La lettura è perfetta per i pigri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2015, 13:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
9,477

Status:


Non prendete a male il titolo che ho messo alla discussione, non sto dicendo che tutti quelli di questo forum sono degli scansafatiche (non mi permetterai mai) però, obiettivamente, leggere permette di fare lunghi viaggi, emozionarsi e vedere posti fantastici ad occhi aperti… rimanendo comodamente seduti nel proprio salotto. Come avete intuito mi piacciono i fantasy (I’m a Potterhead!), però adoro lo stile di scrittura tipico degli autori giapponesi. Ho letto in principio vari libri della Yoshimoto, poi “L’anulare” di Yoko Ogawa (di cui ho adorato il finale) e di Inoue Yasushi ho amato “Amore” (in particolare il secondo racconto). La mia passione per gli scrittori nipponici è iniziata con “After Dark” di Murakami regalo della mia migliore amica, inizialmente non mi piacque molto, ma l’ho riletto qualche tempo fa e mi è piaciuto tantissimo. Ah, ho adorato anche Memorie di una Geisha XD tanto per dirne un altro. Sto cercando di approfondire la mia conoscenza degli scrittori giapponesi contemporanei e anche dei classici della letteratura italiana ed estera (al momento sto leggendo “Il Maestro e Margherita”, ma ammetto che non mi risulta facilissimo) quindi un forum come questo mi sarebbe di grande aiuto ^^
Per il resto gestisco un gdr by forum, quindi sono abituatissima a scrivere racconti brevi e sono particolarmente interessata alla sezione di lettura di gruppo.
Passando alla presentazione di me stessa, vi informo (u.u) che il mio nome è Martina, sono del ’92, vi scrivo da Genova, città in cui studio Conservazione dei Beni Culturali, ma per il resto dell’anno vivo in provincia di Imperia.

P.S. mi sono dimenticata di dirvi che, tra gli hobby che ho, c'è anche la grafica: faccio qualche lavoretto per puro divertimento ^^
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 13:08
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:




Ciao Martina!
Io sono Paola, piacere di conoscerti!!

Chiedo scusa per il ritardo nel risponderti, ma in questi giorni siamo super-impegnate :P
Personalmente di Giapponese conosco solo alcuni (moooooolto pochi) manga e seguo ancor meno anime... ma devo dire che è una passione molto curiosa ^^

Ti ho abilitato, così potrai gironzolare meglio nel forum ^_^
Inoltre potrai passare da QUI e fare richiesta per entrare in un gruppo particolare ;)

Per finire, se ancora non lo hai fatto, ti invito a leggere il REGOLAMENTO DEL FORUM.
Se hai domande, dubbi, richieste o altro non esitare! Chiedi pure, siamo qui per aiutarti :)
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 13:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
9,477

Status:


Non ti preoccupare ^^ anche io sono presa dagli esami. Comunque se interessa potrei fare qualche lavoretto di grafica per il forum, ho fatto tutte le immagini del mio forum (non ti voglio mettere il link qui, mi sembra scorretto, trovi il collegamento nella mia firma), icone di sezione, logo, immagine in bacheca, targhette utenti, userbar e le immagini di spam, ecc... posso farti quello che vuoi u.u me la cavo anche con i codici html per la skin. Fammi sapere se potrei esservi utile, ho visto che cercate ^^
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 18:45
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Ciao Martina e benvenuta anche da parte mia! :ciaooooo:
 
Web Contacts  Top
3 replies since 3/3/2015, 13:37   44 views
  Share