Liv Forever, di Amy Talkington

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2015, 14:58
Avatar

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.

Group:
Moderatrice
Posts:
1,666

Status:


Liv Forever

Ci sono segreti che non dovrebbero essere mai rivelati.

E maledizioni che non dovrebbero essere mai risvegliate.

La vita di Liv Bloom è sempre stata un disastro. Un continuo susseguirsi di famiglie affidatarie, delusioni e fallimenti. Ecco perché, quando Liv vince una borsa di studio per Wickham Hall, la più prestigiosa accademia d’arte dello stato, è al settimo cielo. L’arte non è solo la sua più grande passione, ma anche l’unica possibile via di fuga da una vita che detesta. E poco importa che l’atmosfera di Wickham Hall sia a dir poco spettrale, che gli antichi edifici abbiano un aspetto sinistro e che ogni angolo della scuola risuoni di misteri e premonizioni. Liv è troppo felice per farci caso. Tanto più che Malcolm, il ragazzo più bello e talentuoso dell’accademia, sembra essersi disperatamente innamorato di lei. Presto, però, l’idillio si infrange. Perché nemmeno l’amore di Liv e Malcolm può ignorare l’antica maledizione che si nasconde tra i corridoi di Wickham Hall. Una maledizione che porta con sé una lunga scia di sangue. E che ora vuole reclamare la felicità di Liv.

Genere: Young Adult
Editore: De Agostini
Pagine: 400
Prezzo: € 14,90
Uscita: 1 Settembre 2015








Recensione


a cura di Mary Jayglas



Quando ho dato un’occhiata alla trama di questo romanzo pensavo già di adorarlo, dopo averlo letto? L’ho amato!
Liv, la nostra protagonista, una ragazza che dalla vita ha avuto solo delusioni, viene ammessa con una borsa di studio in uno dei college più prestigiosi, la Wickham Hall.
È felicissima ma capisce fin da subito che non sarà facile adattarsi. Tuttavia Liv riesce a trovare un amico, Gabe,un ragazzo ombroso e solitario che l’aiuterà durante tutta la storia.
Devo dire che Gabe mi è piaciuto tantissimo. È un personaggio dinamico, ma non mi sento di dirvi di più per lasciare a voi il piacere di scoprirlo.
Ma Liv non trova solo un buon amico o ragazze che le fanno la guerra, trova anche l’amore in Malcom. Quando è con lui, tutto scompare. Tutte le sofferenze del passato che ha dovuto subire e sopportare, passano in secondo piano.
Malcom è un personaggio abbastanza losco all’inizio del romanzo. E sì, ho adorato anche lui!
Liv pensa che la sua vita stia per migliorare, si sente come se fosse caduta in una favola; almeno fino a quando non viene colpita dalla maledizione della Wickham Hall.
Anche Liv si dimostra un personaggio dinamico, che evolve continuamente e possiede una grande forza interiore.
Ciò che mi ha davvero convinta, però, è la trama: l’idea di una storia horror-fantasy è stata vincente e la scrittrice ha fatto un buon lavoro.
E quando dico “horror”, intendo proprio quello.
Consiglio: se siete paranoici, come me, non leggetelo di notte. Sono presenti dettagli davvero inquietanti fin dal primo capitolo.
La scrittura è semplice e non complessa, la trama ben pensata e mai banale.
La struttura del libro pone in primo piano la protagonista, permettendoci di capire in ogni pagina cosa pensa. Per gusto personale, penso sia il “top”.
L’unica pecca sono le scene “fast”. Un esempio è la relazione tra Liv e Malcom: non fanno in tempo a guardarsi che già lui le dice “Ti amo”!
Tutto sommato il romanzo mi è piaciuto molto e lo consiglio vivamente.
È un libro autoconclusivo, ma chi di voi è una romanticona come me, desidererà il seguito.
Sì, l’ ammetto, ci spero ancora.
Tra scene di puro horror, amore e tristezza, non potrete far altro che leggere questo libro fino all’ultima pagina.

Edited by Pattinson98 - 3/11/2015, 16:48
 
Top
0 replies since 28/9/2015, 14:58   57 views
  Share