La mia eccezione sei tu, di Patrisha Mar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2015, 17:32
Avatar

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.

Group:
Moderatrice
Posts:
1,666

Status:


La mia eccezione sei tu


Finalmente è arrivato il giorno del colloquio di lavoro e Sara deve fare bella figura stavolta. Sono già due anni che si è laureata, ma né in campo professionale né tanto meno in quello sentimentale sembra che la sua vita abbia preso una piega quanto meno accettabile. E adesso eccola qui, in ritardo cosmico, traballante su tacchi troppo alti e con il fiatone (grazie alla simpatica sveglia che non suona quando dovrebbe, una pioggia improvvisa e l’autobus fuori orario) sotto il palazzone che ospita la redazione di Inside Look, la nuova rivista di moda, fashion, gossip e un’altra serie di amenità di cui sua sorella Virginia è avida lettrice. E DEVE avere questo lavoro. Ma sembra che la giornata nata storta stia volgendo addirittura al peggio finché, mentre cerca di dileguarsi senza essere vista, si ritrova in ascensore con… con… sì proprio con il famoso, bellissimo, sexy, e strabiliante Daniel Gant, di cui tante volte ha sbirciato volto e virili lineamenti sulle pagine delle riviste e sui manifesti, sempre in atteggiamenti provocanti. E la salivazione le si azzera come dal dentista. Soprattutto quando, dopo un paio di scossoni è chiaro che l’ascensore si è bloccato e non vuol saperne di rimettersi in moto e che il suo coinquilino temporaneo sta per avere un attacco di claustrofobia…

Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Newton Compton editori
Pagine: 288
Prezzo: € 9,90
Ebook: € 4,99
Uscita: 2 Luglio 2015


1°libro della serie Eccezione:


L’autore: Patrisha Mar è nata a Ravenna. Le sue grandi passioni sono da sempre la scrittura e la lettura. Non esce di casa senza un libro nella borsa. Adora guardare i film e telefilm targati Marvel e DC Comics, gli adattamenti BBC dei grandi classici e le commedie romantiche americane. La mia eccezione sei tu, romanzo inizialmente autopubblicato, ha riscosso un notevole successo sugli store online.





Recensione


A cura di Anya Ross


Oggi vi parlerò di “La mia eccezione sei tu” di Patrisha Mar, un libro che abbiamo già letto in versione self e che è stato acquistato dalla Newton Compton. Sfortunatamente, io non ho avuto il piacere di leggere prima questa autrice self ma mi sono riscattata adesso.
È il sogno di ogni donna rimanere bloccata dentro un ascensore con il suo idolo preferito. E se succedesse veramente? Come ci si dovrebbe comportare?
Di certo non saltandogli addosso ma è quello che succede a Sara quando, per puro caso, rimane intrappolata in ascensore con un modello di biancheria intima che farebbe sbavare anche la più santarellina delle donne.
In realtà, le vere intenzioni di Sara sono quelle di aiutare Daniel che è claustrofobico e, per distrarlo da quel momento così tragico, lo bacia. La ragazza coglie l’attimo, ma chi non lo avrebbe fatto?
Daniel è il tipico ragazzo carino, dolce, sensibile e supersexy che sin dal primo incontro rimane colpito da Sara, poiché sa vedere oltre le apparenze. Non lo tratta come il modello supersexy che tutte le donne credono di conoscere, ma solo come un uomo comune.
Sara è dolce, premurosa ed è anche una persona molto insicura che, a causa di una storia finita male, cerca di proteggersi.
Farsi mille domande quando inizi a frequentare un ragazzo è normale, poiché metti in gioco i tuoi sentimenti, ma certe volte è necessario buttarsi, quello che la protagonista capisce solo alla fine.
Un po’ mi ha infastidito la ritrosia di Sara nei confronti dei sentimenti di Daniel ma penso che nella vita reale, se succedesse una cosa del genere a una comune mortale, avrebbe adottato lo stesso comportamento.
Il protagonista maschile è ben descritto e devo dirlo, semplicemente adorabile, soprattutto nell’esporre i suoi sentimenti.
La particolarità che mi ha colpito è stata la facilità con cui i due personaggi esprimevano i loro sentimenti senza giri di parole o sotterfugi che di solito si ritrovano nella maggior parte degli altri romanzi.
Ho davvero apprezzato l’ambientazione. La scrittura è scorrevole e il libro si legge con facilità. È una storia frizzante, dolce, romantica e divertente, molto leggera e perfetta da leggere in estate.
Consiglio caldamente la lettura di questo libro e faccio un in bocca al lupo a questa autrice esordiente. Spero di poter leggere altri romanzi firmati dalla sua penna.

Edited by Pattinson98 - 3/11/2015, 15:49
 
Top
view post Posted on 6/10/2015, 15:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Ancora da leggere purtroppo anche se ho la versione ebook
 
Top
1 replies since 27/9/2015, 17:23   31 views
  Share