Toxic, di Rachel Van Dyken - 2° libro della serie "Ruin" - Prossimamente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2014, 14:08
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


TOXIC

Copertina Originale

Trama tradotta dal nostro staff

Gabriel Hyde vive una vita in prestito. Sta nascondendo la sua vera identità da oltre quattro anni - nascosto dal mondo che lo adorava -- che ne era ossessionato -- condotto alla follia da un'unica scelta sbagliata.
Ma quell'unica scelta ha cambiato la sua vita per sempre.
Fingere non è divertente come sembra, specialmente quando significa nascondere il vero te stesso alle persone di cui t'importa di più. Ma se qualcuno avesse mai scoperto la verità, non sarebbe stata solo la sua vita a essere in pericolo -- ma anche quella di lei.
Saylor non odia gli uomini.
Odia solo ed esclusivamente Gabe.
Lui è uno spericolato, viziato rompipalle senza pensieri. Tutto ciò che lo riguarda la confonde sempre più. Sfortunatamente entrambi fanno volontario presso la stessa casa famiglia. Se non temesse una bocciatura, se ne sarebbe andata da tempo.
Saylor odia essere attratta da lui quasi quanto lui detesta esserlo da lei -- e lei lo sa bene, specialmente dopo il loro primo incontro in cui si ritrova le ginocchia talmente molli da non riuscire a formulare frasi coerenti per settimane. Ma più gli si avvicina e più si sente confusa. Lui non è chi dice d'essere e sta nascondendo qualcosa d'importante.
Cosa succede quando due mondi si scontrano? Due mondi che non avrebbero mai dovuto incontrarsi? Certi segreti sono troppo importanti per esser nascosti per sempre... l'unica domanda? Il suo distruggerà tutti quelli che lui ama? O finalmente gli donerà la redenzione tanto agognata negli ultimi quattro anni?
Tutti hanno un segreto... qual è il tuo?

Genere: New Adult
Editore: Nord
Pagine:
Prezzo:
Ebook:
Uscita: Prossimamente


La serie "Ruin" è così composta:
1 - Ruin - Ricordati di sognare
2 - TOXIC
2,5 - Fearless
3 - Shame
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 18:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Anche qui la trama mi intriga
 
Top
view post Posted on 8/5/2017, 10:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Secondo libro di questa serie che a differenza del primo, che mi era piaciuto parecchio, questo mi ha fatto storcere un po' il naso in diversi punti.
Il libro inizia decisamente in modo molto lento però con il procedere della lettura si riprendere decisamente in positivo; la storia è molto toccante in quanto tratta un argomento per nulla facile e la scrittrice la gestito davvero bene.
Gabe nel primo libro mi era piaciuto molto, in questo libro all'inizio però avevo decisamente riconsiderato l'idea fino a che tutti i nodi non sono venuti al pettine per quanto riguarda la sua vita e i suoi trascorsi; nel complesso un personaggio complicato con molte insicurezze ma davvero molto interessante.
Saylor è praticamente l'opposto, ha avuto una vita che l'ha resa forte (almeno ai miei occhi) e non si lascia abbattere facilmente; sarà decisamente l'ancora di salvezza di Gabe.
Una cosa che mi è piaciuta davvero molto è la presenza dei personaggi del precedente libro che comunque hanno una parte importante in questo.
In conclusione una lettura carina ma decisamente inferiore al precedente libro ma nel complesso non male.
 
Top
2 replies since 4/10/2014, 14:08   43 views
  Share