Buonasera a tutte!, Presentazione

« Older   Newer »
  Share  
lolly_qs
TOPIC_ICON6  view post Posted on 15/12/2014, 18:49




Spero di stare facendo la cosa giusta e di non far danni! Ciao a tutte! Mi chiamo Sara, ho 20 anni e vivo in un piccolo paese nella provincia di Gorizia (FVG). Attualmente sto studiando Statistica presso l'Università di Trieste e da poco lavoro in un bar alla sera! Sono una pantofolaia, nel senso che mi piace molto stare a casa a leggere oppure a guardare un film! Sono un'amante dei telefilm e dei libri! Mi sono innamorata della saga "La Confraternita del Pugnale Nero" della Ward, anche se devo dire che per adesso ho letto solo i primi quattro libri (mi piacciono molto i libri "autoconclusivi")! Mi piacciono molto i libri paranormal romance per adulti (sono grandicella e quindi ho superato la fase romanticona, per passare ad una fase più adulta!). Mi sono iscritta al forum perché la mia passione per questo genere di libri non riesco a condividerla con le mie amiche (non leggono molto) e quindi mi piacerebbe poterla condividere con qualcuno e sopratutto mi piacerebbe ricevere dei consigli rispetto a quali libri potrei leggere (il genere che ho citato purtroppo non è molto conosciuto dalle mie parti e quindi non trovo consigli su quali libri potrei leggere)! Auguro a tutti una buona serata!
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 12:21
Avatar

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.

Group:
Moderatrice
Posts:
1,666

Status:


Ciao Sara e benvenuta!
:occhioni: Molte di noi amano i fratelli della confraternita sei in buona compagnia ;) per qualunque cosa non esitare a chiedere.
Se ancora non l'hai fatto ti consiglio di leggere il Regolamento del forum!
Appena passa una delle admin o una delle moderatrici ti abilita.
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 13:15
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:



Ciao Sara!
Io sono Paola, piacere di conoscerti!!!

Scusa il ritardo, ma sotto le feste sono più che super-impegnata :P
Cmq... come ti ha già detto Susy, sei in buona compagnia per la BDB (io devo leggere il 7°, prima o poi) e se cerchi altre letture fantasy ti consiglio le serie di Nalini Singh.
Io l'ho scoperta quest'anno e me ne sono innamorata :Love: peccato però che la sua serie più bella (Psy-Changeling) non sia stata ancora tradotta in Italia... come te la cavi con l'inglese? Io ho appena fatto la pazzia di comprarmi tutti i libri in lingua :D

Detto questo, ti ho abilitato così potrai gironzolare meglio per il forum ^_^

Benvenuta tra noi!!!
 
Top
lolly_qs
view post Posted on 17/12/2014, 11:59




Grazie a tutte per le risposte! Ho già letto i primi tre libri della Nalini Singh! Mi piacerebbe molto avere dei consigli su quali libri leggere! Ne ho letti molti però non mi soddisfano perché non sono ai livelli della Ward! Con l'inglese me la cavo molto bene però non mi sono mai cimentata nella lettura in inglese! Se avete qualche consiglio su qualche libro in inglese che veramente merita accetto volentieri consigli! Prima di ascrivere la presentazione mi sono letta il regolamento del forum! Buona giornata a tutti!
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 15:37
Avatar

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.

Group:
Moderatrice
Posts:
1,666

Status:


Oltre la Nalini ti posso consigliare, Night Huntress di Jeaniene Frost oppure la
La stirpe di mezzanotte di Lara Adrian o I Signori degli Inferi (Lords of the Underworld) di Gena Showalter....
Al livello della Ward ce ne sono poche.
I libri in lingua non ne ho da consigliarti, visto che non le leggo. :(
 
Top
lolly_qs
view post Posted on 17/12/2014, 15:45




Delle tre saghe che hai citato ho letto già un po' di libri! :) sono diventata sempre più esigente :D
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 15:56
Avatar

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.

Group:
Moderatrice
Posts:
1,666

Status:


:D Ce ne sono tante...
 
Top
lolly_qs
view post Posted on 17/12/2014, 16:32




Si si lo so che le saghe arrivano anche ad avere 12/13 libri.. Il problema sta nel fatto che leggo i primi quattro/cinque libri e penso "Cavolo veramente belli!"; allora mi cimento nel successivo che magari si rivela una delusione rispetto ai precedenti e quindi non riesco a finirlo di leggere e non procedo con la saga :'(
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 16:49
Avatar

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.

Group:
Moderatrice
Posts:
1,666

Status:


Hai ragione, penso che sia normale che in una serie lunga possa uscire un libro che non soddisfi
l'aspettative...a me è capitato con il libro Di Purry (la confraternita del pugnale nero) la sua storia l'avevo immaginata diversa, ma sono comunque andata avanti e rimango dell'opinione che è una delle più belle saghe che abbia letto.
 
Top
lolly_qs
view post Posted on 17/12/2014, 16:53




Io nella saga della Confraternita sono bloccata al libro che narra la storia di Butch e Marissa. Non so.. dopo essere stata abituata alla personalità di Wrath non riesco a leggere una vicenda del genere :) devo sbloccarmi perché sono sicura che il resto della saga sia comunque mooolto bello :D
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 17:01
Avatar

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.

Group:
Moderatrice
Posts:
1,666

Status:


Quando non riesco a continuare una serie stacco e passo a leggere libri autoconclusivi per poi riprenderli in un secondo momento :) adesso che ci penso ne ho in sospeso almeno 3 saghe o.O...
 
Top
lolly_qs
view post Posted on 17/12/2014, 17:03




Sì, solitamente faccio anche io come te però non riesco più a trovare altri libri decenti da leggere :D Ahaha ;)
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 17:10
Avatar

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.

Group:
Moderatrice
Posts:
1,666

Status:


Si diventa sempre più esigenti ahahahahah!!!!
Tra le informazioni, recensioni e le ragazze del forum penso che ti possano essere d'aiuto a trovare libri decenti ;)
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 20:42

Barbara :)

Group:
Fantasy Romance
Posts:
137

Status:



Ciao e benvenuta! io sono barbara :) abbiamo praticamente gli stessi gusti e anche la stessa età ahahah! ti consiglio di leggere la saga lux di Jennifer L. Armentrout e la saga di Jamie e Claire di Diana Galbadon! anch'io amo le serie televisive e di quest'ultima saga hanno fatto una seire tv, Outlander! Te la consiglio ;) baci
 
Top
lolly_qs
view post Posted on 18/12/2014, 15:49




Grazie a tutte! Siete gentilissime!! Proverò a cimentarmi nei libri che mi avete consigliato!
 
Top
15 replies since 15/12/2014, 18:49   70 views
  Share