Un'altra volta, di Mary Calmes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2015, 20:35
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


UN'ALTRA VOLTA

Sei anni fa, Noah Wheeler andò a prendere il suo ragazzo, Dante Cerreto, all’aeroporto e tutto il suo mondo crollò. Dante stava baciando un’altra persona e dichiarava di esserne innamorato. Perciò Noah, con il cuore a pezzi e le foto dell’ecografia della loro figlia surrogata, chiuse la porta sul futuro che aveva pensato di avere, concentrandosi sul sogno che avrebbe realizzato, quello di diventare padre.

Ora, in vacanza a Las Vegas, Noah incontra casualmente la famiglia Cerreto e rivede proprio Dante, scoprendo che non solo lui è stato incastrato, ma lo è stato anche il suo ex. Ora Dante vuole recuperare i sei anni sprecati; per farlo ha bisogno che Noah, l’unico uomo che abbia mai amato, e Grace, la figlia di cui ignorava l’esistenza, gli diano un’occasione per essere felice. Dante avrà però bisogno di un corso rapido e intensivo di tecniche di comunicazione e seduzione perché Noah non ha intenzione di innamorarsi per essere preso in giro un’altra volta.

Traduttore: Rebecca Traduce
Genere: M/M
Editore: Dreamspinner Press
Pagine: 81
Ebook: € 3,16
Uscita: 2 Settembre 2014
 
Top
A&P
view post Posted on 17/3/2015, 23:44




RECENSIONE A CURA DI ANGELA D'ANGELO:

Mary Calmes è una garanzia. Passione, sentimento, irriverenza sono i suoi marchi di fabbrica. I suoi personaggi un po’ folli ed egocentrici sono pura delizia.
Ogni volta che una nuova uscita dell’autrice viene annunciata sul sito della Dreamspinner Press, non sono semplici lettrici a lanciarsi in commenti entusiastici, ma vere e proprie fan.
La ragione di tanto successo? Una penna brillante, un taglio ironico e la capacità descrivere amori intensi, appassionati e irrazionali. Nessun equilibrio, solo un banchetto di emozioni.
“Un’altra volta”, è una novella in cui la razionalità perisce sotto i colpi dell’istinto e del sentimento. Ma, e c’è un ma, la trama non si presta perfettamente allo scopo.
C’è un amore avversato, una figlia nascosta, ben sei anni in cui i due ex coniugi, Noha e Dante, si sono amati e odiati per un tranello crudele.
Gli ingredienti salienti ci sono tutti: incomprensione, paternità, un rapporto da ricostruire, una fiducia da rinnovare.
Cosa manca? Mancano le battute, mancano circa duecento pagine in cui temi così importanti dovevano essere affrontati con serietà, maturità e coscienza.
La storia di Noah e Dante si svolge, invece, nell’arco di una sola notte e, se è vero che l’amore tutto può, con una figlia di mezzo il lieto fine istantaneo sa di superficiale.
Nonostante ciò, il libro supera abbondantemente la sufficienza, per i motivi sopracitati: Mary Calmes è bravissima, Noah e Dante sono divertenti e pazzi l’uno dell’altro, la lettura scorre rapida e piacevole, impossibile smettere di leggere.
Le lettrici più esigenti aspireranno a qualcosa di più, ma non rimarranno deluse dall’intensità. Siamo creature emozionali e se Mary ha un dono, è quello di saperci far commuovere, sospirare e ridere.
Tre stelline e mezzo, nell’attesa del prossimo libro di questa magnifica scrittrice.

Voto: 3,5
 
Top
1 replies since 17/3/2015, 20:35   99 views
  Share