Sofàsophia, la mia filosofia!

« Older   Newer »
  Share  
Sofàsophia
TOPIC_ICON4  view post Posted on 9/10/2014, 18:56




Ciao a tutti!
Mi sono iscritta al forum per poter chiacchierare a più non posso riguardo una mia grande passione: la letteratura rosa!
Il mio nick è Sofàsophia perchè sono una ferma sostenitrice del relax sul divano a base di un buon libro e una calda coperta. Adoro anche il cinema e la tv trash (ognuno di noi ha un lato oscuro! ;P).
Amo le storie farcite di colpi di scena, ma devono essere rigorosamente inaspettati e imprevedibili.
Spero di poter trovare suggerimenti per nuovi titoli da leggere, perchè da poco ho aperto un blog e mi diletto a scrivere pareri su ciò che leggo, quindi vorrei essere sempre aggiornata sulle novità e credo proprio di essere nel posto giusto!
Vado a curiosare tra i vari posts e spero di essere abilitate per le sezioni protette perchè mi piacerebbe curiosare anche lì!
Vi mando un bacione,
a presto
S.
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 13:22
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


02_welcome_zps9ccd155a


Ciao Sofàsophia!!
Io sono Paola, piacere di conoscerti!!!

Divano + Bel libro + Coperta + Tazza di cioccolata calda (solo quando fa freddo)... sento che io e te andremo mooooolto d'accordo ^_^

Detto questo... letteratura rosa: autrici preferite? serie preferite? che genere? Storico, contemporaneo, NA,...? Quale preferisci??

Sono molto curiosa di sapere la tua opinione, spero di vederti spesso in giro :)

Inizio ad abilitarti per le varie sezioni e ti ricordo di leggere il REGOLAMENTO. Se hai bisogno, non esitare a chiedere! Siamo qui per aiutarti :D
Detto questo, ricorda solo che più commenti, più sali di "livello", più ti si apriranno nuovi accessi ;)

Benvenuta tra noi!!!
 
Top
Sofàsophia
view post Posted on 10/10/2014, 15:16




Ciao Pau, grazie mille per l'accoglienza!
Come ho potuto dimenticare la cioccolata calda? E se ci metti anche lo scrosciare della pioggia in sottofondo diventa una situazione paradisiaca!
Ti ringrazio per il link al regolamento, l'ho appena letto e mi atterrò alle regole. Farò il possibile per "salire di livello".
Per quanto riguarda la letteratura rosa io leggo davvero di tutto, spazio dal chick-lit al new adult, passando per lo storico e tornare poi al classico contemporaneo. Confesso che recentemente sto prediligendo i chick-lit, sarà che mi piace immedesimarmi nelle storie e mi rivedo spesso nella classica figura rappresentata da questo genere. Se mi chiedi l'autrice/autore preferito mi metti in difficoltà, preferisco andare alla ricerca della storia perfetta spaziando tra i vari scrittori, piuttosto che fossilizzarmi sullo stile di uno solo. Anche qui devo confessare, però, che ovviamente ho delle preferenze, per quanto riguarda i romanzi chick-lit, sarò banale, ma non posso far altro che fare il nome della regina di questa categoria: Sophie Kinsella, che non delude mai. Più in generale invece posso dire tranquillamente che Cecelia Ahern mi piace molto. Senza dubbio prediligo autori che fanno scelte audaci, fuori dagli schemi e capaci di regalarmi qualche emozione soprattutto tramite i colpi di scena di cui sono ghiotta, però tendenzialmente li prevedo tutti, quindi sono alla costante ricerca dell'imprevedibile. Se conosci dei titoli che rispecchiano questo canone sarei lieta di accettare qualche tuo consiglio! A te invece cosa piace leggere? Hai qualche preferenza specifica?
Fammi sapere!
:) :) :)
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 22:34
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


La pioggerella!
Decisamente io e te andremo mooolto d'accordo :wub:

Per quanto mi riguarda, leggo soprattutto new adult, storici, contemporanei ed erotici. I chick lit non mi piacciono molto... non so spiegare bene il perchè... sarà che nei libri mi piace leggere storie di passione e amore travolgente? Boh...
Cmq ho letto i libri della serie I Love Shopping (fino al 5) e non erano male, li ho trovati divertenti :)
Le mie autrici preferite sono Mary Balogh, Lisa Kleypas e Julia Quinn per gli storici. Gena Showalter e Nalini Singh per il Paranormal. Mentre per i new adult non ho ancora un'autrice preferita :P ma finora la serie che mi è piaciuta di più di questo genere è quella di Monica Murphy, One Week Girlfriend Series :Love: :Love:
Un genere che non riesco proprio a leggere è quello M/M. Non ho nulla contro gli omosessuali, per carità, ma non riesco ad immedesimarmi nel personaggio leggendo questo tipo di storie... l'unico che mi è piaciuto è stato "Testa Calda" :) Lo hai letto?
Per quanto riguarda i personaggi... io ho le "4D" ^_^: Dmitri (Archangel's Blade, Nalini Singh), Derek Craven (Sognando te, Lisa Kleypas), Damien Stark (The Stark Trilogy, J. Kenner) e Andrew "Drew" Callahan (One Week Girlfriend Serie, Monica Murphy)

E tu? Hai dei personaggi che non dimenticherai mai?
 
Top
Sofàsophia
view post Posted on 12/10/2014, 11:52




CITAZIONE (Pau_7 @ 10/10/2014, 23:34) 
La pioggerella!
Decisamente io e te andremo mooolto d'accordo :wub:

Per quanto mi riguarda, leggo soprattutto new adult, storici, contemporanei ed erotici. I chick lit non mi piacciono molto... non so spiegare bene il perchè... sarà che nei libri mi piace leggere storie di passione e amore travolgente? Boh...
Cmq ho letto i libri della serie I Love Shopping (fino al 5) e non erano male, li ho trovati divertenti :)
Le mie autrici preferite sono Mary Balogh, Lisa Kleypas e Julia Quinn per gli storici. Gena Showalter e Nalini Singh per il Paranormal. Mentre per i new adult non ho ancora un'autrice preferita :P ma finora la serie che mi è piaciuta di più di questo genere è quella di Monica Murphy, One Week Girlfriend Series :Love: :Love:
Un genere che non riesco proprio a leggere è quello M/M. Non ho nulla contro gli omosessuali, per carità, ma non riesco ad immedesimarmi nel personaggio leggendo questo tipo di storie... l'unico che mi è piaciuto è stato "Testa Calda" :) Lo hai letto?
Per quanto riguarda i personaggi... io ho le "4D" ^_^: Dmitri (Archangel's Blade, Nalini Singh), Derek Craven (Sognando te, Lisa Kleypas), Damien Stark (The Stark Trilogy, J. Kenner) e Andrew "Drew" Callahan (One Week Girlfriend Serie, Monica Murphy)

E tu? Hai dei personaggi che non dimenticherai mai?

Credo anche io che andremo molto d'accordo! :D
Ti farà piacere sapere che ho fatto la recente conoscenza del tuo Drew della serie One Week Girlfriend e devo ammettere che non mi è dispiaciuto per niente, anzi! Però nel mio cuore il trono lo occupa un altro Drew, quello uscito dalla penna di Emma Chase in Non cercarmi mai più. Affascinante, ironico, intelligente, insomma il classico rubacuori che calpesta il cuoricino di tutte le donzelle che incontra sul suo cammino. :Q__ Dimmi che lo hai letto! Se non lo hai fatto, invece, ti consiglio di provvedere al più presto!
Per quanto riguarda gli M/M mi trovi d'accordo, non li leggo nemmeno io, per il tuo stesso identico motivo, mi piace immedesimarmi nelle storie e con questo genere non riesco proprio.
Testa Calda non l'ho letto, di cosa parla?
Le tue 4 D mi incuriosiscono, soprattutto conoscendone una. Da quale dei rimanenti 3 romanzi mi consigli di iniziare?
 
Top
view post Posted on 12/10/2014, 12:21

Barbara :)

Group:
Fantasy Romance
Posts:
137

Status:



Ciao sofàsophia :D condivido la tua filosofia del relax perchè è anche la mia! Ti troverai benissimo qui! Hai detto che hai aperto un blog, come si chiama??
 
Top
Sofàsophia
view post Posted on 12/10/2014, 18:32




CITAZIONE (Yuki07 @ 12/10/2014, 13:21) 

Ciao sofàsophia :D condivido la tua filosofia del relax perchè è anche la mia! Ti troverai benissimo qui! Hai detto che hai aperto un blog, come si chiama??

Grazie mille Yuki, ne sono sicura anche io perchè già l'accoglienza è stata ottima! :)
Comunque il mio blog si chiama proprio come il mio nick "Sofàsophia" e l'indirizzo, se ti va di darci un'occhiata, è http://sofasophiablog.blogspot.it.
Anche tu hai un blog? Cosa ti piace leggere?
 
Top
view post Posted on 12/10/2014, 21:59

Barbara :)

Group:
Fantasy Romance
Posts:
137

Status:


Grazie gli darò subito un'occhiata :D non ho un blog, però mi piacerebbe un giorno farne uno sui libri e telefilm! Mi piace leggere new aduld, fantasy, storici e contemporanei (L'importante è che ci sia una bellissima storia d'amore!). Le mie serie preferite sono Guild Hunter della Nalini, La straniera di Diana Gabaldon e Il cavaliere d'inverno. :)
 
Top
Sofàsophia
view post Posted on 12/10/2014, 22:39




CITAZIONE (Yuki07 @ 12/10/2014, 22:59) 
Grazie gli darò subito un'occhiata :D non ho un blog, però mi piacerebbe un giorno farne uno sui libri e telefilm! Mi piace leggere new aduld, fantasy, storici e contemporanei (L'importante è che ci sia una bellissima storia d'amore!). Le mie serie preferite sono Guild Hunter della Nalini, La straniera di Diana Gabaldon e Il cavaliere d'inverno. :)

Abbiamo gli stessi gusti, sia per quanto riguarda il blog (il mio infatti parla proprio di libri, film, telefilm e programmi tv!) e sia per i libri, amo leggere i romanzi con belle storie d'amore! :D
Delle serie che hai citato, però, conosco solo Cavaliere d'inverno della Simons, di cui, per il momento, ho letto solo il primo!
Pensaci un po' sù per il blog, è bello poter avere un posto tutto tuo dove esprimersi in piena libertà e fammi sapere cosa pensi del mio! ^^
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 11:00
Avatar

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.

Group:
Moderatrice
Posts:
1,666

Status:


Ciao Sofàsophia e benvenuta tra noi!
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 18:56
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Ciao e benvenuta anche da parte mia! :ciaooooo:
 
Web Contacts  Top
12 replies since 9/10/2014, 18:56   77 views
  Share