

blue"Molto probabilmente il mio organismo aveva prodotto più adrenalina negli ultimi giorni che nei sedici anni precedenti." Erano successe così tante cose e avevo avuto così poco tempo per riflettere" Gwendolyn ha tutte le ragioni di questo mondo per pensarla così. Ha appena scoperto di non essere una normale ragazza londinese, bensì una viaggiatrice nel tempo che i Guardiani - una setti segreta che ha sede nel dedalo di vie intorno a Temple Church - inviano nelle epoche passate per prelevare una goccia di sangue dai dodici prescelti e completare il cronografo, una missione da cui dipende il destino dell'umanità. Peccato che la sua famiglia non l'avesse informata perché tutti erano convinti che la predestinata fosse l'odiosa cugina Charlotte e peccato che, di conseguenza, Gwen avesse trascorso gli ultimi sedici anni della propria vita a studiare (poco), giocare (molto), chiacchierare e divertirsi con le amiche come ogni ragazza. Mentre avrebbe dovuto imparare a tirare di scherma, ballare il minuetto, apprendere nozioni di storia universale e conversare in modo appropriato con l'aristocrazia del Settecento. Quasi tutto, nella sua nuova situazione, la infastidisce: essere sballottata avanti e indietro nei secoli, la supponenza mista a invidia della cugina Charlotte, la noia delle lezioni di ballo e portamento... Poche cose le piacciono: il piccolo gargoyle fantasma Xemerius, che solo lei Gwen può vedere e, naturalmente, il suo compagno di viaggi nel tempo: Gideon, bello da morire...

Genere: Fantasy YA
Editore: Corbaccio


La "Trilogia delle Gemme" è così composta:
1 - Red
2 - BLUE
3 - Green

Edited by Pau_7 - 28/2/2015, 22:56
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 18:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, i continui battibecchi tra Gwen e Gideon sono fantastici. Il demone/fantasma è stato un personaggio decisamente fondamentale e molto divertente con lui mi sono proprio divertita. Il maggiordomo nasconde qualcosa e voglio scoprire cosa mi incuriosisce parecchio spero che nel prossimo capitolo mi dia delle risposte. Nonno Lucas è fantastico con la sua stramberia è un personaggio immancabile. In conclusione mi è piaciuto molto, una lettura leggera e molto molto divertente.
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 18:15

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE (**Miss_Tegan** @ 4/3/2015, 18:59) 
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, i continui battibecchi tra Gwen e Gideon sono fantastici. Il demone/fantasma è stato un personaggio decisamente fondamentale e molto divertente con lui mi sono proprio divertita. Il maggiordomo nasconde qualcosa e voglio scoprire cosa mi incuriosisce parecchio spero che nel prossimo capitolo mi dia delle risposte. Nonno Lucas è fantastico con la sua stramberia è un personaggio immancabile. In conclusione mi è piaciuto molto, una lettura leggera e molto molto divertente.

Giada sono contenta che i libri ti stiano piacendo ^^ Anche io l'ho trovata una bella storia di cui non si riesce ad indovinare il finale finchè non arrivi proprio alla fine ;)
Ma hai visto che ci hanno fatto anche un film? L'ho scoperto per caso navigando in rete e l'ho trovato addirittura in italiano!!! Non ci potevo credere :D
 
Top
2 replies since 25/4/2014, 16:12   36 views
  Share