Una piccola libreria a Parigi, di Nina George - 24 giugno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2014, 20:57
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


UNA PICCOLA LIBRERIA A PARIGI

Un'appassionante e indimenticabile storia d'amore nelle atmosfere incantevoli di Parigi e della Provenza.
Un romanzo sull'amore e sulla speranza.

Un inno alla lettura: che non è un hobby solitario, bensì la più bella delle attività sociali. «Che cosa stai leggendo?» Nessuna conversazione inizierà in modo altrettanto promettente.

PtQIujSJean Perdu ha cinquant'anni e una libreria galleggiante ormeggiata sulla Senna, la Farmacia letteraria: per lui, infatti, ogni libro è una medicina dell'anima. Da ventun anni vive nel ricordo dell'amata Manon, arrivata a Parigi dalla Provenza e sparita all'improvviso lasciandogli soltanto una lettera, che Jean non ha mai avuto il coraggio di aprire. Ora lui vive solo in un palazzo abitato dai personaggi più vari: la portinaia che sa tutto di tutti, la pianista solitaria che improvvisa concerti al balcone per il vicinato, il giovanissimo scrittore di successo che però ora è in crisi creativa, la bella signora malinconica tradita e abbandonata dal marito fedifrago. Per ciascuno Jean Perdu trova la cura in un libro: per tutti salvo se stesso. Finché decide di mettersi in viaggio per cercare la donna della sua vita. Verso la Provenza e una nuova felicità. Un romanzo tenerissimo e pieno di speranza, con un protagonista che ha tutto lo charme di un affascinante libraio francese. Un'appassionante e indimenticabile storia d'amore nelle atmosfere incantevoli di Parigi e della Provenza.

Traduttore: Valentina Rancati
Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 320
Prezzo: € 16,90
Uscita: 24 Giugno 2014


A coloro che si son persi.
E a quelli che ancora li amano.


Un viaggio attraverso la Francia su fiumi e canali a bordo della libreria galleggiante di Jean Perdu: delizioso, pieno di incontri sorprendenti, personaggi teneri e divertenti, storie delicate e commoventi.


GUARDA IL BOOKTRAILER!




L'autrice:
Nina George è nata nel 1973 in Germania e ha iniziato la sua attività di scrittrice e giornalista nel 1992. Autrice di romanzi e racconti, ha vinto numerosi premi. Vive ad Amburgo con il marito scrittore Jens Kramer. Grazie al grande successo in patria, Una piccola libreria a Parigi sarà tradotta in più di venti Paesi nel mondo, compresi gli Stati Uniti.

Edited by Pau_7 - 13/9/2014, 21:06
 
Web Contacts  Top
0 replies since 23/6/2014, 20:57   97 views
  Share