Implacabile, di Adele Vieri Castellano - 1° libro della serie "Legio Patria Nostra"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2014, 20:33
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


IMPLACABILE

Copertina Ufficiale


Copertina Insaziabili Letture

Tre è il numero perfetto. La loro vita, invece, non lo è stata. Pericolo, avventura, missioni speciali nei luoghi più difficili del pianeta, a volte senza ritorno. Eppure loro, i tre legionari, ce l’hanno fatta. Ora hanno fama, denaro, donne, una palestra in cui insegnano arti marziali. Ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.
Toccherà proprio a Damiano Caporali, il più implacabile dei tre, rimettersi in gioco, proteggendo una donna che è tutto l’opposto di ciò che ha sempre voluto. Si troverà così ad affrontare la missione più difficile: accogliere di nuovo sentimenti messi a tacere per tanto, troppo tempo.

Genere: Romantic Suspence
Editore: EmmaBooks
Pagine: 285
Ebook: € 4,99
Uscita: 9 Giugno 2014


La serie "Legio Patria Nostra" è così composta:
1 - IMPLACABILE
+ altri




Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 9/10/2014, 22:16
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 20:51
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:



IMPLACABILE
Adele Vieri Castellano
Legio Patria Nostra #1




Adele Vieri Castellano, autrice già conosciuta e amata dalle lettrici grazie ai suoi romanzi storici pubblicati con la Leggereditore (ricordiamo la serie Roma Caput Mundi e Il Gioco dell’inganno), si cimenta con un nuovo genere e, per Emma Books, firma il Romantic Suspense Implacabile, 1° libro della trilogia Legio Patria Nostra.

La Castellano, con uno stile sempre impeccabile, ci propone una rosa di personaggi ampia e ben caratterizzata, una storia che scorre fluida, ma c’è qualcosa che manca. La trama è ricca, con delle basi che portano il lettore subito ad appassionarsi al romanzo.
Damiano e Giorgia, la coppia protagonista per questo primo libro, risulta subito ben assortita.
Lui, insieme ai due soci Ivan e Riccardo, si congeda dalla Legione Straniera e si ritira a Roma per aprire una palestra di arti marziali cercando di ritrovare un equilibrio fisico e mentale. Un po’ per abitudine e un po’ per passione, i tre si mantengono in qualche modo attivi svolgendo dei lavoretti privati per un’agenzia investigativa. Ci ritroviamo davanti un uomo maturo, dal carattere forte e determinato, avvolto da un’aura di mistero che tocca subito il cuore delle lettrici.
Lei è la classica donna sicura e indipendente, che si butterebbe nel fuoco pur di non prendere ordini da un uomo.
Con queste basi come può scoccare la scintilla? Anzi, diciamo proprio che i due rischiano di mandare a fuoco Roma peggio di Nerone con la loro carica erotica e l’attrazione reciproca.
La parte romance quindi è più che buona. Quello che mi ha delusa è stata invece il risvolto suspense del romanzo che, anche se parte molto bene e si intreccia in modo ottimo con la storia d’amore, durante la lettura perde di mordente e ritmo, terminando con un finale sbrigativo e che lascia un po’ l’amaro in bocca.
La delusione forse è maggiore per me perché, conoscendo già l’autrice e la sua perizia nello scrivere, mi ha dato l’impressione di aver preso troppo alla leggera questa seconda parte del romanzo.
Anche se rimane una lettura piacevole e mai noiosa, avrebbe potuto essere portato avanti in modo migliore, sfruttando il potenziale che immancabilmente c’era ma che forse, per mancanza di tempo, non è stato utilizzato al massimo.
Non dimentichiamo, però, che è sempre il primo di una trilogia e, come spesso accade, può risultare un po’ più lento anche perché si deve introdurre in modo completo una storia che poi si svilupperà anche negli altri libri.
Nonostante ciò è impossibile non fare i complimenti all'autrice per la caratterizzazione di tutti i personaggi che prendono vita in questo romanzo, anche quelli che avranno più spazio nei futuri libri.
Ivan e Riccardo in primis, ma anche Katashi e il maggiore Valerio Corvino, come tutti gli uomini della Castellano, hanno un fascino peculiare e dei tratti distintivi che li rendono unici agli occhi del lettore. E non dimentichiamoci la piccola Sara, sorella di Riccardo, che spero ci regalerà delle grandi sorprese nel prossimo volume.
Che altro dire? Sono molto curiosa di leggere il secondo libro di questa serie e sono fiduciosa che, forte di questa prima esperienza nel Romantic Suspense, la Castellano ci regalerà un seguito degno del suo nome.



Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 10:50
 
Web Contacts  Top
1 replies since 9/10/2014, 20:33   43 views
  Share